Calciomercato
Milan-Atalanta 1-1: le pagelle dei rossoneri
Di fronte allo stadio San Siro si sono trovate le due squadre più in forma del campionato e lo spettacolo tra Milan ed Atalanta è stato degno. I rossoneri in evidenti difficoltà di organico tengono più che bene testa agli orobici, memori di quel disastroso 5-0 subìto all’andata a Bergamo fa faceva urlare vendetta. Che non c’è stata fino in fondo, ma di più non si è potuto fare. Il Milan parte molto bene e trova un gol fantastico di Hakan Calhanoglu su calcio di punizione che si va ad insaccare laddove Gollini non può arrivare. Dopo appena 10 minuti il l’estone di Biglia a Malinovski costa un pesante calcio di rigore che lo stesso ucraino si fa parare da Donnarumma, tiro potente, ma piuttosto centrale. Al 34’ ci pensa Zapata a rimettere in equilibrio la gara mettendo in ginocchio una colpevole difesa rossonera con Calabria non all’altezza. Nella ripresa un’occasione a parte, una per Bonaventura che colpisce il palo ed una per Zapata, ma il risultato non cambia. Finisce in parità, 1-1.
Le pagelle dei rossoneri
Donnarumma 7: ipnotizza Malinovski salvando il risultato, sul gol di Zapata la difesa sbaglia, ma lui non può nulla. Prima gara da capitano per il portierone rossonero.
Calabria 5,5: avrebbe strappato la sufficienza, peccato per l’errore su Zapata in occasione del gol del pareggio. Ci mette carattere ed impegno, abbiamo visto decisamente di peggio. Sulla corsia destra qualcosa però dovrà essere cambiato.
Kjaer 6,5: ennesima buona prova per il danese, nonostante abbia davanti Zapata, cerca di arginarlo come meglio riesce e conclude la gara tra i migliori in campo.
Gabbia 6: una sufficienza di incoraggiamento, anche se il giovane ragazzo sembra spesso spaesato oltre che in ritardo. Preferisce rischiare il meno possibile con giocate elementari e retropassaggi al portiere.
Laxalt 6: ha il compito di sostituire Theo Hernandez, non ci riesce, ma se non altro prova a spingere sulla fascia avvicinandosi pure al gol con un tiro che Gollini ben devia.
Biglia 5: un suo pestone su Malinovski rimedia provoca il calcio di rigore per l’Atalanta. In ritardo anche sui recuperi elementari, non sarà di certo rimpianto tra qualche settimana. (Dal 61’ Krunic 6: l’idea è che forse sarebbe stato meglio fosse partito titolare, prova discreta ed intelligente)
Kessiè 7: non era facile senza Bennacer a fianco, eppure l’ivoriano fa il suo lavoro ed anche quello di Biglia con grande intensità, lo strapotere fisico lo porta a spadroneggiare in mezzo al campo, avesse anche i piedi saremmo di fronte ad un top player.
Saelemaekers 6: una sufficienza di incoraggiamento, Pioli gli chiede compiti prettamente difensivi e lui risponde con grande cuore ed intensità. Peccato per l’occasione che poteva portare il Milan sul 2-1 ( dal 68’ Castillejo 6: un po’ di ruggine di troppo causa lo stop per infortunio, ma passano i minuti e la gamba c’è, un rientro senz’altro positivo che fa sorridere Pioli)
Calhanoglu 7: i calci di punizione di Calhanoglu erano famosi in tutto il mondo fuorché in Italia, finalmente ieri il turco si è degnato di mostrarcene uno di rara bellezza. Stanco, viene sostituito nel secondo tempo. (Dal 61’ Bonaventura 6,5: un giocatore che potrebbe ancora fare del bene a questo Milan, peccato per il palo che gli nega la gioia del gol)
Rebic 6,5: una spina costantemente sul fianco della difesa avversaria, anche quando non segna. Si procura il calcio di punizione che Calhanoglu ribadirà in rete ed è sempre al centro di ogni azione offensiva ( dal 61’ Leao 6: entra in campo frizzante con voglia di fare, ogni tanto succede pure a lui)
Ibrahimovic 5: sono due partite che gioca per intero. Troppo per un giocatore di 39 anni costretto a giocare ogni tre giorni ed i risultati sono quelli visti ieri. A lui niente da dire, va però centellinato e dosato meglio.
