I nostri Social

Calciomercato

Milan, Romagnoli al bivio decisivo: tutte le soluzioni

Pubblicato

il

milan

Milan, la società mette fretta al difensore, dal suo destino dipende quello di Gabbia. Riavvicinamento con la Lazio?

Domenica salvo imprevisti, Romagnoli potrebbe festeggiare il primo scudetto della carriera con la maglia rossonera addosso. Per l’ultima volta? All’inizio della settimana in un colloquio privato, Maldini e Massara hanno messo alle strette il centrale romano, chiedendogli di prendere una decisione a stretto giro di posta.

Infatti, dal suo destino dipende quello di Gabbia: se Romagnoli parte, il ragazzo cresciuto nel vivaio resta a Milanello. Viceversa parte in prestito, ma potrebbe essere anche ceduto in determinate dinamiche di mercato.

L’offerta rossonera all’attuale capitano non è cambiata di una virgola: tre milioni netti a stagione per altri tre anni. Una sforbiciata rilevante, rispetto all’attuale stipendio di 5,5.  Si tratta dell’ultimo contratto importante della carriera, per un difensore giunto alle 27 primavere. Adesso il giocatore è appoggiato da Rafaela Pimenta, la quale ha lasciato all’assistito totale libertà di scelta. Gli anni rossoneri sono stati troppo importanti per Romagnoli e la sua famiglia, la scelta non è di quelle facili.

Milan, l’ultima offerta laziale e la fascia da capitano per convincere Romagnoli

Nella giornata di ieri, dopo un blitz a Madrid, Enzo Raiola è atterrato a Roma: colloquio con Lotito e Tare. I contenuti sono stati riferiti sia a Romagnoli, sia a Rafaela Pimenta che è il punto di riferimento dell’agenzia che fu di Mino Raiola.

L’iniziale offerta biancoceleste era di 2,5 milioni, mentre la domanda era di almeno 3,5. Motivo per il quale i contatti si erano bruscamente interrotti. Ieri il management capitolino ha rilanciato, mettendo sul piatto 2,8 milioni netti a stagione per quattro anni di contratto.

Ai quali vanno aggiunti premi a obiettivi e la fascia da capitano, omaggio alla fede laziale del calciatore. La differenza fra l’offerta milanista e quella laziale è minima, è la sicurezza dell’impiego che potrebbe fare la differenza. Non è un mistero che il centrale nativo di Anzio, ambisce alla maglia azzurra dopo il ritiro di Chiellini.

Occhio alle offerte outsider….

Il calciomercato è in fibrillazione, al giocatore stanno per arrivare offerte. Che non potranno non essere prese in considerazione e ascoltate. La Juventus ha chiesto al cugino di Raiola di aspettare a firmare: pronta un’offerta.

Essendo un centrale mancino, svincolato, fa gola per il dopo Chiellini. Inoltre, la stima di Allegri è datata. Da Napoli è partita una telefonata direttamente al calciatore, dall’altro capo del telefono Luciano Spalletti.

Il tecnico toscano vuole alzare la qualità della rosa e ha pensato a Romagnoli. Al di là della conclamata fede laziale, sirene romaniste: è cresciuto nel vivaio giallorosso e sarebbe utile per le liste…..

I Friedkin potrebbero fare saltare il banco, proponendo lo stesso stipendio rossonero. Infine, attenzione a Marotta: subodora il colpaccio e l’ingaggio di Romagnoli consentirebbe la cessione di De Vrij.

Dall’estero bussano alla porta Valencia, Villarreal, Borussia Dortmund e Leicester. Sì, l’ultima settimana rossonera di Romagnoli sarà intrisa di passione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sassuolo-Milan, una guerra di nervi: Dionisi ordina il ritiro

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri7 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 237 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie7 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 265 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie7 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 451 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A8 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 233 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B8 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 225 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B8 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A9 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 342 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie9 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 354 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato9 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 326 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A10 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 651  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate