I nostri Social

Calciomercato

Milan, Romagnoli al bivio decisivo: tutte le soluzioni

Pubblicato

il

milan

Milan, la società mette fretta al difensore, dal suo destino dipende quello di Gabbia. Riavvicinamento con la Lazio?

Domenica salvo imprevisti, Romagnoli potrebbe festeggiare il primo scudetto della carriera con la maglia rossonera addosso. Per l’ultima volta? All’inizio della settimana in un colloquio privato, Maldini e Massara hanno messo alle strette il centrale romano, chiedendogli di prendere una decisione a stretto giro di posta.

Infatti, dal suo destino dipende quello di Gabbia: se Romagnoli parte, il ragazzo cresciuto nel vivaio resta a Milanello. Viceversa parte in prestito, ma potrebbe essere anche ceduto in determinate dinamiche di mercato.

L’offerta rossonera all’attuale capitano non è cambiata di una virgola: tre milioni netti a stagione per altri tre anni. Una sforbiciata rilevante, rispetto all’attuale stipendio di 5,5.  Si tratta dell’ultimo contratto importante della carriera, per un difensore giunto alle 27 primavere. Adesso il giocatore è appoggiato da Rafaela Pimenta, la quale ha lasciato all’assistito totale libertà di scelta. Gli anni rossoneri sono stati troppo importanti per Romagnoli e la sua famiglia, la scelta non è di quelle facili.

Milan, l’ultima offerta laziale e la fascia da capitano per convincere Romagnoli

Nella giornata di ieri, dopo un blitz a Madrid, Enzo Raiola è atterrato a Roma: colloquio con Lotito e Tare. I contenuti sono stati riferiti sia a Romagnoli, sia a Rafaela Pimenta che è il punto di riferimento dell’agenzia che fu di Mino Raiola.

L’iniziale offerta biancoceleste era di 2,5 milioni, mentre la domanda era di almeno 3,5. Motivo per il quale i contatti si erano bruscamente interrotti. Ieri il management capitolino ha rilanciato, mettendo sul piatto 2,8 milioni netti a stagione per quattro anni di contratto.

Ai quali vanno aggiunti premi a obiettivi e la fascia da capitano, omaggio alla fede laziale del calciatore. La differenza fra l’offerta milanista e quella laziale è minima, è la sicurezza dell’impiego che potrebbe fare la differenza. Non è un mistero che il centrale nativo di Anzio, ambisce alla maglia azzurra dopo il ritiro di Chiellini.

Occhio alle offerte outsider….

Il calciomercato è in fibrillazione, al giocatore stanno per arrivare offerte. Che non potranno non essere prese in considerazione e ascoltate. La Juventus ha chiesto al cugino di Raiola di aspettare a firmare: pronta un’offerta.

Essendo un centrale mancino, svincolato, fa gola per il dopo Chiellini. Inoltre, la stima di Allegri è datata. Da Napoli è partita una telefonata direttamente al calciatore, dall’altro capo del telefono Luciano Spalletti.

Il tecnico toscano vuole alzare la qualità della rosa e ha pensato a Romagnoli. Al di là della conclamata fede laziale, sirene romaniste: è cresciuto nel vivaio giallorosso e sarebbe utile per le liste…..

I Friedkin potrebbero fare saltare il banco, proponendo lo stesso stipendio rossonero. Infine, attenzione a Marotta: subodora il colpaccio e l’ingaggio di Romagnoli consentirebbe la cessione di De Vrij.

Dall’estero bussano alla porta Valencia, Villarreal, Borussia Dortmund e Leicester. Sì, l’ultima settimana rossonera di Romagnoli sarà intrisa di passione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sassuolo-Milan, una guerra di nervi: Dionisi ordina il ritiro

Calciomercato

Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”

Pubblicato

il

Ter Stegen

Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra i pali della squadra blaugrana.

Ter Stegen verso il ritorno in campo

Hansi Flick ha dichiarato con entusiasmo che Marc-André ter Stegen potrebbe ricevere il via libera medico già domani. Il portiere del Barcellona, reduce da un periodo di stop, è pronto a tornare protagonista. Flick ha espresso la sua felicità per il ritorno di Ter Stegen, sottolineando l’importanza del portiere all’interno della squadra.

