I nostri Social

Calciomercato

Mercato Milan: Muriel vicinissimo

Pubblicato

il

muriel-milan

Dopo l’importante vittoria di ieri sera a San Siro contro la Spal per 2-1 che riporta i rossoneri ad un solo punto dalla zona Champions appena sotto la Lazio, per il Milan è nuovamente il momento di pensare al mercato per poter dare a Gattuso quei rinforzi di cui la squadra ha assolutamente bisogno alla luce dei numerosi infortuni occorsi da qui ad inizio stagione ed alcuni errori di valutazione in estate.

Indice

Pausa al momento giusto

La lunga pausa di campionato darà la possibilità a tecnico e società di mettersi a tavolino per studiare alcuni profili funzionali al gioco di Gattuso e al contempo sarà importante trovare formule che possano trovare l’accordo del fair play finanziario che con i suoi rigidi paletti potrebbe comprometterne non poco il raggio d’azione di Leonardo e Maldini.

La difesa resta cosi

Presumibilmente la difesa non verrà toccata, il rientro di Romagnoli e Musacchio, le buone prestazioni di Zapata e Calabria ed il totale recupero di Conti permettono a Gattuso di dormire sonni tranquilli e di concentrarsi su altri reparti più bisognosi.

Nuovo colpo in attacco

Dalla Spagna per la zona offensiva rossonera arriva la notizia di un affare ormai giunto in dirittura d’arrivo che potrebbe essere annunciato già nelle prossime ore a ridosso dell’apertura ufficiale del mercato invernale di gennaio, ossia Louis Muriel. Il giocatore non è nuovo al calcio italiano avendo già vestito le maglie di Udinese, Lecce e Sampdoria. Il colombiano classe 91 dal 2017 è al Siviglia dove in questa stagione ha disputato 19 presenze con 4 gol e 4 assist.

Lo stesso Gattuso, di solito molto restìo a parlare di mercato, nel post partita di ieri sera si è lasciato un po’ andare confermando di averne parlato con la dirigenza considerando Muriel un profilo importante e duttile in grado quindi di fare l’esterno ed anche la seconda punta.

In un attacco rossonero composto da due soli bomber di razza e considerati il momento no di Calhanoglu e gli alti e bassi di Castillejo, Muriel potrebbe rappresentare quell’usato sicuro in grado di offrire quantità e qualità fungendo da collante tra centrocampo ed attacco al fine di far arrivare più palloni giocabili ad Higuain che ha dimostrato di essere letale in area se servito a dovere.

L’attaccante colombiano ha rifiutato l’offerta della Fiorentina, in cima alla lista dei suoi desideri c’è il Milan e le due società stanno lavorando per trovare una formula per riscattare il cartellino al termine del prestito in estate.

Calciomercato

Juventus, blitz Giuntoli: pronto lo scambio

Pubblicato

il

juventus

La Juventus si avvicina alla conclusione del campionato con l’obiettivo di garantirsi un posto nella prossima edizione della Champions League, una competizione che non solo offre grande visibilità mediatica, ma anche introiti economici significativi per il club.

Juventus

A beautiful shot of the Juventus football stadium

Tuttavia, anche con i potenziali guadagni dalla Champions League, la Juventus dovrà operare sul mercato per rinforzare la squadra, specialmente alla luce delle necessità evidenziate nei primi mesi del 2024.

La necessità di rinforzi riguarda tutte le zone del campo.

L’obiettivo di competere per la vittoria dello scudetto, un trofeo che manca da troppo tempo nella bacheca del club.

ogni trattativa di mercato dipenderà anche dalle cessioni che la Juventus effettuerà, mantenendo sempre un occhio attento sul bilancio finanziario.

Juventus restyling in porta

Tra le voci di mercato, emerge l’interesse della Juventus per il portiere del Monza, Michele Di Gregorio, che si è dimostrato un estremo difensore affidabile.

Secondo alcune nostre fonti, ci sarebbe già stato un incontro tra il direttore sportivo Giuntoli e Adriano Galliani del Monza per discutere del giocatore.

Di Gregorio è valutato intorno ai 20 milioni di euro.

Una cifra significativa che potrebbe essere abbassata dalla Juventus mediante l’inserimento di una contropartita tecnica nell’operazione.

Questa strategia potrebbe essere la chiave per far decollare l’affare e rendere l’acquisizione di Di Gregorio più accessibile per il club bianconero.

Tuttavia, è importante considerare che le trattative di mercato sono spesso complesse.

Dipendono da molteplici fattori, tra cui le valutazioni dei giocatori, le esigenze delle squadre coinvolte e le possibilità finanziarie delle stesse.

Con Wojciech Szczęsny in scadenza di contratto nel 2025, la squadra bianconera sta valutando le opzioni per garantirsi una solida alternativa nel ruolo di portiere, specialmente considerando l’ipotesi di una partenza di Mattia Perin.

