I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina: Radoja vicino, ma arriverà in estate. Ora è possibile acquisto dai Devils

Pubblicato

il

Corvino e Freitas, dopo aver sistemato l’attacco con Muriel,  pensano a un nome da regalare a Pioli per il centrocampo, anche se altri movimenti sul fronte offensivo non sono esclusi in caso di cessione di elementi della rosa viola: Thereau, Sottil, Eysseric, Vlahovic e forse Pjaca, sono tutti giocatori sul piede di partenza, chi in prestito, chi a titolo definitivo, chi per fare esperienza, chi perché l’avventura a Firenze è destinata a concludersi.

Il nome caldissimo in questo momento per la Fiorentina è quello del croato Nemanja Radoja, centrocampista mediano dal fisico roccioso classe 1995, in forza al Celta Vigo il cui contratto è in scadenza a giugno. Corvino ha corteggiato Radoja già questa estate, ora visto che il prezzo del cartellino si sta azzerando avvicinandosi alla scadenza sta tornando alla carica. Il giocatore, anche in caso di accordo, non potrà comunque arrivare in viola in questa sessione di mercato, la Fiorentina con l’inserimento nel proprio organico del colombiano Muriel ha completato gli slot dei due giocatori extracomunitari, l’altro è occupato dal serbo Vlahovic. Solo una cessione definitiva all’estero di quest’ultimo potrebbe aprire la strada a Radoja, ma questa possibilità è sicuramente da scartare. Vlahovic probabilmente andrà in prestito in qualche squadra per fare esperienza.

La Fiorentina cercherà un accordo con Radoja da subito e probabilmente resterà in Galizia fino a giugno.

Nome nuovo per il centrocampo

Il nome a sorpresa del mercato di gennaio in casa viola potrebbe arrivare dal Manchester United: in Inghilterra si parla di un forte interesse della Fiorentina, ma anche della Lazio, per Andreas Pereira. Il diavolo rosso è un centrocampista offensivo, che gioca con entrambi i piedi, classe 1996; in scadenza di contratto a giugno potrebbe essere un inserimento interessante nella mediana viola. Lui potrebbe arrivare subito perché ha il doppio passaporto, belga e brasiliano. Di proprietà dello United nelle ultime stagioni ha giocato nella Liga con la maglia del Granada e del Valencia.

Uno sguardo in casa Napoli

Non c’è dubbio che Corvino abbia puntato i fari su due centrocampisti del Napoli che trovano poco spazio: Diawara e Rog. Il primo tornerebbe volentieri sotto le ali del suo mentore Corvino, che lo portò dal San Marino al Bologna, da dove spiccò il volo per Napoli. De Laurentis per il momento ascolta solo proposte d’acquisto non inferiori ai 25 milioni, cifra che può essere portata solo dalla Premier. La Fiorentina aspetterà, tentando il colpo last minute. Rog invece potrebbe arrivare in prestito fino a fine stagione, ma la concorrenza è alta: in Italia la destinazione viola è probabilmente la preferita, ma negli ultimi giorni lo Shalke 04 si è fatto molto pressante col centrocampista croato.

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B10 minuti fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 50 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B25 minuti fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 145 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A34 minuti fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 230 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie1 ora fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 243 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato1 ora fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 239 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 503  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Conference League2 ore fa

El Dibu vince sempre, zittito anche il Pierre-Mauroy e Villans in semifinale

Visualizzazioni: 198 Emiliano “El Dibu” Martinez ha portato, con le sue parate, l’Aston Villa in semifinale di Conference e dato...

Primavera3 ore fa

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Visualizzazioni: 425 Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in...

Serie A3 ore fa

Genoa – Lazio: le scelte di Gilardino e Tudor

Visualizzazioni: 251 Alle 18,30 allo stadio Marassi, va in scena Genoa-Lazio primo anticipo del venerdì della 33esima giornata di Serie...

Conference League3 ore fa

Fiorentina, c’è il Brugge sulla strada di Atene: conosciamolo meglio

Visualizzazioni: 422 La Fiorentina vola per la seconda stagione consecutiva in semifinale di Conference League dopo aver eleminato il Viktoria...

Le Squadre

le più cliccate