Joan Garcia rimane il titolare

Nonostante la buona notizia del rientro di Ter Stegen, Flick ha confermato che Joan Garcia continuerà a essere il portiere titolare. Questa decisione è stata presa per garantire continuità alla squadra, visto l’ottimo rendimento di Garcia durante l’assenza di Ter Stegen.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, già deciso un addio a gennaio

Pubblicato

il

Fiorentina

Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un nuovo capitolo.

La decisione di Infantino

Gino Infantino, giovane talento argentino, sembra essere pronto a fare le valigie e lasciare la Fiorentina nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il trasferimento di Infantino potrebbe aprire nuove opportunità sia per il calciatore che per la Fiorentina, che potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rafforzare la rosa.

La carriera di Infantino, seppur breve, è stata segnata da momenti di grande talento e potenzialità. Il suo arrivo alla Fiorentina aveva suscitato entusiasmo, ma ora le strade sembrano destinate a separarsi. Resta da vedere quale sarà la destinazione del giovane argentino e se riuscirà a esprimere tutto il suo potenziale altrove.

Implicazioni per la Fiorentina

Per la Fiorentina, la partenza di Infantino rappresenta un’occasione per rivalutare le scelte di mercato e pianificare il futuro. Il club potrebbe approfittare di questa situazione per reinvestire i proventi in nuovi talenti o per rafforzare settori del campo che necessitano di maggiore profondità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Schira: “Un osservatore al Mapei: nel mirino due giocatori del Sassuolo”

Pubblicato

il

Un osservatore del Milan era presente al Mapei Stadium per seguire da vicino i giovani talenti del Sassuolo e della Fiorentina.

Milan a caccia di difensori

Il mondo del calcio è sempre in fermento, e il Milan non è da meno. Di recente, un osservatore del club rossonero è stato avvistato al Mapei Stadium durante la partita tra Sassuolo e Fiorentina. L’obiettivo della visita era monitorare da vicino due promettenti difensori centrali: Tarik Muharemovic e Jay Idzes. Entrambi i giocatori hanno attirato l’attenzione degli scout milanisti grazie alle loro prestazioni.

Il Milan continua a lavorare dietro le quinte per costruire una squadra competitiva e sostenibile. La presenza di un osservatore al Mapei Stadium è solo un tassello di una strategia più ampia che mira a individuare talenti da inserire gradualmente nella formazione principale.

Con l’apertura della finestra di mercato sempre più vicina, i rossoneri potrebbero decidere di affondare il colpo per assicurarsi i servizi di Muharemovic o Idzes, anticipando così la concorrenza. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League3 minuti fa

Liverpool, ecco i convocati per l’Inter: la scelta su Salah

Visualizzazioni: 4 Il Liverpool ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Champions League contro l’Inter, in programma...

Serie A13 minuti fa

Benedyczak rilancia il Parma, Gilardino resta terzultimo

Visualizzazioni: 32 La sfida salvezza tra Pisa e Parma finisce 0-1 per gli ospiti, decisivo il calcio di rigore di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato23 minuti fa

Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”

Visualizzazioni: 11 Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra...

Serie A43 minuti fa

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 318 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Udinese-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, dal Parma all’Atalanta: un déjà vu dal 2024

Visualizzazioni: 51 L’Hellas Verona trova la prima vittoria in questo campionato e a farne le spese è l’Atalanta di Palladino....

Coppa Italia1 ora fa

ULTIM’ORA Inter, i quarti di Coppa Italia non si giocheranno a San Siro: il motivo

Visualizzazioni: 88 L’Inter giocherà i quarti di Coppa Italia a Monza: San Siro sarà indisponibile per i lavori legati alle...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, i Blancos crollano contro il Celta: Xabi Alonso a rischio?

Visualizzazioni: 63 Altro passo falso nella Liga per il Real Madrid. I Blancos restano in 9 e vengono sconfitti al...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, già deciso un addio a gennaio

Visualizzazioni: 95 Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Schira: “Un osservatore al Mapei: nel mirino due giocatori del Sassuolo”

Visualizzazioni: 153 Un osservatore del Milan era presente al Mapei Stadium per seguire da vicino i giovani talenti del Sassuolo...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Champions League3 ore fa

Inter, Chivu: “Liverpool costruito per la Champions. Per Akanji aspettiamo domani”

Visualizzazioni: 65 Alla vigilia di Inter-Liverpool, l’allenatore dei nerazzurri, Cristian Chivu, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android