Calciomercato
Milan-Chiesa: tre indizi fanno una prova?
Tre indizi fanno una prova? Generalmente sì, ma nel calciomercato a volte possono non essere sufficienti. Come ben sappiamo, tra colpi di scena, depistaggi e smentite quello che ora può essere certo, tra pochi minuti non lo è più, è sempre stato così ed il valore aggiunto di chi cerca di dare informazione sta proprio nell’interpretare al meglio ogni piccolo segnale ed ogni piccolo indizio.
Qui di seguito voglio cercare di analizzare i tre indizi a nostra disposizione che possono dirla lunga sul reale interesse del Milan per Federico Chiesa tra le ripetute smentite – normalissime – di entrambi i club. Iniziamo con il primo indizio, forse quello più importante.
Enrico Chiesa a Milano
E’ stato avvistato ieri sera nei pressi della Stazione Centrale di Milano Enrico Chiesa, papà ed agente dell’esterno classe 1997 viola. L’ex attaccante potrebbe benissimo essere a Milano per una gita di piacere, ma è il secondo indizio a rivelare che potrebbe però esserci qualcosa di più.
Fali Ramadani è a Milano per incontrare Maldini
Semplice casualità che il padre di Chiesa sia a Milano nella stessa giornata in cui Fali Ramadani incontrerà la dirigenza rossonera? Ricordo a tutti che Ramadani è colui che lo scorso anno trattò per il passaggio di Chiesa alla Juventus e che di fatto aiuta Enrico Chiesa nel gestire gli interessi del figlio. Si parlerebbe infatti di un Ramadani che starebbe lavorando per la cessione di Federico al Milan considerati gli ottimi rapporti con la dirigenza rossonera. Fali Ramadani, per chi non lo sapesse, è anche procuratore di Ante Rebic, Luka Jovic e Nikola Milenkovic, l’incontro di oggi sarà a più ampio raggio, non si parlerà ovviamente soltanto di Chiesa.
Chiesa non rinnova con la Fiorentina
Questo terzo indizio è forse quello più scontato, ormai a conoscenza di tutti. Federico Chiesa non è intenzionato a rinnovare con la Fiorentina, il giocatore vuole cambiare aria, Commisso lo sa ed infatti non starebbe facendo nulla per trattenerlo. Il presidente viola ha infatti sempre sostenuto che Chiesa può partire se arrivano le offerte giuste.
Calciomercato
Lazio, l’agente di Insigne conferma: “Sono interessati, vediamo cosa succede…”
Lorenzo Insigne nel mirino della Lazio: il club capitolino valuta l’ingaggio del fantasista italiano, conferma l’agente Andrea D’Amico.

Lazio su Insigne: possibile ritorno in Serie A?
La Lazio potrebbe essere pronta a sorprendere nel mercato con l’acquisto di Lorenzo Insigne. L’agente del giocatore, Andrea D’Amico, ha rivelato a Radio Kiss Kiss l’interesse del club capitolino per il fantasista italiano, attualmente impegnato con il Toronto FC nella MLS. “La Lazio è interessata a lui. Vediamo cosa succederà”, ha dichiarato D’Amico, lasciando aperta la possibilità di un ritorno di Insigne in Serie A.
Un colpo di mercato che entusiasma i tifosi
Il possibile arrivo di Insigne alla Lazio potrebbe rappresentare un colpo di mercato importante per i biancocelesti, desiderosi di rinforzare la rosa con giocatori di esperienza e qualità. La carriera di Insigne, ricca di successi con il Napoli e la nazionale italiana, lo rende un profilo di grande interesse per la Lazio e i suoi tifosi, che già sognano le sue giocate all’Olimpico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Lorenzo #Insigne’s agent (Andrea D’Amico) confirms to Radio Kiss Kiss: “ #Lazio are interested in him. Let see what happens…”. #transfers x.com/NicoSchira/status/1963099081116455206
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 14, 2025
Calciomercato
Chelsea, accordo raggiunto per Deinner Ordóñez dell’Independiente
Deinner Ordóñez approda al Chelsea: accordo raggiunto per il giovane talento difensivo dell’Independiente del Valle, pronto a unirsi ai Blues nel 2028.

