Calciomercato
Milan, 100 milioni di motivi per credere in Elliott
Milan, un progetto ambizioso è sotto gli occhi di tutti. Il Fondo Elliott, proprietario del club, ha in mente grandi cose nel breve periodo, i numeri starebbero supportando queste operazioni. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa succederà.
I conti sorridono in Casa Milan, un forte e chiaro segno di discontinuità con il passato. Un chiaro e forte segno distintivo nei confronti di altri club, un’evidente dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta e che ne vedremo delle belle nell’immediato futuro.
Diciamo immediato perchè i progetti della famiglia Singer sono a breve termine, al massimo medio, sicuramente non lungo. Il fondo di investimento ha intenzione di vendere il Milan al migliore offerente, purchè sia solido, e lo vorrà fare con i conti in ordine ed un blasone finalmente ritrovato. Un Milan al top insomma, sia come conti che come risultati.
Milan, un percorso virtuoso

E’ senza dubbio un percorso virtuoso quello intrapreso dai Singer nel momento in cui hanno escusso le garanzie della presidenza cinese. Il passivo è sceso a 96 milioni di euro, un successo se si considera che nel frattempo di mezzo è passata una pandemia mondiale impossibile da prevedere.
Nonostante questo, l’obiettivo è quello di azzerare il passivo senza ricorrere a prestiti. Ricordiamo infatti che il Milan è uno dei pochissimi club ad avere zero sotto la voce debiti verso banche. Un vero e proprio unicum tra le squadre top in Europa. Ma non è di certo finita qui, la famiglia Singer ha in mente manovre espansive di un certo livello e soprattutto sostenibili.
Pronti 100 milioni

Ebbene sì, il fondo Elliott stanzierà altri 100 milioni di euro oltre ai quasi 700 finora spesi in quattro anni. L’obiettivo principale sarà quello del nuovo stadio per il quale i colloqui con il sindaco di Milano Sala proseguono in maniera edificante. In settimana è infatti previsto un altro tavolo tecnico per provare ad accelerare i tempi.
Oltre a questo si continueranno a dare pieni poteri a Geoffrey Moncada, capo scout rossonero. La strada è tracciata e la linea è quantomai chiara ed evidente, la dirigenza rossonera continuerà a puntare in maniera decisa sui giovani. Nel mirino molti profili, si va da Lorenzo Lucca a Romain Faivre, tanto per fare due nomi, oltre a Lorenzo Colombo che è già rossonero, ma in prestito alla Spal. Altri nomi seguiti sono quelli di Verschaeren, sempre per la trequarti e Kamara con il quale ci sarebbe già un preaccordo qualora Kessie non dovesse rinnovare.
Linea dura sui rinnovi

A proposito del rinnovo di Kessie, il cui problema si ripeterà anche con quello di Alessio Romagnoli, il Milan non ha intenzione di cedere ad alcuna richiesta proveniente dai procuratori. Ogni giocatore viene attentamente analizzato dalla dirigenza la quale propone un contratto di una certa cifra, se al giocatore va bene firma, se non va bene sarà sul mercato. Poche deroghe, linea dura, ma chiara e precisa. Atangana e Raiola sono avvisati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, a gennaio colpi mirati: le mosse di Maldini
Calciomercato
Pafos, occhi in casa Sampdoria per rinforzare la difesa
Il Pafos ha mostrato interesse per il terzino sinistro Nikolas Ioannou della Sampdoria. Avviati i colloqui per il trasferimento.
Il Pafos punta su Nikolas Ioannou
Il club cipriota Pafos ha manifestato un forte interesse per Nikolas Ioannou, il terzino sinistro attualmente in forza alla Sampdoria. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ci sarebbero già stati i primi colloqui tra le parti per discutere un possibile trasferimento del giocatore. Ioannou potrebbe rappresentare un’importante acquisizione per il Pafos.
Opportunità per entrambe le squadre
L’eventuale trasferimento di Ioannou al Pafos potrebbe essere vantaggioso per entrambe le squadre. Da un lato, la Sampdoria potrebbe alleggerire il proprio monte ingaggi e fare spazio per nuovi innesti, dall’altro il Pafos FC avrebbe l’opportunità di aggiungere esperienza e solidità alla propria linea difensiva. I dettagli economici dell’operazione non sono ancora stati resi noti, ma le discussioni sono in corso e si prevede che le prossime settimane saranno cruciali per definire l’esito della trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#PafosFC have shown interest in #Sampdoria’s left back Nikolas #Ioannou. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
Calciomercato
Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa
Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una nuova avventura in Europa a partire da gennaio.
Sergio Ramos e il suo futuro nel calciomercato
Sergio Ramos, il celebre difensore spagnolo, ha ufficialmente comunicato la sua decisione di lasciare il Rayados Monterrey. Questa notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo calcistico, aprendo nuove prospettive per il futuro del giocatore. Ramos, che ha trascorso un periodo significativo in Messico, è ora disponibile sul mercato come free agent e potrà unirsi a un nuovo club a partire da gennaio. La sua ambizione dichiarata è quella di tornare a giocare in Europa, un mercato che conosce bene e dove ha raggiunto i suoi più grandi successi.
Le prospettive europee per Ramos
Il desiderio di Sergio Ramos di tornare in Europa non è una sorpresa per molti. Dopo aver giocato per anni ad altissimi livelli, specialmente con il Real Madrid, Ramos ha ancora molto da offrire e potrebbe essere un’aggiunta preziosa per molte squadre del Vecchio Continente. I club europei potrebbero vedere in lui non solo un giocatore di esperienza, ma anche un leader in grado di influenzare positivamente lo spogliatoio. Mentre le speculazioni su quale sarà la sua prossima destinazione continuano a circolare, una cosa è certa: Ramos non passerà inosservato in questa sessione di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Sergio #Ramos has announced his decision to leave Rayados Monterrey. He is now available on the market as a free agent and he can join a new club from January. Ramos – as revealed in November – would like to return to play in Europe. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
Calciomercato
L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare un nuovo club già da gennaio”.
Il ritorno di Bakayoko: nuove sfide all’orizzonte
Tiemoué Bakayoko, centrocampista con un passato nel Milan, ha recentemente espresso la sua voglia di tornare protagonista nel mondo del calcio. Dopo un periodo di assenza dai campi, il giocatore francese ha dichiarato di essere pronto al 100% per una nuova avventura calcistica. Bakayoko ha sottolineato la sua determinazione a firmare con un nuovo club già nella finestra di mercato di gennaio. Le sue parole fanno sperare i tifosi, curiosi di vedere dove il centrocampista approderà nella sua prossima sfida professionale.
Il calciomercato e le aspettative di Bakayoko
Le parole di Bakayoko arrivano in un momento cruciale del calciomercato, suscitando interesse tra le squadre in cerca di rinforzi a centrocampo. Sebbene non abbia svelato dettagli specifici, il giocatore ha lasciato intendere che ci sono trattative in corso riguardo al suo futuro. “Mi manca molto il calcio”, ha affermato, indicando la sua forte passione e la voglia di tornare a competere ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Tiemoué Bakayoko: “I’m determined to be back as early as January and accept a new club”.
“The transfer window? There are some things coming about my future. I am feeling 100 % ready for the next challenge. I miss football a lot”. pic.twitter.com/dvYmKVx7wA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 7, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
