Calciomercato
ESCLUSIVA CS – Milan, c’è la prima offerta per Vlahovic: la risposta della Juve
Il Milan ha presentato la prima offerta ufficiale alla Juventus per Dusan Vlahovic: di seguito la proposta dei rossoneri e la risposta dei bianconeri.
Nonostante il feeling fra Dusan Vlahovic e Massimiliano Allegri alla Juventus non fosse totale, il Milan parrebbe aver individuato nel serbo il profilo ideale per colmare il vuoto lasciato da Giroud.
Milan, all-in su Vlahovic: la risposta bianconera
Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il Milan avrebbe proposto alla Juventus un prestito con diritto di riscatto. L’operazione complessivamente avrebbe un costo di circa 30 milioni di euro per i rossoneri, comprensivi di 25 milioni per il cartellino e altri 5 in commissioni agli agenti.
Perché la Juve lascia andare via Vlahovic in prestito? Beh, il motivo è molto semplice. A Giugno del 2027 il serbo avrà un impatto sul bilancio bianconero di circa 20 milioni, che verrebbe totalmente ammortizzato in caso i rossoneri decidessero di esercitare il diritto di riscatto.
Ad oggi nessun club pare disposto a riconoscere al serbo lo stipendio da lui richiesto, tranne, per l’appunto, il Milan. I rossoneri, infatti, avrebbero proposto al giocatore un quinquennale da 7 milioni di euro netti a stagione, più una clausola rescissoria da 50 milioni di euro in caso di riscatto.

MASSIMILIANO ALLEGRI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Vlahovic-Allegri, a Milano sboccerà quel feeling mai trovato?
Inoltre, le due parti (Milan ed entourage dell’ex Fiorentina) avrebbero già un accordo verbale per la cancellazione della clausola rescissoria (con contestuale aumento dell’ingaggio al serbo, probabilmente in caso di qualificazione alla prossima Champions League) in caso il riscatto dovesse essere effettivo.
Per i bianconeri, dal canto loro, il risparmio sarebbe di circa 50 milioni di euro lordi. Quanto basta per chiudere il riscatto di Conceicao dal Porto e per discutere con il PSG la permanenza a Torino di Kolo Muani, che avrebbe inevitabilmente tolto spazio all’attuale numero nove bianconero.
Al Milan Vlahovic ritroverebbe quell’Allegri che non ha mai realmente amato, ma che lo ha fatto crescere come giocatore come nessun altro aveva fatto. Vlahovic è migliorato esponenzialmente nell’anno e mezzo passato con il tecnico labronico a Vinovo e forse anche lui ha capito che il livornese è l’unico in grado di fargli raggiungere picchi di rendimento promessi ma mai realmente comprovati.
E soprattutto un ambiente in cui sarebbe stella indiscussa, anziché oggetto misterioso perennemente in discussione, potrebbe essere propedeutico alla sua definitiva esplosione. A Milano il serbo sarebbe il padrone indiscusso del reparto, il ché spingerebbe i rossoneri ad una mini-rivoluzione in avanti. Jovic ha già salutato e presto potrebbero fare lo stesso anche Morata (destinazione Como) e Santiago Gimenez.
La risposta del club bianconero alla proposta della società di Via Aldo Rossi è attesa dopo la fine del Mondiale per Club, competizione nella quale i piemontesi avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per arrivare sino in fondo. Vale per Kolo Muani, trattenuto in squadra ottenendo un momentaneo prolungamento del prestito dal PSG, e vale anche per Vlahovic, il cui futuro si deciderà a Luglio.
Calciomercato
Lecce, attivata l’opzione per il prolungamento di Ramadani
Il Lecce ha deciso di prolungare il contratto di Yilber Ramadani fino al 2027, offrendo stabilità alla squadra giallorossa per il futuro.
