I nostri Social

Calciomercato

Milan, David a gennaio è più che un’idea: Ibrahimovic chiude il cerchio

Pubblicato

il

Milan, l’acquisto di una terza punta nel mese di gennaio potrebbe essere un obiettivo concreto e oggetto di attenta pianificazione fin da subito. Vediamo un nome che sta tornando caldissimo.

Il nuovo modulo di Paulo Fonseca prevede l’utilizzo di due punte in via continuativa. Vien da sé ragionare sul fatto che Morata ed Abraham non potranno garantire continuità di prestazioni e presenze, ergo non potranno giocarle tutte.

A tal proposito potrebbe, o meglio dovrebbe venire in aiuto Luka Jovic, ma sappiamo che il serbo ha manifestato profondi malumori dettati dallo scarso utilizzo in campo. Potrebbe quindi lasciare Milano a gennaio, destinazione 100 km più a ovest, sulla sponda bianconera di Torino.

Una volta piazzato il serbo, incassata una minima plusvalenza e creato quindi il vuoto in panchina alla voce attaccante, ecco che il Milan si potrebbe fiondare su una vecchia fiamma che risponde al nome di Jonathan David, attaccante del Lille e in scadenza di contratto al 30 giugno 2025. Una ghiotta occasione per i rossoneri di metterci le mani a prezzi di costo, l’ultima chiamata per il club francese per vendere il giocatore ed incassare ancora qualcosa, onde perderlo a zero fra sei mesi.

Ovviamente non solo il Milan sta guardando verso la Francia, anche l’Inter settimane fa ha chiesto informazioni. Tuttavia i buoni rapporti tra le dirigenze di Milan e Lille potrebbero far propendere verso un trasferimento in casa rossonera. Riuscirà quindi Ibrahimovic a chiudere il cerchio? La risposta è ancora in dubbio, ma le intenzioni ci sono tutte.

Calciomercato

Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano importanti novità in merito ad una trattativa che sembra arroventarsi giorno dopo giorno. Ulteriori integrazioni sul particolare mandato a Mendes sono state fornite dal canale MilanHello di Andrea Longoni.

Nelle passate giornate noi di Calcio Style abbiamo a lungo scritto del ruolo di Jorge Mendes intorno a Rafael Leao. Nella giornata di oggi ci ha pensato il giornalista sportivo Andrea Longoni a mettere ulteriore chiarezza in merito alla vicenda.

Il noto procuratore avrebbe infatti un particolare mandato da parte della famiglia del portoghese per trovare una sistemazione a Rafael Leao. E sappiamo che in questi giorni gli agenti si sarebbero mossi spinti proprio da una sorta di malcontento latente da parte del giocatore stesso in seguito a qualche panchina di troppo e da un rapporto non idilliaco con il tecnico Paulo Fonseca.

E fino a qui nulla di nuovo, senonché il suddetto mandato – e questa è la notizia – scade a gennaio 2025. Ergo, se Mendes vuole monetizzare qualche milione di euro di commissioni dovrà intercedere in questi mesi per vendere Leao al migliore offerente. Che ad oggi riferiscono sia il Barcellona.

Il club catalano non naviga in ottime acque, ma abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni sul fatto che i soldi ci sarebbero per mettere la parola fine alla trattativa già durante il mercato invernale. Sul piatto il cartellino di Ansu Fati, ala sinistra valutata una quindicina di milioni e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027. Curiosità? Anche il classe 2002 è assistito dalla famiglia e avrebbe rapporti particolari proprio con la Gestifute di Jorge Mendes. Quando si parla di casualità della vita.

Detto questo, sappiamo che il Milan vorrebbe provare a ricucire i rapporti con Leao, ma a differenza di qualche mese fa, è lo stesso giocatore a provare una sorta di disaffezione verso il club di Via Aldo Rossi. Motivo per il quale un addio sarebbe molto meno doloroso. E’ proprio il caso di dire, se son rose fioriranno…

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost

Pubblicato

il

Milan

Milan, vista anche la corsa di molte altre squadre, i rossoneri non possono permettersi distrazioni. Ecco perché a gennaio interverranno in due reparti. Vediamo i dettagli.

Corrono le altre squadre e il Milan ad oggi sarebbe fuori dalla Champions League. Un piccolo campanello d’allarme che costringerà i rossoneri a intervenire sul mercato alla voce attaccante. Si proverà ad anticipare l’arrivo di Santiago Gimenez (questo il link), consapevoli che non sarà affatto facile vincere le resistenze del Feyenoord a gennaio.

