I nostri Social

Calciomercato

Milan-Bernardeschi: amore mai tramontato

Pubblicato

il

Esattamente un anno fa prendeva forma la storia d’amore tra il Milan e Federico Bernardeschi, dai primi timidi ammiccamenti alla vera e propria proposta di scambio con Lucas Paquetà non andata a buon fine per un soffio durante le ultime ore dell’ultimo giorno del mercato invernale. In scena il secondo atto, stando infatti a quanto trapela dalle ultime indiscrezioni ci potrebbero essere concreti sviluppi a partire nuovamente da gennaio.

Poco spazio alla Juventus

Bernardeschi reclama spazio, ormai fuori dal progetto di Pirlo il classe 1994 ha perfettamente capito che l’avventura in bianconero è giunta al capolinea senza avere mai potuto mostrare – se non in rare occasioni – tutto il suo talento.

Bernardeschi già lo scorso anno – come detto – era stato vicinissimo al Milan, ma non solo, in estate la Juventus aveva cercato di piazzarlo come pedina di scambio prima al Napoli e poi al Barcellona per arrivare a Milik Dembele, affari poi sfumati.

Via Castillejo

Riteniamo che Bernardeschi al Milan si potrà vedere esclusivamente se Castillejo lascerà il club, cosa che in questi giorni si sta facendo sempre più probabile. Lo spagnolo di fatto non sta continuando il bel processo di crescita intravisto la scorsa stagione ed appare un po’ troppo fragile fisicamente tanto che avrebbe fatto riflettere la dirigenza sul fatto di piazzarlo all’estero, magari in Spagna dove sono parecchi i club interessati.

Al contempo per Bernardeschi potrebbe essere un ottimo banco di prova, una preziosa occasione di rilancio avendo la possibilità di giocare sulla fascia destra ed alternandosi con Saelemaekers. Il Milan sta effettuando una politica concentrata sui giovani, Bernardeschi lo è, vuole giocare con continuità anche in vista dei prossimi Europei ed accetterebbe al volo di andare a giocare alla corte di Stefano Pioli che peraltro conosce molto bene.

Contatti con Raiola

Al momento non possiamo ancora parlare di vera e propria trattativa, ci sono stati contatti con l’agente Mino Raiola – sempre lui – per capire le cifre di un’eventuale cessione ed il Milan ha preso atto che il prezzo del cartellino è fissato a 25 milioni. In alternativa si potrebbe lavorare ad un’ipotesi di prestito con diritto di riscatto, oppure inserire qualche contropartita tecnica, ma queste sono ipotesi al momento lontane dalla realtà e di cui preferiamo non addentrarci al momento.

Calciomercato

Sporting CP, a un passo il colpo Luis Guilherme dal West Ham

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Luis Guilherme vicino allo Sporting CP: trasferimento da 20 milioni di euro dal West Ham in arrivo dopo che il giocatore era stato contattato dall’Al Hilal.

Luis Guilherme verso lo Sporting CP

Il giovane talento brasiliano Luis Guilherme è in procinto di lasciare il West Ham per unirsi allo Sporting CP. L’accordo tra i due club sembra ormai definito, con un trasferimento che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Questo movimento di mercato sottolinea la volontà dello Sporting CP di rafforzare la propria rosa con giovani promesse, garantendosi un giocatore dalle enormi potenzialità.

Dettagli dell’accordo

Secondo le ultime indiscrezioni, Luis Guilherme è pronto a firmare un contratto quinquennale con lo Sporting CP. Questa mossa rappresenta un passo importante nella carriera del calciatore, che avrà l’opportunità di mostrare il suo talento in uno dei campionati più competitivi d’Europa. Il trasferimento è stato seguito con grande interesse dagli addetti ai lavori e dai tifosi, considerando l’investimento significativo da parte del club portoghese.

Sporting CP

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Pubblicato

il

empoli

L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il classe 2002 è agguerrita.

