Calciomercato
Calciomercato Milan, a gennaio colpi mirati: le mosse di Maldini
Calciomercato Milan, sale la curiosità dei tifosi per quelle che saranno le future mosse nel mese di gennaio quando riapriranno i battenti delle contrattazione e prenderà ufficialmente vita il mercato invernale. La dirigenza rossonera ha le idee ben chiare, andiamole a leggere qui di seguito nel dettaglio.
La dirigenza rossonera ha una visione molto chiara e precisa in merito al prossimo futuro. Il ritorno di Ivan Gazidis in Italia ha fatto tirare un forte sospiro di sollievo, l’Amministratore Delegato sta rispondendo al meglio alle cure oncologiche effettuate a New York per il carcinoma alla gola. E’ quindi sua intenzione mettersi immediatamente al lavoro per la definizione del nuovo stadio, fino a qui seguito dal Presidente Scaroni.
Ma non solo, Gazidis insieme a Paolo Maldini e Frederic Massara inizierà a ricontattare nuovamente calciatori ed agenti per i delicati e brucianti rinnovi contrattuali, si va da Kessie a Romagnoli, da Bennacer a Theo Hernandez fino ad arrivare a Rafael Leao. Verranno effettuate attente valutazioni senza cedere minimamente al volere dei procuratori, ergo rimarrà solo chi avrà a cuore le sorti del Milan e sarà disposto a sudare per la maglia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Theo Hernandez, non si aspetta oltre: la decisione di Maldini
Calciomercato Milan, le trattative aperte

Il mercato del Milan a gennaio sarà mirato, scevro da grandi colpi proprio perchè la dirigenza è convinta di avere una rosa completa e competitiva. La posizione in classifica, nonostante le parecchie defezioni, sembrerebbe dare ragione all’operato di Maldini & Co, ma saranno fatte ulteriori valutazioni da qui a dicembre.
Osservati speciali Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic le cui condizioni finalmente sembrano essere migliori rispetto a qualche settimana fa. Se i due “vecchietti” in attacco staranno bene e non accuseranno problemi gravi, difficilmente il Milan ricorrerà sul mercato per fare arrivare un ulteriore attaccante. C’è pur sempre Pietro Pellegri, al momento una scommessa, in grado di entrare.
Si sta parlando in questi di giorni di Belotti, ma anche di Icardi, nomi comunque difficili da portare a gennaio. Nel primo caso Urbano Cairo chiederebbe un conguaglio economico, cosa che Maldini non è disposto a concedere siccome l’attaccante della nazionale italiana dal primo febbraio è libero di accasarsi con chiunque a parametro zero. Per quanto riguarda Icardi le cifre del trasferimento sono elevate e serve tempo.
Ancora da valutare la situazione di Lorenzo Lucca, forte attaccante del Pisa su cui ci sono gli occhi anche da parte della Juventus. Il Milan guarderà coin attenzione anche l’evoluzione di Lorenzo Colombo, prodotto del settore giovanile rossonero, ora in prestito alla Spal.
Ritocchi a centrocampo

Come sappiamo, il futuro di Franck Kessie è sempre più in bilico. L’ivoriano sembra non volere rinnovare con il Milan reo di offrire troppo poco rispetto alle richieste dell’agente Atangana che pretende per il suo assistito un ingaggio da 8 milioni di euro. Riteniamo però molto improbabile che il giocatore possa abbandonare il Milan a gennaio, anche perchè avrà altro da pensare. In palio c’è la Coppa d’Africa e sia lui che Bennacer saranno impegnati a giocarsela.
Al Milan quindi per il mese di gennaio rimarrebbero Bakayoko e Tonali, con Krunic che all’occorrenza potrebbe dare manforte. Orbene, possiamo sostenere che se il Milan a gennaio fosse ancora in lotta per la Champions League, si potrebbe pensare ad un arrivo anticipato del già rossonero Yacine Adli con un pagamento di un conguaglio al Bordeaux. Difficile pensare che i rossoneri ricorrano al mercato per acquistare un altro centrocampista avendo in giro anche Pobega.
Un rinforzo sulla trequarti