Se andasse in porto l’affare per l’attaccante messicano classe 2001, i rossoneri avrebbero praticamente utilizzato la totalità del tesoretto a loro disposizione per il mercato invernale, ovvero 30-35 milioni.

Viene piuttosto logico pensare che i vari profili Ricci, Frendrup Cardoso siano impossibili da acquistare a gennaio, pur rimandendo validi obiettivi. Il nome caldo che rappresenterebbe una soluzione low cost è quello di Carney Chukwuemeka, profilo attenzionato da tempo dallo stesso Moncada. Il giocatore potrebbe infatti trasferirsi a Milano con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Morata non basta e le altre avanzano: Gimenez a gennaio? I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, gli uomini di Fonseca corrono, ma le altre squadre ancora di più e la corsa allo scudetto quest’anno conta maggiori pretendenti rispetto al passato. Indispensabile quindi intervenire a gennaio.

Il Milan si guarda intorno e non fa altro che vedere spuntare nuove pretendenti ai posti nobili della classifica, quelli che portano in Champions League. E sappiamo quanto sia importante per la proprietà rossonera piazzarsi in Europa.

Non centrare l’obiettivo rapprenterebbe una sconfitta, un tornare indietro che va a cozzare contro il progetto di crescita step by step millantato a inizio stagione.

Squadre come Napoli, Inter, Atalanta, Fiorentina, Juventus Lazio, in rigoroso ordine di classifica, di certo non hanno intenzione di mollare ed alcune di esse sono strutturate per arrivare in fondo.

Il Milan quindi si dovrà rinforzare ed uno dei reparti maggiormente in difficoltà è certamente l’attacco. Ad oggi, di tre non ne fanno uno. Morata mette in campo impegno ed esperienza, ma gol ben pochi. Abraham non pervenuto, così come Jovic perennemente afflitto da una fastidiosa pubalgia.

Ecco quindi che si potrebbe anticipare l’arrivo di Santiago Gimenez, ad oggi l’unico obiettivo. Il classe 2001 messicano è da mesi in parola col club rossonero e non vede l’ora di potersi trasferire. Farlo a gennaio non sarà certamente cosa facile, non pensiamo che il Feyenoord sia troppo d’accordo. Dipenderà dalla forza economica del Milan che dovrà scucire una cifra di almeno 35 milioni per averlo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League5 minuti fa

Real Madrid, Vazquez: “In questo momento è difficile preparare una partita e su Carvajal…”

Visualizzazioni: 3 Il calciatore del Real Madrid Lucas Vazquez ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A6 minuti fa

Caso Gudmundsson: la Procura fa ricorso | Le reazioni

Visualizzazioni: 14 Il caso Gudmundsson resta aperto: il giocatore era stato dichiarato innocente in primo grado. La Procura della Repubblica...

Champions League9 minuti fa

Liverpool-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Big match in questo 4° turno di Champions League. Liverpool-Bayer Leverkusen promette spettacolo e ad Anfield sono già...

Milan Milan
Calciomercato20 minuti fa

Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli

Visualizzazioni: 91 Milan, arrivano importanti novità in merito ad una trattativa che sembra arroventarsi giorno dopo giorno. Ulteriori integrazioni sul...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A30 minuti fa

Bagni: “Per la lotta scudetto Inter e Napoli ancora favorite”

Visualizzazioni: 158 L’ex calciatore di Napoli e Perugia Salvatore Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport...

atalanta atalanta
Serie A40 minuti fa

Atalanta, Percassi: “Quella di ieri è stata un giornata speciale e sulla Champions…”

Visualizzazioni: 123 L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5, relative a vari temi...

Champions League50 minuti fa

Lille-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 Lille-Juventus, match valido per la quarta giornata della Champions League, vedrà i bianconeri di Motta ospiti dei mastini...

Milan Milan
Champions League60 minuti fa

Milan, stop a esperimenti e scelte azzardate: a Madrid con la formazione migliore | I dettagli

Visualizzazioni: 410 Milan, la gara di domani sera contro il Real Madrid rappresenterà un crocevia importantissimo. La ragione imporrebbe un...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Arsenal, il DS Edu vicino all’addio

Visualizzazioni: 150 Grazie a grandi operazioni di mercato, ha costruito una squadra che l’anno scorso ha sfiorato il titolo. Ora...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Col Milan è una partita speciale”

Visualizzazioni: 159 L’allenatore del Real Madrid ricorda a tutti il valore che ha la partita contro il Milan e presenta...

Le Squadre

le più cliccate