Il rinnovo di Ramadani: una mossa strategica per il Lecce
Il Lecce ha ufficialmente attivato l’opzione per estendere il contratto di Yilber Ramadani fino al 2027. Questo rinnovo rappresenta una mossa strategica per il club, che intende consolidare la sua rosa puntando su un giocatore di talento come Ramadani. Con questa operazione, il Lecce dimostra di voler costruire un progetto solido e ambizioso, garantendo continuità e qualità sul campo.
Yilber Ramadani si è rivelato un elemento chiave per il Lecce, contribuendo con prestazioni di alto livello e una dedizione esemplare. La sua presenza in squadra non solo rafforza il centrocampo, ma offre anche un supporto fondamentale alla fase offensiva e difensiva. Il prolungamento del suo contratto fino al 2027 è un chiaro segnale della fiducia che il club ripone nel suo potenziale e nella sua capacità di fare la differenza nelle competizioni future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lecce have triggered the option to extend Yilber #Ramadani will extend his contract with giallorossi until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Roma, Dybala sempre più verso l’addio a fine stagione
Il futuro di Paulo Dybala alla Roma è incerto: il contratto in scadenza a giugno e trattative in stallo per il rinnovo per il talento argentino.
Dybala e la Roma: un addio già scritto?
Le voci sul destino di Paulo Dybala con la maglia della Roma si fanno sempre più insistenti. Con il contratto in scadenza a giugno, le trattative per il rinnovo sembrano essere in una fase di stallo. Questo scenario apre le porte a un possibile addio del campione argentino, che potrebbe diventare un pezzo pregiato del calciomercato estivo come free agent. La mancata intesa tra il calciatore e il club giallorosso potrebbe spingere Dybala a cercare nuove avventure, attirando l’attenzione di numerosi club pronti a inserirlo nei propri ranghi.
Le squadre interessate non mancheranno, e la competizione per assicurarsi le sue prestazioni sarà certamente agguerrita. La Roma, nel frattempo, dovrà pensare a come colmare il vuoto che Dybala lascerebbe, cercando sul mercato un sostituto all’altezza delle aspettative dei tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Paulo #Dybala’s story with #ASRoma seems in the closing chapters. His contract expires in June and the talks for the contract extension are currently stalled. He will be available on the market as a free agent this summer. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Niente Italia per Szymański: va allo Stade Rennais
Sebastian Szymański passa al Rennes: accordo fino al 2030 per il talento polacco, trasferimento dal Fenerbahçe completato per 13 milioni di euro. Nelle scorse sessioni di mercato è stato vicino all’approdo in Serie A.
Il trasferimento di Szymański al Rennes
Il centrocampista polacco Sebastian Szymański ha ufficialmente firmato con lo Stade Rennais, come confermato dall’esperto di mercato Nicolò Schira. Dopo aver trovato l’accordo personale con il club francese, il trasferimento è stato completato con il Fenerbahçe per una cifra totale di 13 milioni di euro, bonus inclusi. Il contratto siglato prevede la permanenza di Szymański al Rennes fino al 2030, un chiaro segnale della fiducia del club nelle capacità del giovane talento.
Un nuovo inizio in Francia
Il trasferimento di Szymański rappresenta una mossa strategica per il Rennes, che mira a rinforzare il proprio centrocampo con un giocatore di qualità e visione di gioco. Il giovane polacco, già noto per le sue abilità tecniche e la sua capacità di inserirsi negli spazi, potrebbe diventare una pedina fondamentale nel sistema di gioco della squadra francese. Il Rennes ha dimostrato di voler investire nel futuro, e l’arrivo di Szymański è solo l’ultimo esempio di questa politica ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Sebastian #Szymański to #StadeRennais from #Fenerbahçe. Contract until 2030. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Sebastian #Szymanski has agreed personal terms with #StadeRennais for a contract until 2030. The french club are now in advanced talks with #Fenerbahçe to try to close the deal: offered €13M (bonuses included). #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2010635811319058790
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
