Calciomercato
Calciomercato Lazio, qualità in mediana: cinque nomi sul tavolo
Calciomercato Lazio, in vista della prossima stagione in casa biancoceleste si dovrà fare attenzione ai movimenti in mediana.
La netta e bella vittoria contro il Milan nel posticipipo dell’ultima giornata lascia i ragazzi di Inzaghi in corsa per l’Europa che conta, ma la dirigenza biancoceleste sta già facendo le proprie analisi in vista del mercato che partirà tra poco più di un mese. La mediana è sicuramente il reparto che avrà bisogno di maggiori attenzioni. Da capire se Milinkovic-Savic sarà ancora in campo a guidare la Lazio o se dopo tante avances accetterà qualche top club. Lo stesso Lucas Leiva, autore di una grande prestazione contro i rossoneri, viaggia verso i 35 anni e necessita di un ricambio all’altezza.
Le riserve Cataldi, Escalante ed Akpa Akpro al momento rimangono tali e si dovrà trovare degli elementi che permettano il salto di qualità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Lazio, Tare bussa alla porta della Fiorentina
Un pokerissimo di nomi per la mediana

Cittaceleste.it propone un pokerissmo di nomi che potrebbero alzare la qualità del centrocampo di Inzaghi: il primo è quello di Rodrigo De Paul, il tuttocampista argentino dell’Udinese. Dopo diverse stagioni in Friuli è pronto al grande salto, qui la concorrenza, come il prezzo 40 milioni, è tanta. Solo la Champions potrebbe far si che il Diez possa accettare l’arrivo nella Capitale.
Il secondo è Lucas Torreira, attualmente all’Atletico Madrid, ma di proprietò dell’Arsenal. Regista di centrocampo, già visto in Italia con Pescara e Sampdoria. Prezzo sui venti milioni, anche se negli ultimi tempi si raccontava la volontà di tornare in Sud America.
Il terzo nome e quarto nome arrivano da Bologna: uno è quello di Mattias Olof Svanberg, classe 1999. Gioca centrale di centrocampo, sia avanzato che davanti alla difesa. Per lui potrebbero bastare dieci milioni. L’altro è quello del danese Jerdy Schouten, calciatore olandese classe 1997, mezzala duttile, forte fisicamente, capace di interpretare al meglio le due fasi, abile nel gioco aereo, non ha un grande feeling con il gol. Per lui serve un assegno da venti milioni.
L’ultimo nome è quello relativo a Orkun Kökçü, In forza al Feyenoord sarebbe molto vicino alla Lazio. E’ un talento assoluto, classe 2000, costa già 12 milioni di euro. Brevilineo, è molto bravo nella fase offensiva ma si fa rispettare anche in quella di recupero palla
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
Calciomercato
Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione
Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo) per un totale di 100 milioni di euro incassati.
Se c’è un club estero dal quale le società di Serie A attingono dal calciomercato, questi è senza dubbio il Marsiglia. Il club del sud-est della Francia, infatti, dal mercato estivo a quello invernale ha ceduto ben nove calciatori a squadre italiane incassando addirittura poco meno di 100 milioni di euro.

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Da Luis Henrique a Bakola: tutte le cessioni del Marsiglia a squadre italiane
La prima cessione della squadra francese è stata quella di Luis Henrique all’Inter per circa 22 milioni di euro in estate. Sempre nella stessa sessione il litigio tra Rabiot e Rowe ha portato il primo a trasferirsi al Milan per circa 10 milioni di euro mentre il secondo ha convinto il Bologna a sborsare poco meno di 20 milioni di euro.
La squadra che acquistato più giocatori dal Marsiglia è il Sassuolo che ha preso Ismael Konè in estate e Bakola e Ulisses Garcia in questa sessione. A completare il quadro ci sono gli arrivi di Robinio Vaz alla Roma a gennaio, Moumbagna alla Cremonese in estate e Lirola al Verona a gennaio.
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Serie A4 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste5 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Serie A6 giorni faNapoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A4 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A7 giorni faInter, fumata nera del Psv per Perisic!
