Calciomercato
Milan, ciao Yacine
Milan, ciao Yacine Adli. Il giocatore andrà in prestito a gennaio In Italia o altrove, per dargli modo di ambientarsi nel nostro campionato
Milan, con la lunga pausa mondiale termina il periodo rossonero di Yacine Adli. Il giocatore è tornato in Francia, abbastanza deluso per il poco spazio avuto. L’agente Moussa Sissoko ha concordato l’uscita in prestito con il club.
Il Milan crede nel talento puro del francese, ma è consapevole che il calciatore deve adattarsi ai ritmi del calcio italiano. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno ribadito al ragazzo tutta la stima possibile, tecnica e umana.
L’ex Bordeaux è arrivato a Milanello in punta di piedi e con la sua educazione e umiltà ha conquistato tutti. Le amichevoli estive erano state incoraggianti, ma nelle partite ufficiali Stefano Pioli ha dovuto fare altre scelte.
Il numero 7 rossonero è stato titolare solo contro il Verona, sostituito verso l’ora di gioco. Poi, alcuni spezzoni di partita qua e là. Secondo lo staff tecnico è necessario un periodo di apprendistato che il Milan non può dargli.
Il giocatore piace, richieste italiane
La classe cristallina di Yacine Adli fa gola a molte squadre italiane. Si è scatenata una vera e propria asta. Soprattutto le squadre che lottano per la salvezza, puntano ad averlo in prestito. Ma anche squadre di mezza classifica.
La pretendente numero uno il Verona. Dopo aver corteggiato a lungo Daniel Maldini, ci riprova con il francese. Salvatore Bocchetti è pronto a dargli una maglia da titolare, nella complicata rincorsa alla salvezza.
Anche la Sampdoria è molto interessata e ha parlato direttamente con l’agente del giocatore. Gli viene prospettato un utilizzo da trequartista alle spalle delle due punte. Quello di “10” è il ruolo che Yacine Adli sente più suo.
Dalle parti dell’Emilia Romagna farebbero carte false per assicurarsi l’atleta. Bologna e Sassuolo sono pronte a intavolare dei discorsi, mettendo sul piatto anche eventuali contropartite tecniche. Per esempio Davide Frattesi.
Le sirene dall’estero, alcune squadre lo richiedono a titolo definitivo
Ovviamente il giocatore ha mercato anche all’estero, soprattutto in patria. Marsiglia e Monaco hanno fatto delle avances importanti per un prestito biennale con diritto di riscatto e contro riscatto.
Dalla Germania chiamano Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte e Wolfsburg. Nella giornata di ieri ha fatto capolino l’interessamento del Friburgo, secondo in classifica e all’inseguimento del Bayern Monaco.
In Spagna il giocatore è conosciuto e ambito. Soprattutto Villarreal e Valencia cercando qualità tecnica da inserire nell’organico. La Real Sociedad gli propone un ruolo da esterno destro e maglia da titolare indiscusso.
Infine, l’onnipresente Premier League. Ma le squadre inglesi non vanno per il sottile, vogliono l’intero cartellino. Il Milan non cederà, a meno di una grande plusvalenza. Fulham, Brentfort e Manchester United sulle sue tracce.
Calciomercato
Icardi, tra il rinnovo e il ritorno in Seria A: futuro ancora incerto
Il futuro di Mauro Icardi rimane incerto, mentre il Galatasaray si prepara a discutere con il suo agente per un possibile rinnovo contrattuale.
Icardi e il Galatasaray: un futuro tutto da scrivere
Mauro Icardi continua a essere al centro delle attenzioni del calciomercato, mentre il suo futuro resta incerto. Nonostante le voci che circolano, il Galatasaray non ha ancora preso una decisione definitiva sul destino del suo attaccante argentino. Diverse squadre hanno mostrato interesse per lui, ma al momento non è stata avviata alcuna trattativa concreta. Il club turco prevede di incontrarsi con l’agente di Icardi nelle prossime settimane per discutere di un’eventuale estensione del contratto.
Possibili scenari per l’attaccante argentino
Icardi, che ha dimostrato il suo valore con il Galatasaray, potrebbe esplorare diverse opzioni per il suo futuro. L’interesse da parte di altri club potrebbe portarlo a considerare un trasferimento, ma la possibilità di un’estensione del contratto con il Galatasaray resta aperta. L’esito delle prossime discussioni sarà cruciale per determinare il suo futuro nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the rumors, Mauro #Icardi’s future has not been decided yet. Some clubs have shown interest in #Galatasaray’s striker. Gala will talks with his agent in the next weeks to discuss Icardi’s future and the possible contract extension. His future is open to all possibilities
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Spezia, poco spazio per Cistana: si valuta l’addio a gennaio
Andrea Cistana pronto a lasciare lo Spezia a gennaio, nuove opportunità all’orizzonte per il difensore italiano arrivato in estate dal Brescia.
Cistana e lo Spezia: un’avventura che volge al termine
Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime indiscrezioni sui movimenti dei giocatori. Tra questi, uno dei nomi più discussi è quello di Andrea Cistana. Il difensore, attualmente in forza allo Spezia, sembra destinato a cambiare casacca nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure sarebbe pronto a lasciar partire il giocatore, aprendo così la strada a nuove opportunità per Cistana.
Possibili destinazioni per Andrea Cistana
Mentre lo Spezia si prepara a salutare Cistana, diverse squadre sembrano interessate a ingaggiare il difensore italiano. La sua esperienza e abilità in campo lo rendono un profilo appetibile per molti club alla ricerca di rinforzi in difesa. Ancora non è chiaro quale sarà la sua prossima destinazione, ma i tifosi sono già in attesa di ulteriori sviluppi su questo fronte. Per rimanere aggiornati su tutte le novità del calciomercato, segui l’evoluzione di questa trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il difensore Andrea #Cistana è in procinto di lasciare lo #Spezia a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Fiorentina, c’è Boga sotto l’albero?
La Fiorentina inizia a muoversi sul mercato di gennaio: potrebbe essere l’esterno il primo rinforzo per Vanoli.
I viola provano a trovare i rinforzi giusti per il tecnico viola perché nel girone di ritorno possa dare l’assalto alle squadre che precedono in classifica la Fiorentina, per raggiungere una salvezza che non sembra affatto scontata.
Vanoli ha fatto capire che per tornare alla linea a quattro in maniera definitiva ha bisogno di giocatore esterni d’attacco che possano dare anche imprevedibilità al gioco.
Nelle ultime ore alla Fiorentina è stato proposto Boga, in rotta con il Nizza. L’ex Sassuolo e Atalanta è stato seguito anche negli anni scorsi prima che passasse in Ligue 1. Ora potrebbe essere il momento giusto per il suo sbarco in riva all’Arno.
Da non sottovalutare la possibilità di scambio tra Fiorentina e Nizza per Boga e Richardson, visto che il centrocampista viola ha dichiarato di essere ansioso di voler tornare in Francia, anche se il Genoa lo segue con molto interesse.
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
