Home » Calciomercato » Milan, a volte ritornano: pressing su Dominik Szoboszlai
Calciomercato

Milan, a volte ritornano: pressing su Dominik Szoboszlai

Milan, il calciatore ungherese era stato un obiettivo forte, un anno fa. Adesso Maldini e Massara ci riprovano, Juventus e Napoli sullo sfondo. La situazione nei dettagli qui di seguito.

Il classe 2000 è un autentico pallino di Maldini e Massara, ha una valutazione di 30/35 milioni e il Lipsia non è una società che ha bisogno di vendere.

Obiettivo complicato, ma la società rossonera prepara il secondo assalto, forte della voglia del giocatore. L’ungherese ha comunicato alla dirigenza tedesca di sentirsi stretto in quella realtà.

Ala sinistra naturale, capace di destreggiarsi anche da trequartista e da regista in mezzo al campo. La stazza (è alto 1.86cm), unita alle dooti tecniche, ne fa un profilo di carattere internazionale.

La duttilità che piace a Pioli e farebbe comodo nella prossima rosa milanista. Piace molto anche l’aspetto caratteriale del ragazzo, tipo di poche parole e molti fatti. L’eventuale arrivo del nazionale ungherese, completerebbe la casella del trequartista. Permettendo al club rossonero di lasciare andare Brahim Diaz, affidando a Szoboszlai e Adli le zolle della trequarti.

Milan, il piano, le resistenze del Lipsia e la concorrenza

La dirigenza milanista ha avuto un primo contatto con l’amministratore delegato e plenipotenziario del Lipsia, Oliver Mintzlaff. Il quale ha ribadito ai vertici rossoneri che il club tedesco, ha obiettivi ambiziosi e poca necessità di vendere.

Fra l’altro, Szoboszlai è un autetico pupillo dell’allenatore italo-tedesco alla guida della squadra. ossia Domenico Tedesco. Tuttavia i vertici del Lipsia sono a conoscenza della volontà del ragazzo di cambiare aria e di tentare la carta italiana. Anche se, avance importanti giungono da Inghilterra e Spagna.

In Italia, il Milan deve guardarsi dalla concorrenza di Napoli e Juventus, forti sul calciatore. Szoboszlai ha il contratto in scadenza il 30/06/2026 e guadagna 7,5 milioni all’anno.

Fu acquistato dal Salisburgo, per la cifra di 20 milioni, pattuendo che il 20% di una futura rivendita sarebbe stato a favore degli austriaci. In questo contesto, il Milan dovrà presentare un’offerta-plusvalenza per il Lipsia e il piano è questo: 25 milioni e il prestito biennale di Saelemaekers. Il belga come grimaldello per aprire la trattiva.

Il pensiero del giocatore e il passato degli ungheresi nel Milan

Dominik Szoboszlai è attratto dai colori rossoneri e dall’iconicità di Maldini. L’unico problema in termini di trattativa (oltre che con il Lipsia, proprietario del cartellino), potrebbe essere rappresentato dallo stipendio.

Scoglio superabile, secondo fonti, con l’ingresso della nuova proprietà. Il giocatore e l’agente Matyas Esterhazy , sono pronti a trattare. Del resto lo stesso agente del giocatore, al termine della trattativa conclusa con il Lipsia, aveva rilasciato la seguente dichiarazione: “Il Milan è uno dei club migliori al mondo. Stanno costruendo una squadra con giovani talenti e un management fantastico. Paolo Maldini e Ricky Massara hanno entrambi una grande visione del club e del mercato. Sono onorato di averli incontrati e di conoscerli. Gli auguro il meglio e magari un giorno le nostre strade si incroceranno di nuovo…”.

Quasi un manifesto programmatico. L’interesse di Juventus e Napoli sullo sfondo, non preoccupa più di tanto, vista la preferenza dell’atleta per il rossonero. Radio romane, in questi giorni stanno battendo la pista dell’ingresso in scena della Roma, spinta da Mourinho.

La palla è nelle mani del Milan: da un lato deve convincere il Lispia, dall’altro venire incontro economicamente al giocatore, perlomeno confermandogli lo stipendio e aggiungendo premi a obiettivi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Milinkovic Savic, il Sergente tentato dal Diavolo: perchè si può chiudere

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato