I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, a gennaio colpi mirati: le mosse di Maldini

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, sale la curiosità dei tifosi per quelle che saranno le future mosse nel mese di gennaio quando riapriranno i battenti delle contrattazione e prenderà ufficialmente vita il mercato invernale. La dirigenza rossonera ha le idee ben chiare, andiamole a leggere qui di seguito nel dettaglio.

La dirigenza rossonera ha una visione molto chiara e precisa in merito al prossimo futuro. Il ritorno di Ivan Gazidis in Italia ha fatto tirare un forte sospiro di sollievo, l’Amministratore Delegato sta rispondendo al meglio alle cure oncologiche effettuate a New York per il carcinoma alla gola. E’ quindi sua intenzione mettersi immediatamente al lavoro per la definizione del nuovo stadio, fino a qui seguito dal Presidente Scaroni.

Ma non solo, Gazidis insieme a Paolo Maldini Frederic Massara inizierà a ricontattare nuovamente calciatori ed agenti per i delicati e brucianti rinnovi contrattuali, si va da Kessie Romagnoli, da Bennacer Theo Hernandez fino ad arrivare a Rafael Leao. Verranno effettuate attente valutazioni senza cedere minimamente al volere dei procuratori, ergo rimarrà solo chi avrà a cuore le sorti del Milan e sarà disposto a sudare per la maglia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Theo Hernandez, non si aspetta oltre: la decisione di Maldini

Indice

Calciomercato Milan, le trattative aperte

Il mercato del Milan a gennaio sarà mirato, scevro da grandi colpi proprio perchè la dirigenza è convinta di avere una rosa completa e competitiva. La posizione in classifica, nonostante le parecchie defezioni, sembrerebbe dare ragione all’operato di Maldini & Co, ma saranno fatte ulteriori valutazioni da qui a dicembre.

Osservati speciali Olivier Giroud Zlatan Ibrahimovic le cui condizioni finalmente sembrano essere migliori rispetto a qualche settimana fa. Se i due “vecchietti” in attacco staranno bene e non accuseranno problemi gravi, difficilmente il Milan ricorrerà sul mercato per fare arrivare un ulteriore attaccante. C’è pur sempre Pietro Pellegri, al momento una scommessa, in grado di entrare.

Si sta parlando in questi di giorni di Belotti, ma anche di Icardi, nomi comunque difficili da portare a gennaio. Nel primo caso Urbano Cairo chiederebbe un conguaglio economico, cosa che Maldini non è disposto a concedere siccome l’attaccante della nazionale italiana dal primo febbraio è libero di accasarsi con chiunque a parametro zero. Per quanto riguarda Icardi le cifre del trasferimento sono elevate e serve tempo.

Ancora da valutare la situazione di Lorenzo Lucca, forte attaccante del Pisa su cui ci sono gli occhi anche da parte della Juventus. Il Milan guarderà coin attenzione anche l’evoluzione di Lorenzo Colombo, prodotto del settore giovanile rossonero, ora in prestito alla Spal.

Ritocchi a centrocampo

Come sappiamo, il futuro di Franck Kessie è sempre più in bilico. L’ivoriano sembra non volere rinnovare con il Milan reo di offrire troppo poco rispetto alle richieste dell’agente Atangana che pretende per il suo assistito un ingaggio da 8 milioni di euro. Riteniamo però molto improbabile che il giocatore possa abbandonare il Milan a gennaio, anche perchè avrà altro da pensare. In palio c’è la Coppa d’Africa e sia lui che Bennacer saranno impegnati a giocarsela.

Al Milan quindi per il mese di gennaio rimarrebbero Bakayoko Tonali, con Krunic che all’occorrenza potrebbe dare manforte. Orbene, possiamo sostenere che se il Milan a gennaio fosse ancora in lotta per la Champions League, si potrebbe pensare ad un arrivo anticipato del già rossonero Yacine Adli con un pagamento di un conguaglio al Bordeaux. Difficile pensare che i rossoneri ricorrano al mercato per acquistare un altro centrocampista avendo in giro anche Pobega.

Un rinforzo sulla trequarti

Il colpo più probabile sarà quello di un trequartista. Abbiamo visto che durante l’assenza di Brahim Diaz nè Krunic nè Daniel Maldini non hanno saputo dare quel qualcosa in più voluto da Pioli. probabile quindi che si riprendano i discorsi con Romain Faivre che al Milan verrebbe al volo. Il francese era vicinissimo ai rossoneri già in estate e sembra che la trattativa di fatto non si sia mai interrotta.

Del tutto infondate le voci su Isco, lo spagnolo non è nelle mire della dirigenza per gli alti costi di gestione e l’età non più giovane.

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A5 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 294 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri5 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 311 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri6 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 309 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A6 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 406 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie6 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 368 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B7 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 291 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri7 ore fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 417 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A7 ore fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 320 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League7 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 423 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B7 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 306 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Le Squadre

le più cliccate