Calciomercato
Milan-Brest, segnali di disgelo per Faivre: importante sviluppo
Milan-Brest, una partita che si sta giocando fuori dal rettangolo verde. La dirigenza rossonera da ormai diversi mesi sta cercando di mettere le mani sul talento francese, andiamo ora a vedere le importanti novità all’orizzonte.
Il Milan si avvicina nuovamente a Romain Faivre. E’ infatti in corso un importante disgelo tra i due club dopo che i rapporti erano arrivati qualche settimana fa ai minimi termini. Ed i rossoneri non hanno alcuna colpa siccome in entrambe le situazioni ha fatto tutto il giocatore francese. In estate infatti non aveva presenziato agli allenamenti convinto di trasferirsi in tempi brevi a Milano, qualche settimana fa aveva rilasciato un’intervista usando parole d’amore verso il club meneghino, peccato che la stessa non fosse stata autorizzata dal Brest.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sgambetto alla Juve: gli incassi Champions portano Vlahovic
Milan-Brest, sviluppi nella trattativa
Stando alle ultime indiscrezioni di nostre fonti molto vicine all’ambiente rossonero, il Milan avrebbe trovato un accordo di massima con il Brest. I termini economici rimangono pressochè invariati, per aggiudicarsi il cartellino del classe 1998 serve una cifra intorno ai 15 milioni di euro. La novità è che i rossoneri sarebbero disposti ad acquistarlo già a gennaio ed a lasciarlo in prestito al club francese fino a giugno, esattamente come è successo per Yacine Adli.
Nessun trequartista a gennaio, il Milan ha intenzione quindi di utilizzare con maggiore frequenza Junior Messias le cui condizioni fisiche sono in netto miglioramento e, dopo il gol in Champions League contro l’Atletico Madrid, anche l’umore.
Calciomercato
Inter, contatti con il Sassuolo per Muharemovic: obiettivo per l’estate
L’Inter guarda in casa Sassuolo per rinforzare la sua difesa in vista della prossima estate. Piace molto Muharemovic, ma per gennaio non è in vendita.
La società nerazzurra prosegue nel suo processo di ringiovanimento della rosa, già iniziato la scorsa estate. Uno dei reparti che va assolutamente rinnovato è sicuramente la difesa: De Vrij, Acerbi e Darmian in questa stagione stanno evidenziando dei limiti dovuti alla condizione fisica e andranno in scadenza a giugno 2026.
L’Inter dovrà decidere come gestirli, ma ciò che è certo, è che non verranno rinnovati tutti e 3. Nel frattempo si sta pensando a quello che potrebbe essere un giocatore valido per prendere un posto nel reparto difensivo, e tutti gli indizi lasciano pensare a Tarik Muharemovic.

Inter, contatti per Muharemovic
Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’Inter ha mostrato grande interesse per il centrale bosniaco ed ha già avviato i primi contatti con il Sassuolo. Sicuramente non sarà una trattativa appetibile per gennaio, ma potrebbe entrare nel vivo al fine di avere il giocatore in estate.
Muharemovic in questo inizio di campionato ha messo in mostra delle grandi qualità: una grande stazza fisica, forte nei duelli aerei, nell’uno contro uno e anche abile nella gestione palla al piede.
Le caratteristiche ideali per il tipo di difensore che l’Inter sta ricercando, ovvero giovane e talentuoso. Su di lui però non c’è solo l’interesse dei nerazzurri, ma anche la Juventus ha mostrato più di qualche apprezzamento.
Il giocatore ha fatto 2 anni di settore giovanile e 2 anni di Next Gen con la maglia bianconera e vedremo se questo influenzerà la sua scelta. Nel frattempo la società nerazzurra ci sta provando e non vuole di certo mollare il suo obiettivo.
Calciomercato
Calciomercato Atalanta, una big interessata a Maldini
Calciomercato Atalanta, per gennaio c’è aria di cambiamenti nel reparto avanzato. Oltre a Samardzic e Bresciani, anche Maldini potrebbe salutare
Calciomercato Atalanta, una big su Maldini
Daniel deve ritrovarsi. Dopo la buona parentesi al Monza, il terzo membro della più grande dinastia calcistica in Italia sta faticando a mettersi in luce, e ora Palladino potrebbe liberarsene. Tra le pretendenti al giocatore spunta ora anche la Juventus, in cerca di un vice-Yildiz. A sponsorizzare l’acquisto di Maldini sarebbe Ottolini, che dopo la parentesi genoana rientrerà alla Continassa come nuovo DS. Per il numero 70 potrebbe arrivare finalmente il grande salto, sotto la guida di Spalletti.

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Maldini c’è anche la Lazio
I biancocelesti rimangono in vantaggio sul classe 2011. Ma Ottolini non mollerà la presa, dopo aver tentato il trequartista durante la parentesi genoana. Quello che è certo è che a Formello, Sarri pretende nuovi innesti. E questa volta Lotito non potrà scendere a compromessi, dopo lo stop estivo al mercato in entrata. L’ex Spezia potrebbe essere quindi il nome caldo per il club capitolino.
Calciomercato
Udinese, Razvan Sava prolunga il contratto fino al 2030
L’estremo difensore rumeno dell’Udinese, Razvan Sava, rinnova il suo contratto fino al 2030: un chiaro segnale di fiducia nel giovane portiere.
La scelta strategica dell’Udinese
L’Udinese ha deciso di puntare sul giovane portiere Razvan Sava, rinnovandogli il contratto fino al 2030. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale della fiducia che il club friulano ripone nel talento del giocatore. Sava, arrivato all’Udinese con grandi aspettative, ha dimostrato di avere le capacità e la determinazione necessarie per diventare un punto fermo della squadra.
Il rinnovo di Sava è stato accolto positivamente dai tifosi e dagli addetti ai lavori, che vedono in lui un prospetto di grande valore per il futuro del calcio italiano. Il portiere, infatti, ha già mostrato notevoli miglioramenti, grazie anche al lavoro svolto con lo staff tecnico dell’Udinese.

Kosta Runjaić pensieroso ( FOTO KEYPRESS )
Un investimento per il futuro
L’estensione del contratto di Razvan Sava fino al 2030 non è solo una questione di fiducia, ma anche un investimento strategico per il futuro del club. Mantenere un giocatore di talento come Sava in rosa permette all’Udinese di costruire una squadra solida e competitiva, capace di affrontare le sfide del campionato con maggiore sicurezza.
L’Udinese, da sempre attenta alla valorizzazione dei giovani, ha visto in Sava un elemento su cui costruire il suo progetto sportivo. Il portiere avrà ora l’opportunità di crescere ulteriormente e di affermarsi come uno dei migliori nel suo ruolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Razvan #Sava is set to extend his contract with #Udinese until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato22 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato20 ore faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
