Home » Calciomercato » Milan, De Ketelaere alla Dea per rilanciarsi | L’impatto a bilancio
Calciomercato

Milan, De Ketelaere alla Dea per rilanciarsi | L’impatto a bilancio

Milan, Charles De Ketelaere e’ da ieri in nuovo giocatore dell’Atalanta. Vediamo come questa operazione impatterà sui conti rossoneri.

Parte una nuova avventura Charles De Ketelaere. Il belga saluta il Milan in prestito per giocarsi le sue carte con la maglia dell’Atalanta.

I nerazzurri di Bergamo hanno acquistato il giocatore con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 23.

Come rivela Calcio & Finanza, per la stagione 2023/2024, De Ketelaere graverà sulle casse del Milan per 4,1 milioni di euro, ovvero la differenza tra la quota annua di ammortamento e il ricavo per il prestito.

Considerato che alla fine della prossima stagione il valore a bilancio di De Ketelaere sarà di 21,3 milioni di euro, nel caso l’Atalanta dovesse esercitare il diritto di riscatto, il Milan metterebbe a bilancio una plusvalenza di 1,7 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina, il mercato non si ferma mai: dopo Benassi, altri ai saluti?

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato