Calciomercato
Milan, 100 milioni di motivi per credere in Elliott
Milan, un progetto ambizioso è sotto gli occhi di tutti. Il Fondo Elliott, proprietario del club, ha in mente grandi cose nel breve periodo, i numeri starebbero supportando queste operazioni. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa succederà.
I conti sorridono in Casa Milan, un forte e chiaro segno di discontinuità con il passato. Un chiaro e forte segno distintivo nei confronti di altri club, un’evidente dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta e che ne vedremo delle belle nell’immediato futuro.
Diciamo immediato perchè i progetti della famiglia Singer sono a breve termine, al massimo medio, sicuramente non lungo. Il fondo di investimento ha intenzione di vendere il Milan al migliore offerente, purchè sia solido, e lo vorrà fare con i conti in ordine ed un blasone finalmente ritrovato. Un Milan al top insomma, sia come conti che come risultati.
Milan, un percorso virtuoso

E’ senza dubbio un percorso virtuoso quello intrapreso dai Singer nel momento in cui hanno escusso le garanzie della presidenza cinese. Il passivo è sceso a 96 milioni di euro, un successo se si considera che nel frattempo di mezzo è passata una pandemia mondiale impossibile da prevedere.
Nonostante questo, l’obiettivo è quello di azzerare il passivo senza ricorrere a prestiti. Ricordiamo infatti che il Milan è uno dei pochissimi club ad avere zero sotto la voce debiti verso banche. Un vero e proprio unicum tra le squadre top in Europa. Ma non è di certo finita qui, la famiglia Singer ha in mente manovre espansive di un certo livello e soprattutto sostenibili.
Pronti 100 milioni

Ebbene sì, il fondo Elliott stanzierà altri 100 milioni di euro oltre ai quasi 700 finora spesi in quattro anni. L’obiettivo principale sarà quello del nuovo stadio per il quale i colloqui con il sindaco di Milano Sala proseguono in maniera edificante. In settimana è infatti previsto un altro tavolo tecnico per provare ad accelerare i tempi.
Oltre a questo si continueranno a dare pieni poteri a Geoffrey Moncada, capo scout rossonero. La strada è tracciata e la linea è quantomai chiara ed evidente, la dirigenza rossonera continuerà a puntare in maniera decisa sui giovani. Nel mirino molti profili, si va da Lorenzo Lucca a Romain Faivre, tanto per fare due nomi, oltre a Lorenzo Colombo che è già rossonero, ma in prestito alla Spal. Altri nomi seguiti sono quelli di Verschaeren, sempre per la trequarti e Kamara con il quale ci sarebbe già un preaccordo qualora Kessie non dovesse rinnovare.
Linea dura sui rinnovi

A proposito del rinnovo di Kessie, il cui problema si ripeterà anche con quello di Alessio Romagnoli, il Milan non ha intenzione di cedere ad alcuna richiesta proveniente dai procuratori. Ogni giocatore viene attentamente analizzato dalla dirigenza la quale propone un contratto di una certa cifra, se al giocatore va bene firma, se non va bene sarà sul mercato. Poche deroghe, linea dura, ma chiara e precisa. Atangana e Raiola sono avvisati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, a gennaio colpi mirati: le mosse di Maldini
Calciomercato
Genoa, poco spazio per Onana: aria di addio
Jean Onana è pronto a lasciare il Genoa nella finestra di trasferimento di gennaio, non rientrando nei piani futuri di Daniele De Rossi.
Una decisione sorprendente
Il centrocampista del Genoa, Jean Onana, sembra destinato a cambiare aria già a gennaio. La notizia è stata lanciata dall’esperto di mercato Nicolò Schira attraverso il suo profilo Twitter. Onana, che fino ad ora aveva avuto un ruolo centrale nella squadra ligure, sarebbe pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica. Questo movimento potrebbe influenzare non solo il Genoa ma anche altre squadre in cerca di rinforzi a centrocampo.
Possibili destinazioni
Con l’approssimarsi della finestra invernale di trasferimento, le speculazioni sui potenziali acquirenti di Onana sono molteplici. Squadre di Serie A e non solo potrebbero essere interessate al giocatore, che ha dimostrato di avere qualità e versatilità in campo. Sarà interessante vedere quale club riuscirà a garantirsi i suoi servizi e come questo influenzerà il mercato di gennaio.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Jean #Onana is ready to leave #Genoa in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Lecce, cessione in vista per Pierret? Le ultime
Balthazar Pierret potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di mercato di gennaio, aprendo nuove opportunità nel calciomercato invernale.
Il Futuro di Balthazar Pierret
Balthazar Pierret, il talentuoso centrocampista del Lecce, potrebbe essere al centro di un’importante operazione di mercato nel prossimo gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore francese è in procinto di valutare nuove destinazioni, suscitando l’interesse di diversi club in Europa. Questa possibile partenza rappresenta un’opportunità per il Lecce di monetizzare il trasferimento, ma al contempo una sfida nel trovare un sostituto all’altezza.
Le Implicazioni per il Lecce
La cessione di Pierret potrebbe avere un impatto significativo sulla squadra, che dovrà riorganizzare il proprio centrocampo per mantenere competitività nel campionato. Il Lecce sarà chiamato a muoversi rapidamente sul mercato per individuare un giocatore capace di riempire il vuoto che Pierret lascerà. Nel frattempo, i tifosi attendono con interesse gli sviluppi di questa trattativa, sperando in un rinforzo che possa portare nuova linfa alla compagine giallorossa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Balthazar #Pierret could leave #Lecce in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy
La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big italiana interessata al calciatore inglese.
Con il mercato di gennaio che si avvicinarsi, la Juve sta pensando a come rinforzare la rosa. Uno degli obiettivi principali è rinforzare la fascia destra vista la stagione finora deludente di Joao Mario. Per quel reparto, il club bianconero è interessato Brooke Norton-Cuffy, del Genoa.
L’ex calciatore dell’Arsenal si è unito al club rossoblù nell’estate del 2024. A portarlo a Genova fu proprio Marco Ottolini, ex direttore sportivo del Genoa che adesso è ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo della Juve. Tuttavia, i bianconeri non sono gli unici interessati a Norton-Cuffy.
Calciomercato Juventus: c’è anche l’Inter per Norton-Cuffy

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da SportMediaset, anche l’Inter segue Norton-Cuffy (da diverse settimane). I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Dumfries, e Norton-Cuffy potrebbe essere il nome giusto. Dunque, si prospetta un Derby d’Italia anche sul mercato (non è il primo).
Il Genoa non sembra intenzionato a lasciare andare Norton-Cuffy così facilmente, visto che servirà un’offerta intorno ai 15-20 milioni di euro. Tuttavia, la Juve potrebbe approfittare dell’interesse del club ligure per Mattia Perin: il portiere classe 92 potrebbe essere inserito nell’operazione per ridurre la parte cash. Come andrà a finire?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
