I nostri Social

Calciomercato

Mercato Milan: Rafa “MeravigLeao”, un calcio alle priorità

Pubblicato

il

Mercato Milan: Rafael Leao studia da boa e riscrive la lista delle priorità della dirigenza, con il numero 9 nel destino…

Prestazioni confortanti da prima punta, quelle offerte da Rafael Leao nell’ultimo periodo, condito da tre gol nelle ultime cinque apparizioni in Serie A, che hanno contribuito a rivedere gli obiettivi sui quali avrebbe potuto affacciarsi il diavolo dalla finestra invernale del calciomercato.

Tre indizi fanno una prova, si suol dire: nel momento in cui ha ricoperto il ruolo di prima punta, sostituendo il dirimpettaio sul versante sinistro, Ante Rebic, il portoghese ex Lille ha ben figurato quale boa dell’attacco rossonero soprattutto, paradossalmente, nella partita in cui non è andato a segno, ossia contro la Juventus. Prototipo di attaccante totalmente diverso rispetto Zlatan Ibrahimovic nello scacchiere di Pioli, Leao si è dimostrato ottimo discepolo della divinità svedese, nonché jolly capace di sparigliare le carte del mercato rossonero attraverso una continua ricerca della profondità e un’ottima gestione della palla spalle alla porta.

D’altronde, essendo un classe 1999, Leao ha dimostrato, nonostante qualche prestazione altalenante, di poter risultare decisivo nei momenti che contano, con il numero nove nel destino: continui attacchi alla profondità, ad esempio, che gli hanno consentito di siglare il gol più veloce della storia della Serie A, dopo appena sei secondi e qualche centesimo, nonché di realizzare la meraviglia di Benevento, con il Milan in inferiorità numerica e palesemente in difficoltà in quel momento. Cinque gol e quattro assist fin qui in campionato, non ultimo, quello siglato contro il Torino: non male per uno che, a inizio stagione, partiva in ritardo nelle gerarchie del diavolo.

Tuttavia, molti sostenitori rossoneri (come biasimarli?), gli contestano una certa passività nel corso dei match ed un atteggiamento remissivo che poco concilia con quello ostinato messo in mostra dai suoi compagni. L’unica qualità che sembra mancare al nativo di Almada per superare quella continua prova del nove alla quale viene sottoposto ogni domenica. Tuttavia, Rafael è così: prendere o lasciare; studia da boa, ogni tanto mette in mostra un atteggiamento come se fosse sul pedalò, ma pare aver convinto la società a virare su altri lidi, quelli che conducono a rinforzare le altre linee dei reparti. Il vice-Ibra, colui insignito di far le veci di sua Maestà, è già in casa.

Calciomercato

Lazio, passi avanti per Maldini: formula e richiesta

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio è in trattative avanzate per portare Daniel Maldini a Roma, con un prestito e un’opzione di acquisto dall’Atalanta.

Trattative tra Lazio e Atalanta per Daniel Maldini

La Lazio è fortemente interessata a Daniel Maldini, giovane talento di proprietà dell’Atalanta. Il club biancoceleste sta cercando di concludere l’affare con un prestito che includa un’opzione per l’acquisto definitivo. L’Atalanta, dal canto suo, vorrebbe inserire un obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni. Le discussioni tra le due società sono in corso, mentre Maldini ha già raggiunto un accordo personale con la Lazio circa tre settimane fa.

Accordo personale già trovato

Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, Daniel Maldini ha accettato i termini personali con la Lazio per un contratto fino al 2030, con un ingaggio di 1,4 milioni di euro all’anno. Questo accordo rende la trattativa ancora più interessante, considerando la giovane età del giocatore e le sue potenzialità future. L’eventuale arrivo di Maldini potrebbe rappresentare un importante rinforzo per la squadra di Maurizio Sarri, che guarda con fiducia al futuro.

lazio

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, arriva la prima offerta per Tramoni del Pisa

Pubblicato

il

Palermo

Il Palermo punta su Matteo Tramoni del Pisa con un’offerta ambiziosa: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

L’offerta del Palermo per Matteo Tramoni

Il Palermo ha deciso di scommettere su Matteo Tramoni, presentando al Pisa un’interessante proposta di prestito. L’accordo prevede un obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro, attivabile solo in caso di promozione in Serie A. Per il giovane fantasista corso, il club rosanero ha già preparato un contratto di quattro anni, a dimostrazione dell’importanza che il giocatore potrebbe avere nel futuro della squadra siciliana. Tramoni è una richiesta esplicita del tecnico Filippo Inzaghi, che lo ha già allenato lo scorso anno in nerazzurro. Il Palermo, che attualmente milita in Serie B, sta cercando di rafforzare la rosa per puntare con decisione al salto di categoria.

