I nostri Social

Calciomercato

Mercato viola: creatività e fantasia! Soldi? Pochi…

Pubblicato

il

Pochi giorni e inizierà il mercato invernale. A proposito complimenti alla FIGC che pare voglia allungare i tempi fino a tutto gennaio, anziché come era stabilito prcedentemente con scadenza 18 gennaio, oggi dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale…

La Fiorentina si presenterà alla kermesse col suo bel portafoglio pieno di niente, zero soldi da spendere, tanti prestiti con diritto di riscatto da proporre. Per Corvino e Freitas, uomini mercato della Fiorentina, il mandato di usare tutta la fantasia e la creatività per tirare fuori dal cilindro il coniglio magico che possa essere utile a Pioli. Freitas, da sempre attento ai mercato francese e olandese, pare abbia intravisto in Jeremiah St. Juste un profilo idoneo per la futura difesa viola. Il difensore olandese di origine haitiana è titolare del Feyenoord e in questa stagione ha già raccolto tredici presenze; ha fatto la trafila di tutte le nazionali giovanili arancioni e ora è in pianta stabile nell’under 21.

Altro nome seguito con particolare interesse dai uomini mercato viola è quello del mediano polacco Szymon Zurkowski, centrocampista del Gornik classe ’97; il giovane è stato molto vicino all’arrivo in viola già nello scorso mercato invernale, Corvino è solito tornare sui propri obiettivi quando è convinto dell’affare, vedremo.

Indice

L’altro mercato

Per quel che riguarda i nomi in entrata sono i soliti che stanno girando da qualche giorno: Muriel e Sansone sembrano i nomi più avvicinabili dalla Viola, giocatori che a Firenze troverebbe la piazzaa giusta per un rilancio. Accanto a questi nomi ci sono le suggestioni Gabbiadini e soprattutto Balotelli: per entrambi lo scoglio più alto è quello dell’ingaggio, ma pare che la Fiorentina sia molto attenta a questa situazioni e nel caso di una accetazione di riduzione dei compensi sarebbe pronta a sferrare l’assalto decisivo.

Tutti nomi che prevedeno uscite dal roster della prima squadra di alcuni giocatori: i maggiori nomi indiziati sono quelli di Thereau, Eysseric, che la Fiorentina cederebbe volentieri a titolo definitivo. Per i francesi ci sono interessamenti sia in Italia che nel massimo campionato d’Oltralpe. Poi ci sono Sottil e Vlahovic, sui quali la Fiorentina sta pensando ad un prestito in formazioni che diano loro spazio. Per Vlahovic si valuta uno scambio con Stepinski del Chievo. L’enigma più grande in casa viola è quello relativo a Marko Pjaca: la Fiorentina, come la Juve, come lo stesso giocatore, non sono per nulla contente del rendimento. La Fiorentina ha pagato 2 milioni per il prestito annuale, non è scontato che non ci sia una chiaccherata tra viola e bianconeri per trovare una soluzione migliore, anche la possibile interruzione del prestito.

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in Europa: ecco di chi si tratta.

Parlando di calciomercato, c’è un giocatore che sta catalizzando gli sguardi di varie squadre top dei principali campionati.

Le ultime in ordine di tempo a mostrare in interesse per lui sono state il Barcellona e il Manchester City.

Gli altri club che stanno monitorando la sua situazione sono giganti come il Bayern Monaco, il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United.

Calciomercato, diversi top club su Dani Olmo

BOCHUM, GERMANY – MARCH 18, 2023: Dani Olmo. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs RB Leipzig at Vonovia Ruhr Stadion

Calciomercato, ecco il centrocampista che piace alle big

Lui è il centrocampista spagnolo Dani Olmo, 25 anni, attualmente in forza al RB Leipzig.

Cresciuto nelle giovanili del Barça, è passato anche per le fila del Dinamo Zagabria, dal quale poi è partito per la Bundesliga.

Ad un valore di mercato elevato – 50 milioni di euro – corrisponde un buon rendimento in questa stagione, anche in termini di numeri: in 18 partite, infatti, il giocatore ha realizzato 4 gol e 5 assist.

Titolare in meno della metà delle partite giocate dal club (il 48%), può comunque vantare una partecipazione al gol del 13%.

Il suo contratto è stato prolungato poco più di un anno fa fino a giugno 2027, ma non si esclude la sua partenza dal club tedesco in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie6 ore fa

Roma-Milan 2-1, De Rossi inchioda il Diavolo: le pagelle

Visualizzazioni: 551 Roma-Milan 2-1, i capitolini battono i rossoneri e si guadagnano il passaggio del turno in Europa League. All’Olimpico i...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri8 ore fa

Estero, un giovane gioiello inglese per il centrocampo del Bayern Monaco

Visualizzazioni: 199 Il Bayern Monaco vuole Archie Gray. Centrocampista inglese classe 06′, in questa stagione con la maglia del Leeds...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Conference League8 ore fa

Fiorentina – V. Plzen 2-0 d.t.s: Nico e Biraghi spazzano via la paura, è semifinale! Le pagelle viola

Visualizzazioni: 272 La Fiorentina abbatte il muro del Viktoria Plzen dopo i tempi supplementari: è ancora semifinale di Conference League!...

Serie A8 ore fa

Sassuolo-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 220 Sassuolo–Lecce, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A8 ore fa

Monza-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 200 Monza–Atalanta, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza domenica...

Serie A9 ore fa

Salernitana-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 249 Salernitana–Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno...

Serie A9 ore fa

Torino-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 257 Torino–Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Serie B9 ore fa

Serie B: il monte ingaggi non rispecchia la classifica

Visualizzazioni: 256 Serie B, la Lega calcio della serie cadetta ha comunicato il monte ingaggi delle varie squadre: non sempre...

Eintracht Frankfurt Eintracht Frankfurt
Conference League10 ore fa

Le formazioni ufficiali delle “altre” di Europa e Conference League

Visualizzazioni: 296 I quarti di finale di Europa League e Conference League si chiudono stasera. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League10 ore fa

Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 293 Atalanta-Liverpool è la partita che potrebbe permettere alla Dea di scrivere la storia, ma i Reds sono una...

Le Squadre

le più cliccate