Il Chelsea si assicura Deinner Ordóñez
Il Chelsea ha ufficializzato l’arrivo del giovane difensore ecuadoregno Deinner Ordóñez, un colpo che ha suscitato grande interesse nel mondo del calciomercato. L’accordo è stato raggiunto con l’Independiente del Valle, club che ha accettato tutte le condizioni poste dai Blues. Ordóñez, considerato uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico sudamericano, si unirà al Chelsea nel gennaio 2028. Con questa operazione, il club londinese anticipa le mosse di tre importanti squadre europee, dimostrando ancora una volta la sua capacità di attrarre giovani promesse.
Un investimento sul futuro per i Blues
L’acquisizione di Deinner Ordóñez rappresenta un investimento strategico per il Chelsea, che continua a puntare su giovani talenti per costruire il futuro della squadra. La scelta di assicurarsi un difensore così giovane evidenzia la volontà dei Blues di rimanere competitivi a lungo termine, puntando su giocatori in grado di crescere e maturare all’interno del progetto del club. L’arrivo di Ordóñez è atteso con grande entusiasmo dai tifosi, che vedono in lui un possibile pilastro della difesa del Chelsea negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔵 EXCLUSIVE: Deinner Ordóñez to Chelsea, here we go! Agreement reached today for 16 year old talented defender to join #CFC project.
Independiente del Valle accepted all conditions as Chelsea anticipate 3 top European clubs.
🇪🇨 The Ecuadorian will arrive in January 2028.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 14, 2025
Calciomercato
Real Madrid, a Gennaio caccia al centrale: ecco i candidati
Il Real Madrid a Gennaio punterà ad acquistare un nuovo centrale di spessore per rinforzare la difesa: ecco chi sono i principali candidati.

Il Real Madrid cerca un nuovo difensore
Il Real Madrid è alla ricerca di un difensore centrale di alto livello da inserire nella rosa per la prossima estate. Secondo le ultime indiscrezioni, i nomi caldi sul taccuino dei dirigenti madrileni sono quelli di Ibrahima Konaté del Liverpool e Dayot Upamecano del Bayern Monaco. Entrambi i giocatori potrebbero arrivare nella capitale spagnola a parametro zero, rendendoli opzioni particolarmente allettanti per il club.
I due difensori francesi sono noti per la loro solidità e capacità di imporsi nei duelli aerei, caratteristiche che potrebbero rivelarsi fondamentali per rafforzare la retroguardia delle Merengues. L’interesse del Real Madrid si inserisce in una più ampia strategia di mercato volta a consolidare la squadra con talenti di primo piano, pronti a competere ai massimi livelli in Europa.
Strategie di mercato e prospettive future
L’acquisizione di un difensore centrale di spessore è una priorità per il Real Madrid, che mira a costruire una squadra in grado di mantenere la competitività in tutte le competizioni. L’arrivo di un giocatore come Konaté o Upamecano potrebbe fornire quella stabilità difensiva necessaria per affrontare le sfide della prossima stagione, specialmente considerando l’età avanzata di alcuni dei pilastri attuali della squadra.
Sebbene le trattative siano ancora in fase embrionale, il Real Madrid sembra determinato a chiudere l’affare già nei prossimi mesi, per garantire al tecnico un reparto difensivo di prim’ordine. Resta da vedere quale sarà la risposta dei club attualmente proprietari dei cartellini dei due giocatori, ma la possibilità di ingaggio a parametro zero potrebbe rappresentare un incentivo decisivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#RealMadrid are planning to sign a top centre-back as free agent next summer: in Madrid’s short list there are Ibrahima #Konaté (Liverpool) and Dayot #Upamecano (Bayern Munich). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 14, 2025
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato19 ore faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
