I nostri Social

Calciomercato

Milan e Juventus, destini incrociati: Champions e bomba Allegri

Pubblicato

il

Destini incrociati tra Milan e Juventus, un sogno Champions da raggiungere a tutti i costi e movimenti di mercato che potrebbero essere determinati dalla posizione dei club a fine classifica non solo per quanto riguarda i profli in questi mesi seguiti, ma anche e soprattutto per la questione allenatore. Un vero dedalo di possibilità, di intrecci clamorosi, andiamo qui di seguito a fare chiarezza.

Milan e Juventus, destini incrociati e quanto mai legati a doppia mandata l’uno con l’altro e non solo per quanto riguarda alcuni giocatori. Nel mirino dei bianconeri rimane Donnarumma che però dovrebbe rinnovare con il Milan per un altro anno poi si vedrà, resta sempre in testa un possibile scambio tra Romagnoli e Bernardeschi, ma è tempo di parlare di allenatori, in pista un vero e proprio intreccio tra più squadre.

Innanzitutto facciamo chiarezza per quanto riguarda il Milan, l’attuale tecnico Stefano Pioli potrebbe lasciare il Milan a prescindere, lo farà sicuramente in caso di non raggiungimento almeno del quarto posto che vorrebbe dire qualificazione Champions, ma potrebbe fare le valigie anche in caso contrario a determinate condizioni. E qui viene il bello.

Entra quindi in gioco la Juventus che in caso di qualificazione alla Champions potrebbe non tenere comunque il suo tecnico Andrea Pirlo, il prescelto sarebbe infatti Massimiliano Allegri, un suggestivo ritorno dato ormai quasi per fatto. In caso di non qualificazione da parte della Juventus la soluzione principale sarebbe invece rappresentata da Gian Piero Gasperini; piace anche molto Simone Inzaghi ma proprio in questi giorni starebbe rinnovando insieme a Lotito per rimanere ancora alla Lazio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, anche Pioli sotto esame: conferma in bilico

Gli scenari in casa Milan

E veniamo adesso alle vere notizie clamorose, le indiscrezioni pervenute dalle nostre importanti fonti interne sarebbero scottanti e aprirebbero il compasso su diverse soluzioni. Come detto, il futuro di Pioli potrebbe essere lontano da Milano anche in caso di ingresso in Champions e qui entrerebbe in gioco il destino della Juventus. Se i bianconeri dovessero giocare l’Europa League e se il Milan dovesse quindi arrivare tra le prime quattro in classifica il primo nome – a sorpresa – sarebbe proprio quello di Massimiliano Allegri, o meglio, i rossoneri farebbero di tutto per convincerlo.

Come anticipato l’altro ieri, un altro profilo particolarmente seguito era quello di Rudi Garcia, nome ancora in ballo, ma stando alle ultime news l’allenatore del Lione avrebbe avanzato richieste piuttosto onerose tanto da fare convergere la dirigenza proprio sull’ex tecnico di Milan prima e Juventus poi.

E veniamo ai casi in cui il Milan non dovesse qualificarsi per la Champions, come detto salterebbe Pioli al 100%, ma non solo, in bilico ci sarebbe anche Paolo Maldini che potrebbe lasciare considerata la spaccatura al momento in verità ancora sanabile tra lui ed Ivan Gazidis che invece rimarrà. In caso di permanenza di Maldini i nomi sono quelli di Garcia se abbasserà le pretese e del piano B Schevchenko, soluzione low cost molto gradita al Direttore Tecnico rossonero.

In caso di dipartita di Maldini, il Milan si concentrerà forte sull’attuale tecnico della Roma Paulo Fonseca in odore di addio indipendentemente dai risultati in campionato ed in Europa League, al suo posto sembra fatta per l’arrivo di Sarri.

Un altro nome molto caldo, attenzionato dal Milan prima dell’arrivo di Pioli è quello di Luciano Spalletti, l’ex tecnico interista non è un profilo seguito al momento dal club meneghino in quanto sarebbe ad un passo dal firmare con il Napoli.

Calciomercato

Milan, chieste informazioni per Khéphren Thuram: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza è al lavoro per cercare di sistemare anche il centrocampo, oltre al reparto offensivo. Vediamo qui di seguito i dettagli per un nome venuto fuori in questi ultimi giorni.

Il Milan si prepara a gestire un’eventuale partenza di Ismael Bennacer il quale sembra essere fortemente tentato dall’Arsenal. Di Hojbjerg ed Amrabat abbiamo già scritto, tuttavia negli ambienti rossoneri circola un altro suggestivo nome, quello di Khéphren Thuram.

Il centrocampista del Nizza viene anche accostato ad altri club italiani quali Juventus Inter, tuttavia il prezzo merita un’attenta analisi in quanto i francesi non sono disposti ad accettare proposte inferiori ai 40 milioni di euro. Riteniamo però che il Milan proverà ad abbassare tali richieste in quanto il contratto del ragazzo scadrà al 30 giugno 2025 ed il Nizza, se non rinnoverà o se non lo cederà, rischia di perderlo tra un anno a zero.

Un’ulteriore leva è la presenza del fratello Marcus Thuram, attualmente in forza all’Inter. Per ovvi motivi di bilancio, il club nerazzurro difficilmente potrà sobbarcarsi una simile spese, ma i rossoneri sono attualmente nelle condizioni per pensarci seriamente. Continuiamo comunque a ritenere più probabile l’arrivo di Hojbjerg per il quale si sarebbe già mossa la dirigenza, in primis Zlatan Ibrahimovic.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Guardiola stregato da un centrocampista della Premier

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Manchester City

L’allenatore del Manchester City sembra aver chiesto un solo acquisto per la prossima sessione di calciomercato: Bruno Guimaraes. Il Newcastle da parte sua valuta il giocatore non meno di 100 milioni di euro.

