I nostri Social

Calciomercato

Milan, incertezza in attacco: da Adli a Dzeko | la situazione

Pubblicato

il

Tutto piuttosto nebuloso per quanto riguarda l’attacco rossonero, ancora parecchie incognite tengono la dirigenza sotto scacco, sebbene ci sia più di un piano per rinforzare la squadra nel reparto forse più bisognoso di una ritoccata.

Milan, le condizioni di Zlatan Ibrahimovic tengono in apprensione la dirigenza rossonera, non tanto per una questione economica perché ricordiamo il suo ingaggio essere costituito da più tasselli in base ad obiettivi specifici raggiunti tra cui le presenze in campo, quanto proprio per l’incertezza di costruire una squadra competitiva con o senza di lui.

La cartilagine è un problema serio, a 40 anni può diventare insormontabile, anche se ti chiami Zlatan e di battaglie ne hai vinte più di una, quella contro l’anagrafe ed i primi inevitabili acciacchi è una guerra che si può anche perdere, quantomeno ci si deve adattare al fatto compiuto e conviverci, ma al Milan questo non basterà perché la Champions va affrontata al meglio.

Come detto, regna incertezza in attacco, se Ibrahimovic non dovesse recuperare o dovesse sottoporsi ad intervento chirurgico per preservare il ginocchio, non basterebbe di certo il solo Olivier Giroud che, salvo sorprese, dovrebbe a giorni formalizzare il trasferimento nel club meneghino per un biennale a 4 milioni a stagione più un’opzione per la terza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Ancelotti non si oppone: si tratta per Dani Ceballos

I nomi caldi

Passiamo al primo nome, un giocatore catalogato come Moncadata, termine neologistico per descrivere i profili selezionati dal capo scout Moncada, lo scopritore di gente come Mbappé, per intenderci. Ci riferiamo ad Amine Adli, talento del Tolosa ed in odore di trasferimento verso i rossoneri, in lui si intravedono doti importanti, un ottimo rinforzo per la fascia destra, ma anche un profilo adatto a giocare sulla trequarti. Il Milan è molto vicino alla chiusura per una cifra intorno agli 8 milioni di euro.

Di Giroud abbiamo già detto, andremo ora a precisare la posizione di Edin Dzeko, da sempre un pallino dei rossoneri. Il bosniaco classe 1986, nonostante un contratto che scadrà al 30 giugno del 2022, potrebbe lasciare Roma ed il Milan sarebbe una soluzione graditissima per lo stesso giocatore. In questi giorni se ne sta discutendo, ma il sogno al momento parrebbe essere un altro profilo, più giovane, ed in grado di potere ancora dare moltissimo per l’attacco e soprattutto per il contributo in zona gol.

Operazione ora possibile

È un giocatore che divide probabilmente più per la moglie ed agente Wanda Nara che per le sue indiscusse doti calcistiche, i numeri parlano per lui. Mauro Icardi è un reale obiettivo rossonero, la moglie spingerebbe per tornare a Milano per motivi di lavoro e la soluzione dall’altra sponda del Naviglio sar3bbe gradita, ricordiamo che la prima mossa l’ha fatta proprio la famosa procuratrice contattando diverse settimane fa Paolo Maldini.

Tra l’argentino ed i rossoneri ci sarebbe stata anche una telefonata di Zlatan Ibrahimovic che, soddisfatto è convinto da quanto riferito da Icardi, ne avrebbe avallato il trasferimento. Il Milan ha pronta un’offerta di prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 40 milioni  con un ingaggio netto intorno ai 6 milioni. 

 

 

Calciomercato

Spezia, dietrofront del Sassuolo: Skjellerup ora può restare

Pubblicato

il

Fellipe Jack

 Laurs Skjellerup, promesso sposo dello Spezia, potrebbe rimanere al Sassuolo: Fabio Grosso non vuole privarsi dell’attaccante dopo l’addio di Cheddira.

Spezia, in bilico l’operazione Skjellerup

Dopo la partenza di Cheddira, l’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha espresso il desiderio di mantenere Laurs Skjellerup nella rosa, nonostante l’accordo già raggiunto con lo Spezia per un prestito di sei mesi. La decisione di Grosso ha messo in stallo il trasferimento del classe 2002 nel club bianconero, poiché il tecnico considera  Skjellerup una pedina preziosa per affrontare la seconda metà della stagione. L’allenatore dei neroverdi ha mandato il danese in campo nell’ultima sfida contro il Napoli.

Le implicazioni sul mercato

La situazione di stallo potrebbe avere ripercussioni sul mercato di entrambe le squadre. Se lo Spezia dovesse perdere Skjellerup, potrebbe dover cercare alternative in un mercato di gennaio già complesso. Il Sassuolo, dal canto suo, si trova a dover bilanciare le esigenze tattiche di Grosso con le opportunità economiche offerte dal prestito.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, l’arrivo di Baldanzi non è in discussione: tutto ok con la Roma

Pubblicato

il

Genoa

Genoa, è sempre più vicino l’arrivo di Baldanzi dalla Roma. In queste ore i due club stanno definendo la documentazione per il passaggio in prestito con diritto di riscatto del trequartista.

Genoa, in arrivo il pupillo di De Rossi

Il Genoa è pronto a regalare un rinforzo importante a Daniele De Rossi. Il tecnico rossoblù avrà presto a disposizione Tommaso Baldanzi, in arrivo dalla Roma. L’ex Empoli ha scelto i rossoblù come prossimo passo nella sua carriera,  ritrovando il suo vecchio allenatore che lo volle in giallorosso nel gennaio del 2024.

