Calciomercato
Juventus, emergenza Bremer: chi lo rimpiazzerà?
Alla Juventus si gioisce per l’ottimo risultato in Champions ma allo stesso tempo si piange per l’infortunio di Bremer. Chi lo rimpiazzerà? Ecco qualche idea.
La rottura del crociato di Gleison Bremer è un grosso problema da gestire per una Juventus che sta ritrovando la sua voce e la sua potenza sotto l’egida di Thiago Motta.
La defezione del difensore centrale titolare in carica, nonché uno degli uomini più forti della rosa bianconera, impone un’impresa difficile: trovare un possibile sostituto all’altezza tra gli svincolati o tra i giocatori non titolari e poi, a gennaio, fare un investimento importante, anche in ottica futura.
Juventus, chi al posto di Bremer?
Pare che la Juventus stia considerando seriamente l’opzione Sam Beukema. Il difensore, lanciato da Motta al Bologna la scorsa stagione, sta attirando l’attenzione di club importanti, anche di Premier League.
Le attrattive non gli mancano: è giovane e costa poco. L’unico ostacolo è il suo contratto con il club rossoblu, che è in scadenza nel 2027.
Calciomercato
Manchester United, il classe 2007 Harry Amass in prestito al Norwich
Harry Amass, giovane talento classe 2007 del Manchester United, sta per trasferirsi al Norwich con un accordo di prestito con diritto di riscatto
Un nuovo capitolo per Harry Amass
Harry Amass, promettente giovane del Manchester United, è pronto a vestire la maglia del Norwich City. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo di prestito tra i due club è ormai in fase di definizione e i dettagli finali saranno sistemati entro giovedì. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità per Amass di accumulare esperienza e minuti di gioco in un club che gli garantirà maggiore spazio rispetto ai Red Devils.

Premier League
Manchester United, l’importanza del prestito
Il prestito a club meno blasonati è una strategia comune tra le grandi squadre per permettere ai loro giovani talenti di maturare. Harry Amass avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore e crescere professionalmente nel campionato inglese, sotto la guida del Norwich City. Questo tipo di esperienze può rivelarsi fondamentale per il futuro di un calciatore, consentendogli di tornare alla casa madre con una maggiore consapevolezza delle proprie capacità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟢🟡 Harry Amass, set to join Norwich on loan deal from Manchester United.
Final details to be sorted on Thursday. pic.twitter.com/w9ZXKv2cSp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2026
Calciomercato
Cremonese, idea Thorsby per rinforzare il centrocampo
La Cremonese si sta muovendo sul mercato per cercare di rinforzare la rosa. Un nome che piace alla dirigenza è quello di Morten Thorsby del Genoa.
La squadra di Davide Nicola nell’ultimo periodo ha decisamente abbassato il proprio rendimento. Per cercare di rialzare l’asticella ed ottenere una salvezza tranquilla, c’è bisogno di qualche rinforzo sul mercato.
Un nome che piace alla società grigiorossa è quello del centrocampista del Genoa Morten Thorsby.
La Cremonese nelle scorse ore ha effettuato un primo sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione e soprattutto quali fossero le visioni del Genoa e di Daniele De Rossi.
Il tecnico infatti, non vorrebbe privarsi di un giocatore duttile come il norvegese a stagione in corso, ma in caso arrivasse un’offerta congrua, si potrebbe concretamente valutare la cessione.
Al momento dunque siamo in una fase embrionale dsella trattativa, ma vedremo se nei prossimi giorni l’interesse della Cremonese si farà più concreto.

Calciomercato
Pisa al lavoro per rinforzare la retroguardia
Il Pisa è alla ricerca di un nuovo difensore centrale in questo mercato di gennaio, puntando a rafforzare il reparto arretrato.
L’obiettivo del Pisa nel mercato di gennaio
Il Pisa è molto attivo sul fronte calciomercato. La società toscana ha messo gli occhi su un nuovo difensore centrale per rinforzare la propria linea difensiva. Questa mossa è parte di una strategia più ampia per migliorare le prestazioni della squadra nella seconda metà della stagione.
L’acquisizione di un nuovo centrale difensivo è vista come una priorità per il Pisa, che mira alla salvezza. L’intenzione è quella di trovare un giocatore che possa integrarsi rapidamente nel sistema di gioco della squadra e offrire solidità al reparto arretrato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pisa are working to sign a new centre-back in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
-
Calciomercato19 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato7 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
