I nostri Social

Calciomercato

Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi

Pubblicato

il

Milan

Sergio Conceição torna in Italia come nuovo allenatore del Milan, subentrando al connazionale Paulo Fonseca, esonerato dopo il pareggio per 1-1 contro la Roma.

Conceição, classe 1974, si riaffaccia alla Serie A a vent’anni di distanza dalla sua ultima esperienza da calciatore con la maglia della Lazio.

La carriera da allenatore

Conceiçao ha costruito un percorso di crescita costante, iniziato nel 2010 come assistente al Paok Salonicco e proseguito con esperienze significative allo Standard Liegi (dove ha conquistato una Coppa del Belgio) e in diversi club portoghesi, tra cui Olhanense, Academica de Coimbra, Sporting Braga e Vitoria Guimaraes.

Nel 2016/2017 ha fatto il suo debutto internazionale come tecnico del Nantes in Ligue 1, portando il club a un sorprendente settimo posto. L’anno successivo è tornato in patria per guidare il Porto, dove ha raggiunto l’apice della sua carriera.

Il successo al Porto

Dal 2017 al 2024, Conceição ha collezionato un palmarès impressionante con i “Dragoes”:

  • 3 campionati portoghesi
  • 4 Coppe di Portogallo
  • 1 Coppa di Lega
  • 3 Supercoppe di Portogallo

Sotto la sua guida, il Porto ha sviluppato uno stile di gioco dinamico e aggressivo, basato su pressing alto e transizioni veloci, utilizzando prevalentemente il 4-4-2 e il 4-3-3. Ha anche dimostrato una grande capacità di valorizzare giovani talenti come Luis Diaz, Vitinha, Fabio Vieira, Eder Militao e Ruben Neves, venduti successivamente per cifre importanti.

Un Milan ambizioso

Il Milan ha scelto Conceição per la sua capacità di combinare leadership, organizzazione tattica e sviluppo dei giocatori, sperando di replicare i successi ottenuti al Porto. L’arrivo del tecnico portoghese rappresenta un nuovo inizio per i rossoneri, attualmente in cerca di rilancio dopo una stagione difficile.

Conceiçao troverà una squadra ricca di giovani talenti e dovrà lavorare per costruire una rosa competitiva, capace di risalire in campionato e puntare ai traguardi più prestigiosi.

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

Calciomercato

Cagliari-Parma: si lavora allo scambio tra Luvumbo e Cutrone

Pubblicato

il

Lecce

Il Cagliari ed il Parma hanno intensificato i contatti per lo scambio tra i due attaccanti che farebbero il percorso inverso: si lavora all’intesa.

Si scalda il calciomercato di Cagliari e Parma. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà le due società starebbero lavorando ad uno scambio di attaccanti.

Ranieri

Cutrone a Cagliari e Luvumbo al Parma: le due società avviano i contatti

Secondo il giornalista di Sportitalia, Luvumbo potrebbe arrivare ai ducali in cambio di Cutrone, che farebbe il percorso inverso, L’attaccante è appena ritornato dalla Coppa d’Africa, ma i sardi vogliono rinforzare il proprio pacchetto dei centravanti per sopperire all’assenza di Belotti, fuori per infortunio per tutta la stagione,

Dall’altra parte Cutrone vorrebbe trovare più spazio, ed il trasferimento in Sardegna potrebbe essere ossigeno puro per lui e per il tecnico Pisacane.

Le due società si stanno parlando, e non è da escludere che la trattativa possa essere chiusa già nelle prossime ore.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, in arrivo dall’Empoli il terzino classe 2007 Giovanni Lauricella

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa di Daniele De Rossi segna un colpo importante assicurandosi Giovanni Lauricella dall’Empoli, giovane promessa classe 2007.

Un futuro brillante per il Genoa

Il Genoa ha messo a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi il giovane terzino Giovanni Lauricella, classe 2007, dall’Empoli. Questo trasferimento rappresenta un investimento notevole nel futuro della squadra, con Lauricella che ha già mostrato un grande potenziale nelle giovanili. Il contratto triennale firmato con il Genoa sottolinea la fiducia del club nelle capacità del giovane calciatore e nella sua crescita futura.