Una strategia di mercato mirata

Questa mossa rientra in una strategia di mercato mirata da parte del Palermo, che cerca di combinare investimenti oculati con l’acquisizione di giovani talenti. Tramoni, con le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra allenata da Eugenio Corini. L’obiettivo è chiaro: conquistare la Serie A e stabilizzarsi nel massimo campionato italiano. Con questa offerta, il Palermo dimostra di voler costruire un futuro solido e competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, colpo per l’U23: in arrivo Malick Cissé

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Il Milan si assicura un nuovo talento: El Hadji Malick Cissé è pronto a unirsi alla squadra U23 rossonera, il Milan Futuro.

L’arrivo di Cissé a Milano

Il giovane difensore senegalese El Hadji Malick Cissé è il nuovo acquisto del Milan per la squadra U23, il Milan Futuro. L’accordo è stato ufficialmente siglato, e il giocatore è atteso a Milano la prossima settimana per le visite mediche e la firma del contratto. Questo trasferimento rappresenta un’importante aggiunta per la squadra giovanile, sottolineando l’impegno del club nel costruire una rosa competitiva anche tra i più giovani.

Un futuro promettente per il Milan

Il talento di Cissé non è passato inosservato agli occhi degli osservatori rossoneri. La sua capacità di lettura del gioco e la solidità difensiva lo rendono un elemento prezioso per il futuro del club. Con il suo arrivo, il Milan mira a rafforzare ulteriormente il settore giovanile, investendo in giocatori che potrebbero un giorno diventare protagonisti anche nella prima squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato11 minuti fa

Lazio, passi avanti per Maldini: formula e richiesta

Visualizzazioni: 27 La Lazio è in trattative avanzate per portare Daniel Maldini a Roma, con un prestito e un’opzione di...

Atalanta Atalanta
Serie A21 minuti fa

Atalanta, Raspadori alla prima gioia nerazzurra: ciliegina per il 3-0 della Dea

Visualizzazioni: 32 Atalanta, arriva il primo gol di Giacomo Raspadori con la maglia dei nerazzurri. La sua zampata contribuisce 4-0...

Palermo Palermo
Calciomercato31 minuti fa

Palermo, arriva la prima offerta per Tramoni del Pisa

Visualizzazioni: 41 Il Palermo punta su Matteo Tramoni del Pisa con un’offerta ambiziosa: prestito con obbligo di riscatto in caso...

Genoa Genoa
Notizie37 minuti fa

Genoa, super rimonta a Marassi: 3-2 al Bologna

Visualizzazioni: 34 Dopo essere stato in svantaggio per due reti, nel secondo tempo il Genoa ha ribaltato il risultato contro...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A41 minuti fa

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Domani alle 20:45 allo stadio Bentegodi andrà in scena il posticipo tra Hellas Verona–Udinese, che chiuderà la 22°...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato51 minuti fa

Milan, colpo per l’U23: in arrivo Malick Cissé

Visualizzazioni: 48 Il Milan si assicura un nuovo talento: El Hadji Malick Cissé è pronto a unirsi alla squadra U23...

Serie A1 ora fa

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti e Conte

Visualizzazioni: 41 Alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il primo dei due grandi big match di giornata,...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A1 ora fa

Nuovi scontri sulle autostrade: rissa tra ultras di Lazio e Napoli

Visualizzazioni: 34 Nuovi episodi di violenza tra ultras dopo la scorsa settimana: fermati 80 tifosi della Lazio che erano venuti...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Conceicao: “Aspiro a essere tra i migliori al mondo. Ronaldo mi ha detto che la Juventus è una squadra prestigiosa”

Visualizzazioni: 45 Francisco Conceicao, attaccante della Juventus, ha rilasciato un ‘intervista a SportTV Portugal. Il portoghese parla dei suoi obiettivi...

Focus2 ore fa

Palestra, il gol è solo l’inizio: quale sarà il prossimo passo?

Visualizzazioni: 66 A Firenze ha brillato ancora con assist, gol e leadership. Palestra cresce partita dopo partita e sembra ormai...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android