I nostri Social

Calciomercato

Milan, a volte ritornano: pressing su Dominik Szoboszlai

Pubblicato

il

Milan

Milan, il calciatore ungherese era stato un obiettivo forte, un anno fa. Adesso Maldini e Massara ci riprovano, Juventus e Napoli sullo sfondo. La situazione nei dettagli qui di seguito.

Il classe 2000 è un autentico pallino di Maldini e Massara, ha una valutazione di 30/35 milioni e il Lipsia non è una società che ha bisogno di vendere.

Obiettivo complicato, ma la società rossonera prepara il secondo assalto, forte della voglia del giocatore. L’ungherese ha comunicato alla dirigenza tedesca di sentirsi stretto in quella realtà.

Ala sinistra naturale, capace di destreggiarsi anche da trequartista e da regista in mezzo al campo. La stazza (è alto 1.86cm), unita alle dooti tecniche, ne fa un profilo di carattere internazionale.

La duttilità che piace a Pioli e farebbe comodo nella prossima rosa milanista. Piace molto anche l’aspetto caratteriale del ragazzo, tipo di poche parole e molti fatti. L’eventuale arrivo del nazionale ungherese, completerebbe la casella del trequartista. Permettendo al club rossonero di lasciare andare Brahim Diaz, affidando a Szoboszlai e Adli le zolle della trequarti.

Milan, il piano, le resistenze del Lipsia e la concorrenza

La dirigenza milanista ha avuto un primo contatto con l’amministratore delegato e plenipotenziario del Lipsia, Oliver Mintzlaff. Il quale ha ribadito ai vertici rossoneri che il club tedesco, ha obiettivi ambiziosi e poca necessità di vendere.

Fra l’altro, Szoboszlai è un autetico pupillo dell’allenatore italo-tedesco alla guida della squadra. ossia Domenico Tedesco. Tuttavia i vertici del Lipsia sono a conoscenza della volontà del ragazzo di cambiare aria e di tentare la carta italiana. Anche se, avance importanti giungono da Inghilterra e Spagna.

In Italia, il Milan deve guardarsi dalla concorrenza di Napoli e Juventus, forti sul calciatore. Szoboszlai ha il contratto in scadenza il 30/06/2026 e guadagna 7,5 milioni all’anno.

Fu acquistato dal Salisburgo, per la cifra di 20 milioni, pattuendo che il 20% di una futura rivendita sarebbe stato a favore degli austriaci. In questo contesto, il Milan dovrà presentare un’offerta-plusvalenza per il Lipsia e il piano è questo: 25 milioni e il prestito biennale di Saelemaekers. Il belga come grimaldello per aprire la trattiva.

Il pensiero del giocatore e il passato degli ungheresi nel Milan

Dominik Szoboszlai è attratto dai colori rossoneri e dall’iconicità di Maldini. L’unico problema in termini di trattativa (oltre che con il Lipsia, proprietario del cartellino), potrebbe essere rappresentato dallo stipendio.

Scoglio superabile, secondo fonti, con l’ingresso della nuova proprietà. Il giocatore e l’agente Matyas Esterhazy , sono pronti a trattare. Del resto lo stesso agente del giocatore, al termine della trattativa conclusa con il Lipsia, aveva rilasciato la seguente dichiarazione: “Il Milan è uno dei club migliori al mondo. Stanno costruendo una squadra con giovani talenti e un management fantastico. Paolo Maldini e Ricky Massara hanno entrambi una grande visione del club e del mercato. Sono onorato di averli incontrati e di conoscerli. Gli auguro il meglio e magari un giorno le nostre strade si incroceranno di nuovo…”.

Quasi un manifesto programmatico. L’interesse di Juventus e Napoli sullo sfondo, non preoccupa più di tanto, vista la preferenza dell’atleta per il rossonero. Radio romane, in questi giorni stanno battendo la pista dell’ingresso in scena della Roma, spinta da Mourinho.

La palla è nelle mani del Milan: da un lato deve convincere il Lispia, dall’altro venire incontro economicamente al giocatore, perlomeno confermandogli lo stipendio e aggiungendo premi a obiettivi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Milinkovic Savic, il Sergente tentato dal Diavolo: perchè si può chiudere

 

 

Calciomercato

Brighton, inserimento di un club per Coppola: italiane beffate?

Pubblicato

il

Hellas Verona

Il Paris FC avanza con il Brighton per il prestito di Diego Coppola. Il difensore classe 2002, in uscita dai Seagulls, è seguito anche dai club italiani, Fiorentina e Milan su tutte.

Arrivano aggiornamenti sul futuro di Diego Coppola. Il centrale italiano classe 2002, di proprietà del Brighton, è pronto a lasciare la Premier League a 6 mesi dal suo arrivo in Inghilterra. Coppola ha faticato a trovare spazio in questa prima parte di stagione nell’11 di Huerzeler, collezionando appena 9 presenze, di cui solo 5 in campionato. Il giocatore reclama spazio, e i Seagulls sono pronti ad accontentarlo.

Brighton, Coppola resta all’estero?

Coppola

Rome, Italy 19.4.2025 : Diego Coppola of Verona during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma vs Hellas Verona at Stadio Olimpico in Rome.

In questi giorni si è parlato molto dell’apprezzamento dei club italiani per il difensore ex Hellas Verona, che ha raccolto 2 presenze in Nazionale maggiore, in particolare di Fiorentina e Milan, pronte a riportarlo in Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricerca di rinforzi in difesa nel mercato di gennaio. Ma, come riportato da Matteo Moretto, il futuro di Diego Coppola potrebbe essere ancora lontano dall’Italia.