Le trattative tra il club ligure e la Roma sono ormai alle fasi finali, con il classe 2003 pronto a unirsi ai rossoblù. L’accordo prevede un prestito di sei mesi con un’opzione di acquisto fissata a 10 milioni di euro. Se tutto andrà secondo i piani, Baldanzi firmerà un contratto che lo legherà al Genoa fino al 2030.

L’ESULTANZA DI TOMMASO BALDANZI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dettagli dell’accordo

Il trasferimento di Baldanzi rappresenta un’importante mossa di mercato per il Genoa, che punta a rafforzare il proprio organico con giovani di talento. Le parti coinvolte stanno lavorando per chiudere l’accordo entro le prossime 24 ore. L’operazione sottolinea la volontà del club ligure di investire su un giocatore che ha già dimostrato di avere un grande potenziale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bournemouth, ufficiale l’ingaggio di Alex Toth

Pubblicato

il

Bournemouth

Alex Toth è il primo colpo del mercato di gennaio del Bournemouth: il classe 2005 arriva dal Ferencvaros per 15 milioni di euro, contratto di cinque anni.

Il trasferimento di Alex Toth al Bournemouth

Il Bournemouth ha ufficializzato l’acquisto di Alex Toth dal Ferencvaros per una cifra di 15 milioni di euro. Il promettente centrocampista ungherese classe 2005 era un obiettivo di mercato della Lazio. Alla fine ad aggiudicarsi la corsa per il gioiello del Ferencvaros è stato il club inglese. Toth ha firmato un contratto quinquennale con il club inglese. Questo trasferimento era nell’aria già dal gennaio scorso e ora è diventato realtà, confermando le aspettative degli appassionati di calcio.

L’arrivo di Alex Toth rappresenta un importante rinforzo per il Bournemouth, che mira a migliorare la propria posizione in classifica nel campionato inglese.

Bournemouth, l’annuncio su Toth

“AFC Bournemouth è lieto di annunciare l’ingaggio del talentuoso centrocampista Alex Tóth con un contratto quinquennale e mezzo. Il ventenne si unisce ai Cherries proveniente dal Ferencváros, grande squadra ungherese e attuale campione di lega. Tóth, che nella scorsa stagione ha vinto il titolo Nemzeti Bajnokság nel suo paese natale, è cresciuto nell’accademia del Ferencváros e ha collezionato 52 presenze, segnando quattro gol, durante la sua permanenza in prima squadra.

Il giovane ha rappresentato l’Ungheria in tutte le categorie giovanili a partire dagli Under 18, con nove presenze nella nazionale maggiore dopo aver esordito lo scorso anno. Il direttore sportivo dell’AFC Bournemouth, Tiago Pinto, ha espresso la sua soddisfazione per l’ingaggio di Tóth: “Sono davvero felice di portare al club un giovane talento come Alex e non vedo l’ora di lavorare con lui.

Proviene da un club abituato a competere ai massimi livelli in Ungheria e anche in Europa, quindi siamo entusiasti di ciò che potrà darci al Bournemouth, continuando a crescere sotto la guida di Andoni”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Notizie16 minuti fa

Scontri A1, rischio stangata per i tifosi di Roma e Fiorentina

Visualizzazioni: 37 Gli scontri del weekend in autostrada non resteranno impunti: verso lo stop alle trasferte fino a fine stagione...

Fellipe Jack Fellipe Jack
Calciomercato26 minuti fa

Spezia, dietrofront del Sassuolo: Skjellerup ora può restare

Visualizzazioni: 34  Laurs Skjellerup, promesso sposo dello Spezia, potrebbe rimanere al Sassuolo: Fabio Grosso non vuole privarsi dell’attaccante dopo l’addio...

Champions League Champions League
Champions League46 minuti fa

Tottenham-Borussia Dortmund, probabili formazioni

Visualizzazioni: 63 Tottenham e Borussia Dortmund si affrontano questa sera al New White Hart Lane per la 7° giornata di...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, l’arrivo di Baldanzi non è in discussione: tutto ok con la Roma

Visualizzazioni: 59 Genoa, è sempre più vicino l’arrivo di Baldanzi dalla Roma. In queste ore i due club stanno definendo...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Mandas perchè è ancora qui: cosa manca all’accordo con il Bournemouth

Visualizzazioni: 39  Mandas verso l’addio alla Lazio: accordo con il Bournemouth vicino. Formula del prestito, nodo riscatto ma cosa ferma...

Bournemouth Bournemouth
Calciomercato1 ora fa

Bournemouth, ufficiale l’ingaggio di Alex Toth

Visualizzazioni: 20 Alex Toth è il primo colpo del mercato di gennaio del Bournemouth: il classe 2005 arriva dal Ferencvaros...

Notizie1 ora fa

Tecnologia e sicurezza nei casinò italiani online AAMS: come le moderne piattaforme online proteggono i giocatori nel 2025

Visualizzazioni: 17 Il mercato del gioco d’azzardo è in continua espansione e costituisce un settore molto redditizio nel quale circola...

Champions League2 ore fa

Atalanta-Athletic Bilbao: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Atalanta-Athletic Bilbao é una partita importante della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì...

Calciomercato2 ore fa

Como, non si molla Kaik: pronta una nuova offerta

Visualizzazioni: 41 Como avanza nella trattativa per Kaiki: offerta migliorata a 9 milioni di euro più bonus per il terzino...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, ancora Nottingham Forrest: dopo Lucca ci prova anche per Oliveira

Visualizzazioni: 34 Nottingham Forest e Napoli rafforzano l’asse di mercato: sfuma Lucca, nuova offerta per Olivera. Tutti i dettagli sulle...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android