I nostri Social

Calciomercato

Milan-Bernardeschi: amore mai tramontato

Pubblicato

il

Esattamente un anno fa prendeva forma la storia d’amore tra il Milan e Federico Bernardeschi, dai primi timidi ammiccamenti alla vera e propria proposta di scambio con Lucas Paquetà non andata a buon fine per un soffio durante le ultime ore dell’ultimo giorno del mercato invernale. In scena il secondo atto, stando infatti a quanto trapela dalle ultime indiscrezioni ci potrebbero essere concreti sviluppi a partire nuovamente da gennaio.

Indice

Poco spazio alla Juventus

Bernardeschi reclama spazio, ormai fuori dal progetto di Pirlo il classe 1994 ha perfettamente capito che l’avventura in bianconero è giunta al capolinea senza avere mai potuto mostrare – se non in rare occasioni – tutto il suo talento.

Bernardeschi già lo scorso anno – come detto – era stato vicinissimo al Milan, ma non solo, in estate la Juventus aveva cercato di piazzarlo come pedina di scambio prima al Napoli e poi al Barcellona per arrivare a Milik Dembele, affari poi sfumati.

Via Castillejo

Riteniamo che Bernardeschi al Milan si potrà vedere esclusivamente se Castillejo lascerà il club, cosa che in questi giorni si sta facendo sempre più probabile. Lo spagnolo di fatto non sta continuando il bel processo di crescita intravisto la scorsa stagione ed appare un po’ troppo fragile fisicamente tanto che avrebbe fatto riflettere la dirigenza sul fatto di piazzarlo all’estero, magari in Spagna dove sono parecchi i club interessati.

Al contempo per Bernardeschi potrebbe essere un ottimo banco di prova, una preziosa occasione di rilancio avendo la possibilità di giocare sulla fascia destra ed alternandosi con Saelemaekers. Il Milan sta effettuando una politica concentrata sui giovani, Bernardeschi lo è, vuole giocare con continuità anche in vista dei prossimi Europei ed accetterebbe al volo di andare a giocare alla corte di Stefano Pioli che peraltro conosce molto bene.

Contatti con Raiola

Al momento non possiamo ancora parlare di vera e propria trattativa, ci sono stati contatti con l’agente Mino Raiola – sempre lui – per capire le cifre di un’eventuale cessione ed il Milan ha preso atto che il prezzo del cartellino è fissato a 25 milioni. In alternativa si potrebbe lavorare ad un’ipotesi di prestito con diritto di riscatto, oppure inserire qualche contropartita tecnica, ma queste sono ipotesi al momento lontane dalla realtà e di cui preferiamo non addentrarci al momento.

Calciomercato

Torino: si cerca un rinforzo sulle fasce

Pubblicato

il

Il Torino inizia a pensare alla prossima stagione soprattutto riguardante il mercato sulle fasce, uno dei punti di forza del gioco di Juric.

A prescindere dal futuro del tecnico croato, i granata cercano un profilo importante come esterno a tutta fascia.

Robin Gosens

Il nome più gettonato è Robin Gosens, in forza all’Union Berlino. Il tedesco è sulle tracce anche di Lazio e Bologna per la prossima stagione.

Con Bellanova a destra, il Torino vorrebbe riunire l’ex Inter, entrambi presenti nell’ultima finale di Champions League persa dai nerazzurri contro il Manchester City.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: fumata grigia per il rinnovo di Wes

Pubblicato

il

Tra la Juventus e McKennie i nervi sono sempre più tesi. Nonostante sia stato uno delle rivelazioni di questa stagione, il centrocampista va verso una cessione.

McKennie e Cambiaso

In scadenza nel 2025, la Juventus ha proposto al calciatore americano un rinnovo annuale o biennale alle stesse cifre di ora, ovvero 2,5 milioni di euro a stagione.

Il texano ha rispedito al mittente questa nuova proposta facendo inclinare i rapporti tra la società e l’entourage del calciatore.

Dunque fumata grigia e se non si dovesse trovare una soluzione entro fine stagione, i bianconeri saranno costretti a cedere il centrocampista per non perderlo a zero la stagione successiva.

