Categorie: Calciomercato

Milan: dopo il no di Tare si punta su Osti o Sartori

Alla fine Tare ha detto no. Dopo giorni di sfrenata corte da parte del Milan, il capace dirigente ha deciso di rimanere alla Lazio blindato dal presidente Lotito che fin da subito si era opposto al suo trasferimento. Tutto da rifare quindi, la caccia al ruolo di direttore sportivo continua senza sosta, non mancano di certo i candidati i cui nominativi vengono in queste ora vagliati con attenzione da Gazidis e Paolo Maldini. Sta letteralmente succedendo di tutto in Casa Milan, di certo non possiamo definirla un’ estate tranquilla, allo stato attuale manca la conferma dell’allenatore, manca un direttore sportivo, si hanno dubbi legati alla figura che affiancherà Gazidis (Boban?), si attende l’Uefa e non si sa come impostare il mercato. Ma andiamo con ordine e vediamo i nomi caldi per il ruolo da ds a seguito del rifiuto di Igli Tare.

Prima scelta Sartori

Nella lista dei desideri di Maldini compare nei primissimi posti il nome di Giovanni Sartori di cui si parlava già diversi giorni fa. Ex giocatore del Milan dove ha mosso i primi passi, il dirigente sarebbe l’uomo ideale da inserire nella dirigenza per le sue spiccate capacità ampiamente dimostrate in questi anni. Premettiamo innanzitutto che non sarà assolutamente facile, l’Atalanta non è disposta a lasciare andar via il suo dirigente quantomeno non senza mettere in campo tutte le armi di cui dispone, ricordiamo che grazie al suo operato gente come Hateboer, Castagne, Zapata e Freuler hanno potuto mettersi in mostra nel nostro campionato ed essere veri e propri protagonisti ora desiderati da numerosi club italiani ed europei. In settimana sapremo sicuramente di più, anche perchè bisogna stringere i tempi e proprio per questo Maldini sta lavorando incessantemente per portarlo in rossonero. sartori potrebbe anche essere stimolato dal progetto, ma saranno da abbattere le barricate bergamasche che intorno al suo dirigente hanno eretto un solido muro.

Osti come alternativa

Se Sartori non accettasse si valuta l’ipotesi Carlo Osti. Attualmente direttore sportivo della sampdoria il suo nome sta gravitando intorno al Milan e rappresenterebbe forse la soluzione più facile in quanto sarebbe disponibile a seguire in rossonero il tecnico Giampaolo che in settimana dovrebbe vedere ufficializzata la sua poszione come nuovo allenatore.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina: i convocati per la sfida del Bentegodi

Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la trasferta di al Bentegodi contro i gialloblù…

17 minuti fa

Chelsea, è ufficiale: Thiago Silva saluta

Ormai ci siamo, Thiago Silva a fine stagione lascerà il Chelsea. L'ex Milan e PSG…

27 minuti fa

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della…

37 minuti fa

Championship, i verdetti: Ipswich in Premier con il Leicester, ecco il quadro dei playoff

Il campionato più lungo, ovvero il Championship inglese, ha ufficialmente calato il sipario. Ecco i…

47 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Futuro? Con il club ho…”

L'allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa della sfida di domenica contro il Milan…

1 ora fa

Napoli, Calzona trema: infortunio per un titolarissimo

Il Napoli si prepara alla trasferta di Udine ma potrebbe fare a meno di un…

1 ora fa