I nostri Social

Calciomercato

Milan, 100 milioni di motivi per credere in Elliott

Pubblicato

il

Milan, un progetto ambizioso è sotto gli occhi di tutti. Il Fondo Elliott, proprietario del club, ha in mente grandi cose nel breve periodo, i numeri starebbero supportando queste operazioni. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa succederà.

I conti sorridono in Casa Milan, un forte e chiaro segno di discontinuità con il passato. Un chiaro e forte segno distintivo nei confronti di altri club, un’evidente dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta e che ne vedremo delle belle nell’immediato futuro.

Diciamo immediato perchè i progetti della famiglia Singer sono a breve termine, al massimo medio, sicuramente non lungo. Il fondo di investimento ha intenzione di vendere il Milan al migliore offerente, purchè sia solido, e lo vorrà fare con i conti in ordine ed un blasone finalmente ritrovato. Un Milan al top insomma, sia come conti che come risultati.

Milan, un percorso virtuoso

 

E’ senza dubbio un percorso virtuoso quello intrapreso dai Singer nel momento in cui hanno escusso le garanzie della presidenza cinese. Il passivo è sceso a 96 milioni di euro, un successo se si considera che nel frattempo di mezzo è passata una pandemia mondiale impossibile da prevedere.

Nonostante questo, l’obiettivo è quello di azzerare il passivo senza ricorrere a prestiti. Ricordiamo infatti che il Milan è uno dei pochissimi club ad avere zero sotto la voce debiti verso banche. Un vero e proprio unicum tra le squadre top in Europa. Ma non è di certo finita qui, la famiglia Singer ha in mente manovre espansive di un certo livello e soprattutto sostenibili.

Pronti 100 milioni

Ebbene sì, il fondo Elliott stanzierà altri 100 milioni di euro oltre ai quasi 700 finora spesi in quattro anni. L’obiettivo principale sarà quello del nuovo stadio per il quale i colloqui con il sindaco di Milano Sala proseguono in maniera edificante. In settimana è infatti previsto un altro tavolo tecnico per provare ad accelerare i tempi.

Oltre a questo si continueranno a dare pieni poteri a Geoffrey Moncada, capo scout rossonero. La strada è tracciata e la linea è quantomai chiara ed evidente, la dirigenza rossonera continuerà a puntare in maniera decisa sui giovani. Nel mirino molti profili, si va da Lorenzo Lucca Romain Faivre, tanto per fare due nomi, oltre a Lorenzo Colombo che è già rossonero, ma in prestito alla Spal. Altri nomi seguiti sono quelli di Verschaeren, sempre per la trequarti e Kamara con il quale ci sarebbe già un preaccordo qualora Kessie non dovesse rinnovare.

Linea dura sui rinnovi

Kessie

A proposito del rinnovo di Kessie, il cui problema si ripeterà anche con quello di Alessio Romagnoli, il Milan non ha intenzione di cedere ad alcuna richiesta proveniente dai procuratori. Ogni giocatore viene attentamente analizzato dalla dirigenza la quale propone un contratto di una certa cifra, se al giocatore va bene firma, se non va bene sarà sul mercato. Poche deroghe, linea dura, ma chiara e precisa. AtanganaRaiola sono avvisati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, a gennaio colpi mirati: le mosse di Maldini

 

 

2 Comments

Calciomercato

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Pubblicato

il

Torino

Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.

Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.

Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.

Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.

Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato12 secondi fa

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Visualizzazioni: 0 Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle...

Premier League3 ore fa

Tottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank

Visualizzazioni: 34 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Tottenham ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Thomas...

Coppa Italia22 ore fa

Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Bologna-Lazio é la partita che chiude i quarti di finale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio é previsto...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile1 giorno fa

Como Women, UFFICIALE: Tramezzani é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 16 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Como Women ha ufficializzato l’arrivo di Paolo Tramezzani...

Atalanta Atalanta
Serie A1 giorno fa

Roma, Ghilardi sempre più un titolare

Visualizzazioni: 58 La Roma si gode la grande crescita di Daniele Ghilardi. Il difensore italiano, dopo mesi di ambientamento, ha...

perugia perugia
Serie C1 giorno fa

Sambenedettese, UFFICIALE l’esonero di D’Alesio

Visualizzazioni: 31 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Sambenedettese ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Filippo...

Coppa Italia1 giorno fa

Coppa Italia, l’occasione di Conte: per il Napoli è l’obiettivo principale?

Visualizzazioni: 24 Coppa Italia – Fuori dalla Champions e ormai troppo lontano dall’Inter in campionato, gli azzurri puntano sul trofeo...

Serie A1 giorno fa

Atalanta, l’Atlético Madrid vuole Ederson per l’estate!

Visualizzazioni: 41 L’Atlético Madrid avrebbe intenzione di rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisto di Ederson dall’Atalanta.  Atalanta, Ederson segue Lookman...

Juventus-Napoli Juventus-Napoli
editoriale1 giorno fa

Juventus, 15 giorni da dentro o fuori: Inter, Champions e Roma decidono la stagione

Visualizzazioni: 64 Juventus – Dopo il deludente  pari con la Lazio, i bianconeri di Spalletti entrano nel ciclo più duro...

Real Madrid Real Madrid
Nations League2 giorni fa

Nations League 2026/27, Italia in seconda fascia

Visualizzazioni: 38 Giovedì 12 febbraio ci sarà il sorteggio per i gironi della UEFA Nations League 2026/27. L’Italia di Gattuso...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android