Al momento le uniche offerte per il classe ’98 sono arrivate dalla Mls e dalla ricca Arabia Saudita, ma McKennie a 25 anni vorrebbe ancora mettersi in gioco in club prestigiosi in Europa.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan: fissato incontro per il difensore centrale

Pubblicato

il

Ibrahimovic

Con la stagione che volge a lunghi passi verso la conclusione, si intensificano i contatti di mercato per il Milan. Novità importanti per un difensore centrale.

Milan

Milan, per Buongiorno si fa sul serio. Cairo apre e c’è un incontro in agenda

Abbiamo già ampiamente parlato nelle settimane e nei mesi scorsi di un interesse più che concreto del Milan per Alessandro Buongiorno del Torino.

Negli ultimi giorni i rossoneri hanno continuato a lavorare sottotraccia, intensificando i contatti col Presidente Cairo e lo staff dirigenziale granata, trovando apertura totale.

Come raccontiamo da tempo, il capitano del Torino è il primissimo obiettivo di Ibrahimovic & co. per rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione.

In merito a tutto ciò, la novità delle ultime ore è che nei prossimi sarà in programma un incontro tra le due dirigenze per capire come condurre al meglio la trattativa e i margini per un eventuale affondo.

Sul banco ci sono già richieste e contropartite, per una trattativa che si preannuncia onerosa ma fattibile anche grazie alle volontà di tutte le parti.

Cairo per il cartellino di Buongiorno chiede 35 milioni, cifra che per il momento non accenna ad abbassarsi. Dal canto suo, la dirigenza rossonera ha in mente di abbassare tali richieste con l’inserimento di contropartite tecniche: come per esempio Tommaso Pobega.

Quello delle contropartite potrebbe essere il nodo da sciogliere per far decollare definitivamente la trattativa e allo stesso tempo la chiave di volta per chiuderla.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 secondo fa

Torino: si cerca un rinforzo sulle fasce

Visualizzazioni: 0 Il Torino inizia a pensare alla prossima stagione soprattutto riguardante il mercato sulle fasce, uno dei punti di...

walid cheddira walid cheddira
Serie A14 minuti fa

Napoli: la Pizza Cheddira conquista Pressing (Mediaset)

Visualizzazioni: 80 Davvero una grande sorpresa nella celebre trasmissione ‘Pressing’ di Mediaset. La Pizza Walid Cheddira dedicata all’attaccante di Loreto...

Calciomercato21 minuti fa

Juventus: fumata grigia per il rinnovo di Wes

Visualizzazioni: 134 Tra la Juventus e McKennie i nervi sono sempre più tesi. Nonostante sia stato uno delle rivelazioni di...

Champions League40 minuti fa

Kane: “Finora stagione deludente. Adesso all-in sulla Champions.”

Visualizzazioni: 127 L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane ha parlato alla vigilia della sfida di ritorno contro l’Arsenal. Di seguito...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan: fissato incontro per il difensore centrale

Visualizzazioni: 479 Con la stagione che volge a lunghi passi verso la conclusione, si intensificano i contatti di mercato per...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Nel nostro stadio ci sentiamo protetti. Vogliamo la semifinale.”

Visualizzazioni: 106 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista del...

Serie A2 ore fa

Milan, rinnovo Calabria: parti distanti

Visualizzazioni: 335 Va avanti il tema rinnovi in casa Milan. Le richieste del capitano rossonero fanno rallentare una trattativa che...

Bundesliga2 ore fa

Il Leverkusen infrange anche i record degli altri: il dato curioso su Coman…

Visualizzazioni: 187 Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha frantumato tutti i record, compresi anche quelli che non li riguardano:...

Notizie2 ore fa

Milan: chi recupera e chi no per Roma e derby

Visualizzazioni: 452 In questa fase cruciale della stagione, il Milan deve ancora una volta, fare i conti con gli infortuni...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Conference League3 ore fa

Fiorentina, svelata la squadra arbitrale in Conference League

Visualizzazioni: 223 La UEFA ha svelato la squadra arbitrale che dirigerà il match di ritorno dei quarti di finale di...

Le Squadre

le più cliccate