I nostri Social

Calciomercato

Milan, per De Paul trattativa mai nata: Pioli blinda Calhanoglu

Pubblicato

il

La questione trequartisti è particolarmente sentita in Casa Milan, sono numerosi i nomi che giornalmente gravitano nell’orbita rossonera, la dirigenza pare però avere le idee abbastanza chiare soprattutto per quel che riguarda uno dei giocatori più chiacchierati da diversi mesi a questa parte.

Milan, si assiste in queste ore alla partenza di Rodrigo De Paul verso Madrid, l’argentino sarebbe infatti diretto all’Atletico per una cifra intorno ai 35 milioni. Chiariamo la posizione dei rossoneri, una vera e propria trattativa è mai nataDe Paul è sicuramente un profilo accostato al Milan durante ogni sessione di mercato, settimane fa – ad onore del vero – la dirigenza aveva sondato il terreno con l’inserimento di una contropartita, ma la richiesta della famiglia Pozzo di 35 – 40 milioni di euro ha fin da subito frenato ogni ardore.

Il Milan attuale non ha intenzione di effettuare ingenti investimenti per giocatori di 27 anni, i dubbi su De Paul erano parecchi e di fatto non c’è mai stata intenzione a trattare su cifre superiori ai 25 milioni, valore ritenuto congruo per il trequartista argentino.

TI POTREBBE INTERESSARE AMCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, incertezza in attacco: da Adli a Dzeko | la situazione

Pioli ha le idee chiare

L’intenzione del Milan è quella di andare avanti con Hakan Calhanoglu, il turco potrebbe infatti liberarsi a parametro zero tra una decina di giorni, ma i rossoneri vogliono scongiurare tale pericolo. Il trequartista classe 1994 tra le sue doti principali probabilmente non annovera uno spiccato attaccamento alla maglia, ma è senz’altro un peccato perderlo a zero, in fin dei conti l’impegno negli anni è mai mancato, persino quando per questioni di necessità il tecnico Gattuso era stato costretto ad impiegarlo fuori ruolo ed in condizioni eufemisticamente non ottimali.

Pioli considera il turco una pedina fondamentale per lo sviluppo del suo gioco, a parte l’offerta qatariota non sarebbero arrivate altre offerte e prosegue questo ormai stucchevole tira e molla con l’agente Gordon Stipic che spinge per un ingaggio a 5 milioni di euro, sebbene l’accordo è ormai prossimo alla definizione a 4 più bonus.

Come scritto da noi di Calcio Style una settimana fa, Calhanoglu ha dato ampie rassicurazioni di volere rinnovare con il Milan, la cifra pare essere stata trovata, dopo gli Europei la tanto attesa ed agognata fumata bianca.

Calciomercato

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio, ma Simeone allontana le voci sul suo addio.

Il futuro di Giacomo Raspadori è avvolto nel mistero. Attualmente in forza all’Atletico Madrid, il calciatore è al centro di speculazioni sul suo possibile ritorno in Italia. Diego Simeone, allenatore dell’Atletico, ha espresso il suo parere sul giocatore in conferenza stampa, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione in allenamento, e di come non abbia richiesto la sua cessione ai dirigenti.

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

L’interesse di Roma, Napoli e Lazio

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, la decisione finale spetta a Raspadori. Se il giocatore non approverà il trasferimento, rimarrà in Spagna.

Non solo la Roma, anche il Napoli, squadra con la quale Raspadori ha vinto due campionati, è interessata al suo ritorno. Il giocatore è noto per la sua versatilità, in grado di giocare in vari ruoli, sia da esterno che da trequartista e punta. La Lazio è anche pronta a offrire tra i 20 e i 23 milioni per il giocatore. La pista Galatasaray sembra invece più improbabile.

Il futuro di Raspadori rimane quindi incerto. Il suo ritorno in Italia potrebbe rivelarsi una grande opportunità per le squadre interessate, ma la decisione finale spetta al calciatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Pubblicato

il

La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative.

Roma, la Fiorentina avvia i contatti per Baldanzi

La Fiorentina, sempre attenta ai giovani talenti del panorama calcistico italiano, ha manifestato un chiaro interesse per Tommaso Baldanzi, calciatore della Roma. Questa mossa rientra nella strategia della società toscana di rafforzare la rosa con elementi di prospettiva, capaci di garantire futuro e continuità al club. I dirigenti viola hanno avviato i primi contatti per sondare la disponibilità del giovane e della società capitolina a intavolare una trattativa.