Pioli 6,5: gara preparata molto bene, di più non poteva fare con tutte le defezioni che aveva. Voleva la vittoria, se riscattare l’andata, ma davanti aveva un’Atalanta che come al solito ha fatto una grande partita. Un pareggio che deve per forza andare bene.
Calciomercato
Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”
Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra i pali della squadra blaugrana.
Ter Stegen verso il ritorno in campo
Hansi Flick ha dichiarato con entusiasmo che Marc-André ter Stegen potrebbe ricevere il via libera medico già domani. Il portiere del Barcellona, reduce da un periodo di stop, è pronto a tornare protagonista. Flick ha espresso la sua felicità per il ritorno di Ter Stegen, sottolineando l’importanza del portiere all’interno della squadra.
Joan Garcia rimane il titolare
Nonostante la buona notizia del rientro di Ter Stegen, Flick ha confermato che Joan Garcia continuerà a essere il portiere titolare. Questa decisione è stata presa per garantire continuità alla squadra, visto l’ottimo rendimento di Garcia durante l’assenza di Ter Stegen.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇩🇪 Hansi Flick: “Ter Stegen can receive the medical green light tomorrow. I’m happy to have him back”.
“Joan Garcia will continue being the starting goalkeeper”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Fiorentina, già deciso un addio a gennaio
Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un nuovo capitolo.
La decisione di Infantino
Gino Infantino, giovane talento argentino, sembra essere pronto a fare le valigie e lasciare la Fiorentina nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il trasferimento di Infantino potrebbe aprire nuove opportunità sia per il calciatore che per la Fiorentina, che potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rafforzare la rosa.
La carriera di Infantino, seppur breve, è stata segnata da momenti di grande talento e potenzialità. Il suo arrivo alla Fiorentina aveva suscitato entusiasmo, ma ora le strade sembrano destinate a separarsi. Resta da vedere quale sarà la destinazione del giovane argentino e se riuscirà a esprimere tutto il suo potenziale altrove.
Implicazioni per la Fiorentina
Per la Fiorentina, la partenza di Infantino rappresenta un’occasione per rivalutare le scelte di mercato e pianificare il futuro. Il club potrebbe approfittare di questa situazione per reinvestire i proventi in nuovi talenti o per rafforzare settori del campo che necessitano di maggiore profondità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “Un osservatore al Mapei: nel mirino due giocatori del Sassuolo”
Un osservatore del Milan era presente al Mapei Stadium per seguire da vicino i giovani talenti del Sassuolo e della Fiorentina.
Milan a caccia di difensori
Il mondo del calcio è sempre in fermento, e il Milan non è da meno. Di recente, un osservatore del club rossonero è stato avvistato al Mapei Stadium durante la partita tra Sassuolo e Fiorentina. L’obiettivo della visita era monitorare da vicino due promettenti difensori centrali: Tarik Muharemovic e Jay Idzes. Entrambi i giocatori hanno attirato l’attenzione degli scout milanisti grazie alle loro prestazioni.
Il Milan continua a lavorare dietro le quinte per costruire una squadra competitiva e sostenibile. La presenza di un osservatore al Mapei Stadium è solo un tassello di una strategia più ampia che mira a individuare talenti da inserire gradualmente nella formazione principale.
Con l’apertura della finestra di mercato sempre più vicina, i rossoneri potrebbero decidere di affondare il colpo per assicurarsi i servizi di Muharemovic o Idzes, anticipando così la concorrenza. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – An #ACMilan’s scout was yesterday at Mapei Stadium to watch the game between #Sassuolo and #Fiorentina. #Milan have monitored the centre-backs Tarik #Muharemovic and Jay #Idzes. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