Essendo Szczęsny un elemento chiave della squadra, è importante per i bianconeri pianificare in anticipo per coprire la sua eventuale partenza o per eventuali situazioni di emergenza

Ciò potrebbe significare l’acquisizione di un portiere di talento giovane e promettente che possa integrarsi gradualmente nella squadra e assumere il ruolo di titolare in futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Tottenham, un attaccante può lasciare in estate

Pubblicato

il

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou

Calciomercato Tottenham, pare che un giovane attaccante sia vicino a lasciare il club verso destinazioni alternative in estate: ecco di chi si tratta.

Potrebbe presto dire addio, o solo arrivederci, al Tottenham, proprio in estate. Si tratta dell’ala destra spagnola Bryan Gil, che già a gennaio era stato oggetto di forte interesse da parte del Feyenoord, intenzionato a portarlo a giocare in Eredivisie.

Quest’estate il club olandese dovrebbe riprovarci, con il club inglese disposto a far partire il giocatore.

L’attaccante, a dispetto delle statistiche mediocri di questa stagione – 42 presenze e nessun gol – ha molti estimatori e potrebbe presto trovare un posto altrove. Lo scorso gennaio era stato accostato anche alla Lazio.

Lo riferisce anche l’esperto turco di calciomercato Ekrem Konur su twitter.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, gli occhi di Furlani sul bomber della Dea I De Ketelaere sul piatto?

Pubblicato

il

Milan, Furlani

Milan, i rossoneri sono rimasti impressionati dalla potenza offensiva dell’Atalanta e hanno fatto un sondaggio dalle parti di Zingonia. Andiamo a leggere nel dettaglio cosa bolle in Via Aldo Rossi.

A pochi giorni dall’addio ufficiale di Oliveri Giroud a fine stagione, il Milan ha accelerato i tempi per la definizione dell’attaccante da doppia cifra.

Le piste che portano a Viktor Gyokeres e Joshua Zirkzee sono quelle più calde, ma non altrettanto in discesa, complici le dinamiche economiche che, in questi casi, si accompagnano.

Atalanta, Scamacca

Nelle ultime ore, stando alle informazioni in possesso di Calciostyle, il Milan avrebbe aggiunto un ulteriore petalo alla propria margherita. Folgorato dalla prestazione messa in mostra contro la Fiorentina, il Diavolo avrebbe fatto un sondaggio per Gianluca Scamacca.

Il bomber ex Sassuolo si sta rilanciando con Gian Piero Gasperini, tanto che in Via Aldo Rossi si tiene in seria considerazione l’ipotesi. Dalla sua il Milan, in una ipotetica trattativa, ha anche la carta De Ketelaere da giocare.

Il belga, in prestito con diritto di riscatto alla Dea, potrebbe essere una valida contropartita per abbassare il prezzo. Al momento, tuttavia, trattandosi di un pour parler, sarebbe inopportuno e immotivato andare a ipotizzare qualsiasi scenario.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A18 minuti fa

Frosinone-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 237 Frosinone–Salernitana, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Stirpe di Frosinone...

juventus juventus
Calciomercato38 minuti fa

Juventus, blitz Giuntoli: pronto lo scambio

Visualizzazioni: 343 La Juventus si avvicina alla conclusione del campionato con l’obiettivo di garantirsi un posto nella prossima edizione della...

Serie A47 minuti fa

Udinese-Roma, le ultime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 373 Questa sera alle 20 andranno in scena gli ultimi minuti di Udinese-Roma, il match sospeso al 72′ minuto...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A58 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo rimanere concentrati per questo finale di stagione”

Visualizzazioni: 273 L’allenatore dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio in...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Calciomercato58 minuti fa

Calciomercato Tottenham, un attaccante può lasciare in estate

Visualizzazioni: 233 Calciomercato Tottenham, pare che un giovane attaccante sia vicino a lasciare il club verso destinazioni alternative in estate:...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Visualizzazioni: 355 L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno. A...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Calciomercato1 ora fa

Milan, gli occhi di Furlani sul bomber della Dea I De Ketelaere sul piatto?

Visualizzazioni: 625 Milan, i rossoneri sono rimasti impressionati dalla potenza offensiva dell’Atalanta e hanno fatto un sondaggio dalle parti di...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 12 ore fa

Paris Saint Germain, perso quasi un miliardo

Visualizzazioni: 295 Il Paris Saint Germain sta riscrivendo la storia del calcio francese La presidenza ricchissima della squadra di Parigi...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Visualizzazioni: 322 Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era...

cairo cairo
Calciomercato2 ore fa

Il Napoli accelera per Buongiorno

Visualizzazioni: 380 Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti...

Le Squadre

le più cliccate