Un Futuro in Viola per Baldanzi?

L’interesse della Fiorentina per Baldanzi non è solo una voce di mercato, ma un’azione concreta che potrebbe portare a un trasferimento significativo. L’ambiente fiorentino potrebbe rappresentare per Baldanzi un’opportunità importante per crescere e affermarsi nel calcio che conta. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’apertura dei colloqui indica un chiaro segnale di intenzione da parte del club toscano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Pubblicato

il

Italia, Chiesa

Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini lo riabbraccerebbero subito?

Non è semplice né scontato, ma nemmeno da escludere: l’idea di un ritorno alla Juventus di Federico Chiesa prende forma e alimenta suggestioni di mercato. L’esterno azzurro, oggi al Liverpool dove sta trovando maggiore continuità, non spinge per lasciare l’Inghilterra, ma sarebbe tentato dalla possibilità di scrivere un finale diverso alla sua avventura in bianconero, interrotta bruscamente dal duo Thiago Motta–Cristiano Giuntoli.

Juventus, tutti rivorrebbero Chiesa

Alla Juventus, del resto, Chiesa troverebbe estimatori convinti. Luciano Spalletti e Giorgio Chiellini lo considerano un profilo ideale per qualità, esperienza e impatto immediato. Il tecnico toscano lo vedrebbe come alternativa a Kenan Yildiz a sinistra, esterno a destra o persino come “falso nove”, consapevole di quanto un Chiesa al top possa spostare gli equilibri e dare la scossa nei momenti chiave.

Juventus

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A favore del ritorno c’è anche un fattore non secondario. L’azzurro conosce già l’ambiente Juve e la Serie A, rendendolo una soluzione più pronta rispetto ad altri nomi monitorati all’estero. Il nodo resta la formula: l’unica strada percorribile sembra quella di un prestito secco, una sorta di “affitto” sul modello Kolo Muani. Il Liverpool, però, non ha ancora aperto, anche in attesa di chiarire il futuro di Salah.

Il mercato, però, è fluido e gennaio è ancora lungo. La Juventus osserva, Chiesa riflette e l’idea di un ritorno, per entrambi, resta sul tavolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato4 minuti fa

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Visualizzazioni: 2 Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio,...

Calciomercato14 minuti fa

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Visualizzazioni: 66 La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative....

Venezia Venezia
Serie B25 minuti fa

Venezia, intesa raggiunta con Busio per il rinnovo

Visualizzazioni: 41 Gianluca Busio è pronto a prolungare il suo contratto con il Venezia fino al 2029: l’americano si lega...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Calciomercato34 minuti fa

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Visualizzazioni: 63 Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini...

Como Como
Serie A44 minuti fa

Como, Fabregas: “Vittoria che sottolinea la crescita nella squadra, adesso godiamo anche nel difendere”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Como Cesc Fabregas commenta nella conferenza stampa post-partita la vittoria ottenuta contro l’Udinese grazie al...

Bologna Bologna
Serie A54 minuti fa

Verso l’Inter, Italiano: “L’Inter sarà avvelenata contro di noi, Freuler in ritardo”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico del Bologna Italiano ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Inter: queste le parole del tecnico...

milan bartesaghi milan bartesaghi
Serie A1 ora fa

Milan, Bartesaghi duttilità e affidabilità: il futuro rossonero è già in casa

Visualizzazioni: 55 Una delle più grandi sorprese della stagione del Milan è sicuramente il rendimento del classe 2005 Bartesaghi. Partito...

Pi Pi
Calciomercato1 ora fa

Pisa, trattativa con lo Zurigo per Tsawa: accordo con il giocatore, manca l’intesa col club

Visualizzazioni: 46 Il Pisa di Alberto Gilardino è vicino a un accordo con Cheveyo Tsawa: manca solo l’intesa finale con...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Vanoli sorride: Kean è rientrato alla base

Visualizzazioni: 70 L’attaccante della Fiorentina è di nuovo a disposizione di Vanoli. Resta il dubbio sulla maglia da titolare contro...

Serie A2 ore fa

Como-Udinese 1-0, Da Cunha dal dischetto firma la vittoria

Visualizzazioni: 33 La sfida del Senigaglia tra Como e Udinese apre il sabato della 18° giornata di Serie A. La...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android