Calciomercato
Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: tutti i nomi tra addii e possibili arrivi
La Fiorentina sarà chiamata ad una vera e propria rivoluzione in questa sessione di mercato per quel che riguarda il centrocampo.
Oggi si chiude l’avventura in maglia gigliata per tre colonne delle ultime stagioni viola: Bonaventura, Duncan e Castrovilli. Il 30 giugno è la data formale della scadenza del contratto dei tre centrocampisti, ma l’aria di addio era già chiara da tempo.
Con Bonaventura c’è stata una evidente frattura con la società dopo il mancato passaggio alla Juventus lo scorso gennaio; Castrovilli dopo il mancato rinnovo la scorsa estate era stato messo sul mercato e solo un grosso problema al ginocchio gli impedì di andare in Premier, ma seppur utilizzato da Italiano nel finale di stagione era un corpo estraneo alla squadra, tanto da non seguirla a Atene per la finale di Conference League.
Duncan ha rifiutato per il momento il Trabzonspor, attende una chiamata dalla Serie A.
Fiorentina, rivoluzione tecnica?

Marco Brescianini
Ai tre addii dei giocatori nominati, si aggiungono i mancati riscatti di Arthur e Maxime Lopez, tutti giocatori tecnici, impostati più al palleggio che alla forza fisica e corsa.
Palladino cerca per la propria mediana giocatori che sappiano ribaltare velocemente l’azione da una zona all’altra del campo, cercando la profondità: per questo
sono caldi i contatti con il Frosinone per Brescianini, con il Wolfsburg per il belga Vranckx, già transitato in Italia con la maglia del Milan.
Da attenzionare in chiave viola anche il norvegese Thorstvedt del Sassuolo, una delle poche note positive della disgraziata stagione neroverde.
Calciomercato
Genoa, Il giovane classe 2007 Joi Nuredini firma con Lian Sports come nuova agenzia di procuratori
Joi Nuredini, giovane attaccante del Genoa, ha scelto Lian Sports come sua nuova agenzia per gestire il suo futuro calcistico. Un importante passo per la sua carriera.
Genoa, un nuovo capitolo per Nuredini
Joi Nuredini, promettente attaccante del Genoa nato nel 2007, ha deciso di cambiare agente e affidarsi a Lian Sports per rappresentarlo. Questa mossa segna un importante passo nella carriera del giovane talento, che punta ad affermarsi nel panorama calcistico internazionale. Lian Sports è nota per la sua esperienza nella gestione di calciatori di livello mondiale, e questa collaborazione potrebbe aprire nuove opportunità per Nuredini.

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’importanza della scelta dell’agenzia
La scelta di un’agenzia di rappresentanza è cruciale per un calciatore, specialmente all’inizio della carriera. Lian Sports, con la sua rete di contatti e la sua expertise, potrebbe garantire a Nuredini le migliori condizioni per sviluppare il suo talento e massimizzare le sue opportunità di trasferimento. Il giovane attaccante del Genoa sembra determinato a costruire una carriera di successo, e questa decisione potrebbe essere un passo decisivo in tal senso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) joins Lian Sports as his new agency. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) has decided to change agent. Lian Sports is in pole position to become his new agency. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2004545997532541291
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Roma, ultimatum a Raspadori: la risposta entro domani
Dopo aver trovato l’intesa con l’Atletico Madrid la Roma attende la risposta definitiva da parte dell’attaccante: Napoli e Lazio provano a inserirsi.
La sconfitta della Roma contro l’Atalanta ha evidenziato gli ormai noti problemi offensivi dei giallorossi, e Gasperini non vuole più aspettare i rinforzi da tempo richiesti in questo calciomercato.
La Roma aspetta Raspadori, ma c’è una data di scadenza
La dirigenza a giallorossa continua a trattare ad oltranza per Giacomo Raspadori. L’intesa con l’Atletico Madrid è ormai stata raggiunta da qualche giorno, ma l’affare deve ancora sbloccarsi in maniera definitiva. Il motivo è il seguente: c’è il sì del club, ma non quello del giocatore. Raspadori, che oggi sarà a disposizione del tecnico Simeone per la gara contro la Real Sociedad, starebbe prendendo tempo per valutare al meglio tutte le ipotesi sul tavolo.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un comportamento che starebbe infastidendo la Roma che, memore del caso Sancho della scorsa estate e in attesa del via libera dello United per Zirkzee, avrebbe lanciato un ultimatum allo stesso Raspadori. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto su X la dirigenza giallorossa si aspetta una risposta definitiva da parte del giocatore entro la giornata di domani.
La Roma è in vantaggio per la corsa a Raspadori, nonché l’unica ad aver già trovato l’accordo con il club spagnolo, ma nelle ultime ore alcuni club si sarebbero inseriti per provare a fare lo sgambetto ai giallorossi. La Lazio starebbe insistendo per provare a strappare il sì al giocatore, mentre il Napoli valuterebbe il ritorno dell’ex Sassuolo in caso di cessione di Noa Lang.
Calciomercato
Spezia, in arrivo Radunovic in prestito dal Cagliari
Boris Radunovic si trasferisce ufficialmente allo Spezia in prestito secco dal Cagliari, confermando le anticipazioni di fine dicembre.
Un nuovo capitolo per Radunovic
Il calciomercato invernale ha portato una notizia importante per i tifosi dello Spezia: Boris Radunovic, talentuoso portiere serbo, è stato ufficialmente ingaggiato in prestito secco dal Cagliari. Questo trasferimento era nell’aria già dal 24 dicembre, ma ora è stato confermato da fonti ufficiali. La scelta di puntare su Radunovic rappresenta una mossa strategica per migliorare la difesa della squadra ligure, che sta cercando di rinforzare il proprio organico per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le aspettative dello Spezia
L’arrivo di Radunovic allo Spezia porta con sé molte aspettative. Il portiere, noto per la sua agilità e capacità di parate decisive, è visto come un’aggiunta cruciale per la squadra. I tifosi sperano che possa contribuire significativamente a migliorare le prestazioni difensive del club e a raggiungere gli obiettivi stagionali. Allo stesso tempo, il Cagliari si aspetta che il prestito possa offrire a Radunovic l’opportunità di giocare con continuità, un aspetto fondamentale per la crescita di un portiere giovane e promettente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ora è ufficiale! Boris #Radunovic passa allo #Spezia in prestito secco dal #Cagliari. Tutto confermato dallo scorso 24 Dicembre! #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