Genoa

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Giovani talenti nel mercato

L’acquisizione di Lauricella dimostra come il Genoa stia puntando su giovani talenti per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Questa strategia potrebbe rivelarsi vincente, portando nuova energia e dinamismo alla formazione. Seguendo questa linea, il Genoa potrebbe continuare a scoprire e sviluppare giovani promesse, confermando il proprio impegno nel calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Chievo, c’è la firma di Dougalas Costa

Pubblicato

il

Douglas Costa firma con il Chievo fino al 2026: un colpo di mercato inatteso che riaccende i riflettori sul club veronese, attualmente in Serie D.

Un Nuovo Inizio per Douglas Costa

Il calciomercato regala sempre sorprese e questa volta è il turno del Chievo Verona, che ha ufficializzato l’acquisto di Douglas Costa. L’ex ala della Juventus ha firmato un contratto che lo legherà al club veronese fino al 2026, promettendo di portare esperienza e qualità alla squadra. Questo trasferimento rappresenta un importante passo avanti per il Chievo, che mira a rafforzare il suo organico con giocatori di livello internazionale.

Douglas Costa, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, avrà l’opportunità di rilanciarsi in Serie A e dimostrare di poter fare ancora la differenza. I tifosi del Chievo sperano che l’arrivo del brasiliano possa spingere la squadra a lottare per obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni.

Le Aspettative dei Tifosi e della Società

L’arrivo di Douglas Costa ha già generato grande entusiasmo tra i supporter del Chievo, che vedono in lui un giocatore capace di cambiare le sorti di una partita con una singola giocata. La società, dal canto suo, è fiduciosa che l’aggiunta di un talento come Costa possa non solo migliorare le prestazioni in campo, ma anche attrarre ulteriori investimenti e interesse mediatico.

La scelta di Douglas Costa di unirsi al Chievo dimostra la sua volontà di rimettersi in gioco in un ambiente che gli offre fiducia e responsabilità. Sarà interessante vedere come il tecnico integrerà il brasiliano nel suo schema di gioco e quali saranno i risultati di questa nuova avventura.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Calciomercato30 minuti fa

Cagliari-Parma: si lavora allo scambio tra Luvumbo e Cutrone

Visualizzazioni: 20 Il Cagliari ed il Parma hanno intensificato i contatti per lo scambio tra i due attaccanti che farebbero...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Serie A51 minuti fa

Bologna, Ufficiale Helland: nuovo rinforzo per Italiano

Visualizzazioni: 25 Bologna, è arrivata la firma di Eivind Helland, nuovo rinforzo per la retroguardia rossoblù: accordo da 8,5 milioni...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Le possibili scelte di Fabio Pisacane e Luciano Spalletti per la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, in arrivo dall’Empoli il terzino classe 2007 Giovanni Lauricella

Visualizzazioni: 31 Il Genoa di Daniele De Rossi segna un colpo importante assicurandosi Giovanni Lauricella dall’Empoli, giovane promessa classe 2007....

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A1 ora fa

Cagliari-Juventus: i convocati di Pisacane

Visualizzazioni: 50 Per la sfida contro i bianconeri il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, l’oasi nel deserto si chiama Gift Orban

Visualizzazioni: 30 Nella situazione negativa che sta attraversando l’Hellas Verona, spunta uno spiraglio di luce rappresentato dai gol e dalle...

Calciomercato2 ore fa

Chievo, c’è la firma di Dougalas Costa

Visualizzazioni: 38 Douglas Costa firma con il Chievo fino al 2026: un colpo di mercato inatteso che riaccende i riflettori...

Genoa-Pisa Genoa-Pisa
Calciomercato2 ore fa

Basilea, interesse per M’Bala Nzola: possibile tentativo

Visualizzazioni: 32 Il Basilea mostra interesse per l’attaccante di proprietà della Fiorentina M’Bala Nzola, in prestito al Pisa in questa...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, sbloccarsi tra le mura amiche per dare il via alla rimonta salvezza

Visualizzazioni: 16 Il Pisa questa sera alle 20:45 è impegnato nel match contro l’Atalanta di Raffaele Palladino. Nella sfida tra...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti: “Non pensiamo alla Champions. Bremer e Locatelli migliorano di partita in partita. Adzic? Tesoro nascosto”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti parla in conferenza stampa alla vigilia della prossima gara di Serie A...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android