Nelle ultime ore, secondo l’esperto di mercato, il club che si è concretamente più avvicinato al difensore è il Paris FC. La squadra parigina, al primo anno di Ligue 1, sta cercando di definire il suo arrivo in queste ore, per evitare l’inserimento dei club italiani.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Here we Go per il giovane terzino Yisa Alao

Pubblicato

il

Chelsea

Il Chelsea chiude l’accordo per il giovane talento Yisa Alao dello Sheffield Wednesday.

Un nuovo acquisto per il Chelsea

Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto del promettente 17enne terzino Yisa Alao dallo Sheffield Wednesday. La trattativa si è conclusa con un accordo che prevede un iniziale compenso di oltre £500.000, oltre a consistenti bonus aggiuntivi. I Blues sono riusciti a battere la concorrenza di altri tre club di Premier League per assicurarsi le prestazioni del giovane talento.

Un investimento per il futuro

L’acquisto di Alao rientra nella strategia del Chelsea di investire sui giovani talenti per garantire un futuro solido alla squadra. Questo movimento di mercato sottolinea l’impegno del club londinese nel coltivare giovani promesse, cercando di costruire una rosa competitiva per gli anni a venire. L’arrivo di Alao potrebbe rappresentare una mossa chiave per rafforzare la difesa e garantire nuove soluzioni tattiche al team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Lucca dice sì al Nottingham Forest: le cifre finali

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli sta definendo la cessione di Lorenzo Lucca al Nottingham Forest in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante ha deciso di accettare la corte del club inglese.

Il mercato del Napoli ha preso una forte accelerazione in queste ore. Dopo aver definito l’addio di Noa Lang in prestito con diritto di riscatto, direzione Galatasaray, gli azzurri sono vicinissimi a completare un’altra uscita con la stessa formula. Si tratta di Lorenzo Lucca, che sembra aver sciolto le sue riserve sul Nottingham Forest.

L’attaccante ex Udinese, poco utilizzato da Conte, e di fatto messo sul mercato, sembra in queste ore aver aperto definitivamente al club inglese, dopo giorni di riflessioni. Nottingham e Napoli avevano infatti già da tempo raggiunto l’intesa per il trasferimento in Inghilterra del classe 2000.

Napoli, c’è il sì di Lucca al Nottingham

Napoli

LORENZO LUCCA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La prima scelta del centravanti era infatti quella di restare in Serie A, con il Pisa principale squadra che lo stava corteggiando. Ma nelle ultime ore è arrivata l’apertura da parte di Lucca al Nottingham Forest, come sperava il Napoli. Il giocatore partirà verso l’Inghilterra già nelle prossime ore. Le cifre dell’operazione, secondo Matteo Moretto, sono di 2 milioni di euro per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.

Adesso il club partenopeo è pronto per stringere su Giovane dell’Hellas Verona, individuato dal ds Manna come il rinforzo giusto per l’attacco di Conte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Focus13 minuti fa

Napoli, accadde oggi: Supercoppa persa in extremis

Visualizzazioni: 15 Oggi, 2 anni fa, il Napoli affrontava l’Inter nella finale della Supercoppa Italiana 2023. Una partita intensa e...

Ligue 1, probabili formazioni Ligue 1, probabili formazioni
Ligue 143 minuti fa

Auxerre-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Nella 19° giornata di Ligue 1 il PSG va in scena sul campo dell’Auxerre, allo stadio Abbe-Deschamps. Calcio...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Brighton, inserimento di un club per Coppola: italiane beffate?

Visualizzazioni: 52 Il Paris FC avanza con il Brighton per il prestito di Diego Coppola. Il difensore classe 2002, in...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Here we Go per il giovane terzino Yisa Alao

Visualizzazioni: 30 Il Chelsea chiude l’accordo per il giovane talento Yisa Alao dello Sheffield Wednesday. Un nuovo acquisto per il...

Europa League2 ore fa

Bologna-Celtic, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Tutto pronto al Dall’Ara per il calcio d’inizio di Bologna-Celtic, gara valida per la 7° giornata di League...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Lucca dice sì al Nottingham Forest: le cifre finali

Visualizzazioni: 42 Il Napoli sta definendo la cessione di Lorenzo Lucca al Nottingham Forest in prestito con diritto di riscatto....

pedri pedri
Liga2 ore fa

Il Barcellona perde Pedri per infortunio

Visualizzazioni: 35 Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato...

parma sohm fiorentina parma sohm fiorentina
Serie A3 ore fa

Bologna, ufficiale: ecco Sohm dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 47 Nuovo acquisto ufficiale del Bologna. I rossoblù si assicurano l’arrivo di Simon Sohm dalla Fiorentina con la formula...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Catanzaro, Bettella in uscita: interesse da club di B

Visualizzazioni: 43 Davide Bettella, difensore centrale del Catanzaro, potrebbe lasciare la squadra: Pescara tra i club di Serie B interessati...

Roma, Massara Roma, Massara
Calciomercato3 ore fa

Roma, accordo raggiunto con Venturino: sarà la contropartita nell’affare Baldanzi

Visualizzazioni: 87 Definito lo scambio Roma-Genoa: Tommaso Baldanzi passa in rossoblù, mentre Lorenzo Venturino, attaccante classe 2006, farà il percorso...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android