I nostri Social

Calciomercato

Milan: Carrasco prima scelta in attacco

Pubblicato

il

Incassati i no di Ibrahimovic prima e di Muriel pochi giorni fa, Leonardo senza sosta sta lavorando sottotraccia per portare a Milano alla corte di mister Gattuso un attaccante di qualità in grado di essere subito disponibilie considerate le poche soluzioni attualmente a disposizione nel reparto offensivo rossonero. L’interessamento di questi giorni per Manolo Gabbiadini parrebbe essere sfumato in fretta non incontrando il totale gradimento dell’allenatore. Un profilo che invece si sta attentamente valutando e che potrebbe corrispondere alle caratteristiche desiderate è quello di Yannick Ferreira Carrasco attaccante attualmente in forza ai cinesi del Dalian Yifang.

Chi è Carrasco

Yannick Carrasco, classe ’93, è un calciatore belga che ricopre ruolo di esterno offensivo prevalentemente come ala sinistra. Possiede un’ottima tecnica individuale ed è dotato di un grande scatto e dribbling fulminanti che gli permettono di risultare spesso decisivo negli inserimenti sulle palle inattive e negli uno contro uno. Milita dal 2012 al 2015 nel Monaco con 81 presenze e 15 gol, negli ultimi periodi viene però impiegato poco pertanto decide di cambiare casacca trasferendosi all’Atletico Madrid dove giocherà 81 partite segnando 17 reti in tre anni. Nel febbraio del 2018 viene ceduto al Dalian Yifang per 27 milioni di euro. Punto fisso della nazionale belga, esordisce il 10 ottobre 2014 ad opera del ct Marc Wilmots.

Il nodo ingaggio

Rimangono forti dubbi sulla fattibilità dell’operazione legati prevalentemente all’ingaggio stellare del calciatore attualmente di 10 milioni di euro a stagione. Per approdare a Milano sponda rossonera Carrasco dovrebbe essere disposto a ridursi drasticamente lo stipendio. La lontananza da casa e la possibilità di potersi nuovamente confrontare in un campionato sicuramente più competitivo e sfidante potrebbero spingere la causa e considerata anche l’età del giocatore – 25 anni – si presume non voglia finire la propria carriera in Cina. A far notizia è anche un suo presunto like su Instagram spuntato in queste ore sotto la notizia che lo vedeva oggetto del desiderio del club rossonero già a gennaio ad ulteriore conferma che tutti gli indizi portano in questa direzione. Nei prossimi giorni seguiranno sicuramente sviluppi, ma possiamo affermare con certezza che Carrasco rappresenti al momento più che una semplice suggestione.

Calciomercato

Bologna, occhi sul giovane centrocampista Sahabo

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna punta gli occhi su Hakim Sahabo, giovane talento dello Standard Liege, per rafforzare il centrocampo e costruire una struttura per il futuro.

Interesse del Bologna per Hakim Sahabo

Il Bologna sta monitorando attentamente il giovane centrocampista Hakim Sahabo, nato nel 2005 e attualmente in forza allo Standard Liege. Il club italiano, sempre alla ricerca di giovani promesse per rinforzare la rosa, ha messo nel mirino il talento classe 2005, il cui potenziale ha attirato l’attenzione di diversi osservatori del calcio europeo. Hakim Sahabo è considerato un prospetto interessante, e il Bologna potrebbe cogliere l’opportunità di portarlo in Serie A, sperando di farne un tassello importante per il futuro del centrocampo rossoblù.

Un’occasione di mercato da non perdere

L’interesse del Bologna per Hakim Sahabo si inserisce in una strategia di mercato che mira a investire sui giovani talenti, garantendo così un futuro solido e competitivo alla squadra. L’acquisto di Sahabo potrebbe rappresentare un colpo importante non solo per il presente, ma soprattutto in ottica futura, contribuendo a valorizzare ulteriormente il settore giovanile del club. Resta da vedere se il Bologna riuscirà a superare la concorrenza e assicurarsi le prestazioni del giovane talento belga.

bologna

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

PSV, Schouten non si muove: rifiutate tutte le offerte

Pubblicato

il

Champions League

Jerdy Schouten resta al PSV Eindhoven: il club olandese lo considera un elemento chiave e incedibile per la squadra olandese, impegnata anche in Champions.

Schouten, pilastro del PSV

Nel calciomercato invernale, il nome di Jerdy Schouten è stato al centro di vari rumors, ma alla fine il PSV Eindhoven ha deciso di non privarsene. Nonostante l’interessamento del Galatasaray, che aveva chiesto informazioni sulle condizioni di un possibile trasferimento, il club olandese ha ribadito l’intenzione di trattenere il centrocampista. Schouten è considerato un giocatore fondamentale per la squadra, un elemento di cui il PSV non vuole fare a meno.

L’interesse del Galatasaray

Il club turco del Galatasaray aveva manifestato un certo interesse per Schouten, cercando di sondare il terreno per un possibile trasferimento già a gennaio. Nonostante le avances, il PSV Eindhoven ha chiuso ogni porta, dichiarando il giocatore incedibile. Questa scelta evidenzia quanto il centrocampista sia importante per gli equilibri del club olandese, confermando la fiducia riposta in lui dalla dirigenza.

psv

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Mateta spinge e ha l’accordo: palla al Crystal Palace

Pubblicato

il

Atalanta, Crystal Palace

Jean-Philippe Mateta mostra interesse per la Juventus, pronto un accordo da 30 milioni di euro per portare l’attaccante francese a Torino.

Mateta verso la Juventus: l’attaccante francese vicino al trasferimento

Jean-Philippe Mateta ha espresso la sua volontà di unirsi alla Juventus, un trasferimento che potrebbe vedere il club bianconero chiudere l’affare per 30 milioni di euro. L’accordo col Crystal Palace, che però non ha ancora accettato defintivamente l’offerta, prevede un prestito con obbligo di riscatto, una formula che la Juventus sta cercando di finalizzare entro la settimana. Le trattative stanno procedendo in modo positivo, con Mateta che ha già accettato i termini personali del contratto.

Un accordo quadriennale

L’attaccante francese, attualmente sotto contratto con il Crystal Palace, ha trovato un accordo di principio con i bianconeri per un contratto di quattro anni. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’importante aggiunta al reparto offensivo della Juventus, che sta cercando di rafforzarsi ulteriormente in vista delle prossime stagioni.

mateta

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A20 minuti fa

Torino-Roma 0-2, è già la Roma di Malen più un super Dybala

Visualizzazioni: 44 All’Olimpico Grande Torino è andato in scena nuovamente, dopo pochi giorni dalla Coppa Italia, Torino-Roma. I giallorossi vincono...

Serie A49 minuti fa

Milan-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 47 Milan-Lecce è la gara che chiude la domenica della 21° giornata di Serie A. Di seguito le scelte...

Bologna Bologna
Calciomercato59 minuti fa

Bologna, occhi sul giovane centrocampista Sahabo

Visualizzazioni: 25 Il Bologna punta gli occhi su Hakim Sahabo, giovane talento dello Standard Liege, per rafforzare il centrocampo e...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona, i convocati per la Cremonese: c’è Lirola

Visualizzazioni: 33 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta dell’Hellas Verona contro la Cremonese. Tra i...

Champions League Champions League
Calciomercato1 ora fa

PSV, Schouten non si muove: rifiutate tutte le offerte

Visualizzazioni: 41 Jerdy Schouten resta al PSV Eindhoven: il club olandese lo considera un elemento chiave e incedibile per la...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Mateta spinge e ha l’accordo: palla al Crystal Palace

Visualizzazioni: 47 Jean-Philippe Mateta mostra interesse per la Juventus, pronto un accordo da 30 milioni di euro per portare l’attaccante...

Serie A2 ore fa

Cremonese-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Le possibili scelte di Davide Nicola e Paolo Zanetti per la sfida tra Cremonese ed Hellas Verona, in...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano: “Non mi so spiegare questa sconfitta e il primo tempo soprattutto, non siamo stati gli stessi con Como e Verona.”

Visualizzazioni: 42 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?

Visualizzazioni: 88 Il calciomercato è entrato nel vivo e in queste ore sembra che Hellas Verona e Lazio possano operare...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “L’abbiamo vinta per il presidente non l’ho mai conosciuto ma l’ho sentito più volte al telefono, mando un abbraccio a tutta la sua famiglia.”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android