Premier League, Pep Guardiola, Manchester City

Un nuovo centrocampista per il Manchester City

Il centrocampista dei Magpies è uno dei trascinatori di questa stagione. Con 3 gol e 5 assist in 27 gare, sta guidando il centrocampo dei bianconeri. Questi numeri sommati alle prestazioni hanno convinto Pep Guardiola. Il tecnico del City sembrerebbe aver chiesto solo lui come acquisto nella sessione estiva. Questo acquisto andrebbe a colmare la partenza, della scorsa estate, di Gundogan, rimpiazzata parzialmente da Kovacic.

Dal canto suo il Newcastle non è intenzionato a cedere il giocatore per una cifra inferiore ai 100 milioni di euro. Lo stesso giocatore nei giorni scorsi ha rilasciato una dichiarazione sul suo futuro:

“Giocare in Inghilterra è sempre stato il mio sogno. Ho sempre seguito la Premier League. Penso che da quando sono arrivato al Newcastle tutto sia andato bene nella mia vita, a livello professionale e personale. Sono molto felice di giocare nel miglior campionato del mondo e di essere in una grande squadra. Ho intenzione di giocare qui per molto tempo, ma ho anche altri obiettivi. È un qualcosa in più, per il momento sono felice”.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, lo United si avvicina a Bremer: pronti 60 milioni

Pubblicato

il

Juventus, Bremer e Vlahovic

La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione. Il mercato estivo sarà fondamentale per tornare competitivi in Champions, Bremer ai saluti.

Juventus, tesoretto Bremer con destinazione Premier

Le voci di mercato che vogliono il brasiliano lontano da Torino si fanno sempre più insistenti. Un club di Premier League in particolare ha messo gli occhi sul difensore da diverso tempo.

Juventus, Bremer e Rugani

L’esultanza di Daniele Rugani con il compagno di squadra Gleison Bremer

Nel contratto dell’ex Toro c’è una clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro. Cifra che non spaventa le casse del Manchester United, pronto a sborsarla in estate.

Red Devils sono decisi ad affondare il colpo per assicurarsi il n°5 bianconero siccome andrebbe a rimpolpare un reparto ultimamente molto scarno. Lo stesso Bremer ha già espresso il desiderio di giocare in Inghilterra, la trattativa sarebbe già indirizzata.

Con un tesoretto del genere la Juve può dirsi pronta a trattare l’eventuale sostituto di cui però ad oggi non si ha ancora il nome (o i nomi).

Fatto sta che in vista del mercato estivo Giuntoli può cominciare a pianificare le prime mosse e le prime cessioni. Inoltre, sul tavolo sono ancora molto calde le questioni rinnovo sia per l’allenatore che per diversi elementi della rosa.

Infatti, da Chiesa Szczesny, le trattative sono ancora lontane dalla loro conclusione. Nuovi sviluppi sono attesi prima degli Europei.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie9 minuti fa

Inter, all’inizio del prossimo campionato potrebbero non esserci Lautaro e Thuram | I dettagli

Visualizzazioni: 28 Simone Inzaghi già trema in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, potrebbe perdere Lautaro e Thuram per l’inizio...

Calciomercato14 minuti fa

Milan, chieste informazioni per Khéphren Thuram: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 95 Milan, la dirigenza è al lavoro per cercare di sistemare anche il centrocampo, oltre al reparto offensivo. Vediamo...

Mondiale per Club, Manchester City Mondiale per Club, Manchester City
Calciomercato18 minuti fa

Manchester City, Guardiola stregato da un centrocampista della Premier

Visualizzazioni: 142 L’allenatore del Manchester City sembra aver chiesto un solo acquisto per la prossima sessione di calciomercato: Bruno Guimaraes....

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Serie A29 minuti fa

Tardelli: “Basterebbe ammettere l’errore”

Visualizzazioni: 7 L’ex campione del mondo ’82 Tardelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex Inter e Juventus...

petagna petagna
Serie A39 minuti fa

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Visualizzazioni: 11 Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match...

Inter, Pavard Inter, Pavard
Serie A58 minuti fa

Inter, auguri al jolly della difesa Benjamin Pavard

Visualizzazioni: 234 Oggi si festeggia un compleanno in casa Inter: quello di Benjamin Pavard, nato in Francia il 28 marzo...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, il centro sportivo di Vinovo cambia nome: ecco l’Allianz Training Center

Visualizzazioni: 274 La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato il cambio di nome per il centro sportivo di Vinovo...

Gravina Gravina
Notizie1 ora fa

Gravina contro tutti: la Serie A e la B unite nelle proteste

Visualizzazioni: 189 Oggi l’appuntamento è con il Consiglio Federale per le Riforme. Gli occhi sono tutti puntati su Gravina, criticato...

Juventus, Bremer e Vlahovic Juventus, Bremer e Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Juventus, lo United si avvicina a Bremer: pronti 60 milioni

Visualizzazioni: 268 La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione. Il mercato estivo sarà fondamentale per tornare competitivi...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A2 ore fa

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Visualizzazioni: 403 Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono...

Le Squadre

le più cliccate