Calciomercato
Milan, Cairo non molla Pobega: la proposta a Maldini
Milan, l’asse con Torino torna ad essere molto caldo. Protagonisti due giovani ragazzi che con i loro attuali rispettivi club stanno facendo vedere cose egregie. Andiamo a vedere cosa bolle in pentola.
Milano-Torino, un asse che torna rovente, questa volta sponda granata. Abbiamo visto anche ieri sera in occasione della gara contro il Cagliari cose davvero positive messe in atto da Tommaso Pobega, centrocampista granata di proprietà dei rossoneri. Il forte classe 1999 ricordiamo essere in prestito al Torino e con un contratto, rinnovato lo scorso anno, che porta la data 30 giugno 2025.
Il Milan crede moltissimo nelle potenzialità di Pobega anche se, dobbiamo dirlo, in questi due anni è stato poco visto dal tecnico Stefano Pioli il quale non lo considera al centro del suo progetto proprio per il tipo di gioco che tenderebbe ad escludere una mezzala. Sul valore umano e tecnico del ragazzo nessuno però discute, tanto che in estate potrebbe davvero fare ritorno a Milano per rimanerci. Attenzione però a quello che starebbe pensando Urbano Cairo che non ha intenzione di mollare il giocatore nemmeno la prossima stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva Calcio Style, accordo Milan-Icardi
Milan, sul piatto Bremer
E veniamo ora alla proposta di Cairo per la prossima stagione. Il presidente granata è perfettamente consapevole di avere tra le mani un gioiello, Gleison Bremer, che difficilmente riuscirà a trattenere. Il contratto del difensore centrale brasiliano classe 1997 scadrà al 30 giugno del 2023 e l’entourage del ragazzo starebbe vagliando le offerte che via via stanno arrivando. Difficile, se non impossibile, un futuro a Torino.
Cairo vuole Pobega, potrebbe pertanto mettere sul piatto il cartellino del giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro per arrivare al milanista. Al momento però la dirigenza sta riflettendo su un paio di ipotesi e la gara di questa sera contro il Liverpool rappresenterà un importante crocevia.
Il pallino di Paolo Maldini rimane Nikola Milenkovic e, in caso di qualificazione agli ottavi di Champions League, non escludiamo un assalto alla dirigenza della Fiorentina per averlo a gennaio. Riteniamo al contempo molto difficile lo scambio Pobega-Bremer in quanto, come detto, i rossoneri credono molto nel centrocampista e lo rivogliono alla base.
Nulla vieta però il fatto di trattare il difensore brasiliano in separata sede, ma a quel punto l’operazione potrebbe davvero diventare complessa perchè Cairo potrebbe mettersi di traverso e sappiamo quanto sia difficile arrivare ad una conclusione positiva con il patron granata.
Calciomercato
Juventus, il Real Madrid pensa ad un esterno
Il Real Madrid sta cercando diversi profili che possano sostituire l’infortunato Carvajal. Due i tentativi per un giocatore della Juventus: i dettagli
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport il Real Madrid ha chiesto informazioni alla Juventus per un esterno in grado di poter sopperire alla mancanza di Carvajal, infortunatosi gravemente al crociato.
Il recupero per il terzino blancos, operato nei giorni scorsi, sarà lungo: previsto lo stop per tutta la stagione. Per questo i madrileni sono alla ricerca di un profilo adatto che lo possa sostituire.
Juventus, la richiesta del Real
Il profilo sondato dal Real Madrid è quello di Cambiaso, esterno bianconero considerato un elemento duttile e già pronto per il grande salto: un mix di bravura ed esperienza, senza dimenticare la sua giovane età (classe 2000), che in Spagna vedono di buon occhio.
Secco no: Proprio l’esterno bianconero però, avrebbe rimandato al mittente le due proposte arrivate sul tavolo. Il suo pensiero è quello di rimanere a Torino per crescere, forte anche del rinnovo fino al 2029. Gli spagnoli sono quindi costretti a virare su atri profili.
Calciomercato
Milan, quanto piace Ricci! Il sogno di Moncada ma…
Milan, è un giocatore che ha letteralmente messo d’accordo tutta la dirigenza, e di questi tempi non è facile. Tuttavia l’operazione non è scevra da problemi.
Samuele Ricci, un giocatore che ha saputo mettere d’accordo l’intera dirigenza, per quanto spaccata sia stata per altre scelte. Il centrocampista in forza al Torino è entrato nel giro della Nazionale e la sua carriera è in decisa ascesa.
Diversi top club europei stanno puntando il classe 2001 di Pontedera tra cui certamente il Milan. I rossoneri avevano infatti messo gli occhi su di lui addirittura due anni fa, senza tuttavia mai premere sull’acceleratore per portarselo a casa.
Adesso probabilmente è tardi e Ricci rimarrà un sogno. Su di lui sembra fare sul serio il Manchester City con Urbano Cairo che gongola all’idea di cedere uno dei suoi migliori talenti ad un prezzo considerevole.
Difficilmente si siederà infatti intorno a un tavolo con la dirigenza rossonera la quale ha come modus operandi quello di puntare al ribasso in maniera eccessiva, salvo poi ingessare la trattativa per troppo tempo. Insomma, per avere il giocatore serviranno 30 milioni di euro in estate. I rossoneri quindi sembrano già fuori dai giochi. Salvo sorprese…
Calciomercato
Fiorentina, una big punta Parisi
Fiorentina, il futuro di Parisi in maglia viola si fa sempre più nebuloso: l’ex terzino dell’Empoli potrebbe partire in prestito.
Dopo essere arrivato nell’estate del 2023 dall’Empoli per oltre 10 milioni, Fabiano Parisi non ha mai trovato continuità in maglia viola. Dopo un buon avvio con Italiano la scorsa stagione, durante la stessa ha pian piano perso minutaggio in favore di capitan Biraghi.
A dire il vero il terzino sinistro classe 2000 di Solofra aveva dato disponibilità a giocare anche lungo la corsia destra, per rimpiazzare gli infortuni di Dodò e Kayode, ma i risultanti furono deludenti, tanto da perdere molte sicurezze che aveva messo in luce nella società del presidente Corsi.
In questa stagione con Palladino che ha voluto fortemente l’acquisto di Gosens gli spazi si sono ulteriormente ridotti, diventando di fatto la terza scelta dietro al tedesco e a Biraghi.
Su Parisi ora ci sarebbe l’interesse della Roma, che lo aveva seguito prima del passaggio in viola: ipotizzabile a gennaio la trattativa per un prestito con un riscatto da valutare a giugno. Così riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie5 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A