Il colpo più probabile sarà quello di un trequartista. Abbiamo visto che durante l’assenza di Brahim Diaz nè Krunic nè Daniel Maldini non hanno saputo dare quel qualcosa in più voluto da Pioli. probabile quindi che si riprendano i discorsi con Romain Faivre che al Milan verrebbe al volo. Il francese era vicinissimo ai rossoneri già in estate e sembra che la trattativa di fatto non si sia mai interrotta.
Del tutto infondate le voci su Isco, lo spagnolo non è nelle mire della dirigenza per gli alti costi di gestione e l’età non più giovane.
Calciomercato
Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig
Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in testa alla Ligue 1 anche a fine campionato.

Un nuovo inizio per Haidara al Lens
Amadou Haidara, centrocampista maliano dell’RB Leipzig, ha firmato, nella giornata di oggi, il contratto che lo legherà al Lens L’accordo, del valore complessivo di 3 milioni di euro e valido fino a giugno 2029, include vari bonus, che potrebbero incrementare ulteriormente il costo totale dell’operazione. Haidara è entusiasta di entrare a far parte del progetto del Lens, squadra che aspira a competere per il titolo della Ligue 1.
Arrivo previsto dopo la Coppa d’Africa
Haidara raggiungerà il Lens a gennaio, subito dopo aver partecipato alla Coppa d’Africa con la nazionale del Mali. Questa tempistica gli permetterà di iniziare il suo nuovo percorso con il club francese nel pieno della stagione, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🟡 Amadou Haidara to RC Lens, here we go! Contract signed today until June 2029.
€3m fee including add-ons to RB Leipzig.
Haidara, excited by joining Lens project and challenge for Ligue1 title. He’s set to arrive in January after AFCON with Mali.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou
Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou.

Sampdoria, interesse per Ioannou
La recente partita tra Sampdoria e Carrarese ha visto la presenza di un osservatore del Pafos sugli spalti del Ferraris Stadium. L’interesse del club cipriota era focalizzato su Nicholas Ioannou, promettente terzino sinistro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti. La sua capacità di coprire l’intera fascia con sicurezza e dinamismo lo rende un candidato ideale per rinforzare la squadra.
Le strategie di mercato del Pafos
L’osservazione di Ioannou da parte del Pafos testimonia la volontà del club di potenziare il proprio reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato. L’attenzione verso giovani talenti come Ioannou potrebbe essere una mossa strategica per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Resta da vedere se il club cipriota formalizzerà un’offerta per il giocatore nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – A #PafosFC’s scout was yesterday at Ferraris Stadium to watch the game between #Sampdoria and Carrarese to monitore the left back Nicholas #Ioannou. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”
Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano: un chiaro segnale per il mercato.
La reazione di Arne Slot
Nella recente conferenza stampa, Arne Slot ha risposto alle dichiarazioni di Mohamed Salah con parole che non lasciano spazio a dubbi. “La mia reazione alle parole di Salah è chiara! La reazione è il fatto che non è qui con noi questa sera a Milano”, ha affermato Slot, sottolineando l’assenza del calciatore egiziano durante un importante evento della squadra. Questa dichiarazione ha immediatamente acceso le speculazioni sul futuro di Salah, alimentando le voci di un possibile trasferimento lontano dal Liverpool.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Liverpool, implicazioni per il calciomercato
L’assenza di Salah e le parole di Slot si inseriscono in un contesto di mercato già molto dinamico. L’attenzione è ora puntata sulle prossime mosse del Liverpool e su come il club inglese intenda gestire la situazione. La mancata presenza del giocatore a Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di cambiamenti imminenti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si tratta di una semplice coincidenza o di un preludio a un clamoroso trasferimento nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Arne #Slot: “My reaction to Mo #Salah‘s words is clear! The reaction is the fact that he is not here tonight with us in Milan…”. #transfers #LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
