Milan Arnault

La trattativa  Milan Arnault prosegue, senza suscitare grande clamore. Inizialmente, e fino a poco tempo fa, se ne era parlato in maniera esagerata. Erano  sorte numerose indiscrezioni e notizie più o meno ufficiali.  Adesso da qualche tempo pare che il silenzio abbia preso il comando. Un silenzio assordante,  ma allo stesso tempo, promotori di possibili novità. La trattativa  infatti non è mai del tutto tramontata. Anzi pare che stia proseguendo in gran segreto. Il fondo Elliot non ha intenzione di continuare a mantenere per allungo il club rossonero. Gli ultimi movimenti di mercato pare vadano in questa direzione. La conferma di Pioli potrebbe essere uno di quei segnali, che di fatto metterebbero in una posizione di svantaggio il gruppo Elliot.

Milan Arnault, le ultimissime news sulla trattativa

Il magnate francese continua la sua azione per provare ad acquistare il club rossonero. Durante la vacanza trascorsa in Sicilia a Taormina, pare che  Arnault abbia avuto dei contatti con alcuni emissari, per studiare e poi formulare una proposta ben articolata. Il fondo proprietario del club di via Turati chiede una cifra di almeno un miliardo di euro, per vendere la società e gli immobili. L’ultima offerta di Mr. Lvmh invece si era fermata ad una cifra di poco inferiore agli 800 milioni di euro.

Cosa potrebbe  accadere a breve

Elliot ha valutato insufficiente tale proposta e la ha cortesemente rispedita al mittente.  Adesso filtrano alcune indiscrezioni,  secondo le quali Arnault sarebbe pronto a presentare un’ offerta più corposa. Si parla di una somma di oltre 900 milioni di euro, per la precisione quasi di 1 miliardo di euro. La classica via di mezzo, che alla fine potrebbe  accontentare il fondo d’investimento. In questo momento, non pare siano presenti sul mercato altri acquirenti credibili, in grado di soddisfare le esigenze e le cifre pretese dell’attuale società.