Empoli in cerca di rinforzi a centrocampo

L’Empoli ha messo gli occhi su Ryan Fosso, giovane talento del Fortuna Sittard. Il centrocampista ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni brillanti nel campionato olandese. Nonostante l’interesse dell’Empoli, la concorrenza non manca: squadre tedesche e polacche sono anch’esse sulle tracce del giocatore.

L’interesse per Fosso non si limita solo all’Italia. Club della Bundesliga e della Ekstraklasa stanno monitorando attentamente la situazione, pronti a fare un’offerta che potrebbe complicare i piani dell’Empoli. La dirigenza toscana dovrà quindi agire rapidamente e con decisione per assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Pubblicato

il

Euro U21, Italia

Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano ex Chelsea.

Possibili destinazioni per Cesare Casadei

Il futuro di Cesare Casadei al Torino sembra sempre più incerto, con il mercato di gennaio che si avvicina e diverse squadre che hanno già mostrato interesse per il talentuoso centrocampista. Secondo le ultime indiscrezioni, club di diverse leghe stanno monitorando la situazione, pronti a fare una mossa per accaparrarsi il giovane talento.

Il Torino, dal canto suo, potrebbe essere aperto a discutere una possibile cessione, valutando le offerte che arriveranno nelle prossime settimane. La decisione finale potrebbe dipendere anche dalle strategie di mercato del club granata e dalle necessità di rinforzo in altre aree del campo.

Torino

CESARE CASADEI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Impatto sul Torino e opportunità di mercato

L’eventuale partenza di Casadei rappresenterebbe una perdita significativa per il Torino, che dovrebbe cercare un sostituto all’altezza per non perdere competitività nella seconda parte della stagione. D’altra parte, per Casadei, un trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per mettersi in mostra in un contesto diverso e continuare il suo percorso di crescita professionale.

La situazione è in continua evoluzione e le prossime settimane saranno cruciali per capire quale sarà il futuro di Cesare Casadei. I tifosi del Torino sperano in una risoluzione positiva, ma sono consapevoli che il mercato può riservare sorprese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Milan Napoli, Milan
Serie A11 minuti fa

Udinese, l’addio di Lucca fa sbocciare un grande Davis

Visualizzazioni: 19 Un giocatore di cui si sta forse parlando troppo poco ma che sta facendo veramente bene, è sicuramente...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato31 minuti fa

Sporting CP, a un passo il colpo Luis Guilherme dal West Ham

Visualizzazioni: 36 Luis Guilherme vicino allo Sporting CP: trasferimento da 20 milioni di euro dal West Ham in arrivo dopo...

Cheddira Cheddira
Focus42 minuti fa

Serie A, tutte le partite migliori del 2025

Visualizzazioni: 81 Con il 2025 giunto al termine, andiamo a vedere le partite più belle dell’anno in Serie A. Dalla...

Serie A54 minuti fa

Milan, Allegri: “Nkunku out, Pulišić e Pavlović da valutare. Gabbia parte dalla panchina”

Visualizzazioni: 114 Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita di domani...

Grifo Grifo
Focus1 ora fa

Calcio, tutti i club che sono scomparsi nel 2025

Visualizzazioni: 48 Nel calcio italiano il 2025 ha visto scomparire molti club prestigiosi: dal Taranto alla Turris, dal Matera al...

empoli empoli
Calciomercato1 ora fa

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Visualizzazioni: 44 L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il...

Euro U21, Italia Euro U21, Italia
Calciomercato2 ore fa

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 164 Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma 1997/98, Di Francesco segna un gol che vale la Coppa UEFA

Visualizzazioni: 57 Sabato sera si gioca Atalanta-Roma, match che negli anni ’90 vanta un precedente, stagione 1997/98, con vittoria giallorossa...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio

Visualizzazioni: 38 Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza...

Chelsea Chelsea
Focus2 ore fa

Chelsea, l’isola infelice degli allenatori

Visualizzazioni: 47 Il 2026 del Chelsea si apre con l’ennesimo scossone: addio a Maresca. A Stamford Bridge il problema sembra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android