Calciomercato
Mercato Milan: Muriel vicinissimo
Dopo l’importante vittoria di ieri sera a San Siro contro la Spal per 2-1 che riporta i rossoneri ad un solo punto dalla zona Champions appena sotto la Lazio, per il Milan è nuovamente il momento di pensare al mercato per poter dare a Gattuso quei rinforzi di cui la squadra ha assolutamente bisogno alla luce dei numerosi infortuni occorsi da qui ad inizio stagione ed alcuni errori di valutazione in estate.
Pausa al momento giusto
La lunga pausa di campionato darà la possibilità a tecnico e società di mettersi a tavolino per studiare alcuni profili funzionali al gioco di Gattuso e al contempo sarà importante trovare formule che possano trovare l’accordo del fair play finanziario che con i suoi rigidi paletti potrebbe comprometterne non poco il raggio d’azione di Leonardo e Maldini.
La difesa resta cosi
Presumibilmente la difesa non verrà toccata, il rientro di Romagnoli e Musacchio, le buone prestazioni di Zapata e Calabria ed il totale recupero di Conti permettono a Gattuso di dormire sonni tranquilli e di concentrarsi su altri reparti più bisognosi.
Nuovo colpo in attacco
Dalla Spagna per la zona offensiva rossonera arriva la notizia di un affare ormai giunto in dirittura d’arrivo che potrebbe essere annunciato già nelle prossime ore a ridosso dell’apertura ufficiale del mercato invernale di gennaio, ossia Louis Muriel. Il giocatore non è nuovo al calcio italiano avendo già vestito le maglie di Udinese, Lecce e Sampdoria. Il colombiano classe 91 dal 2017 è al Siviglia dove in questa stagione ha disputato 19 presenze con 4 gol e 4 assist.
Lo stesso Gattuso, di solito molto restìo a parlare di mercato, nel post partita di ieri sera si è lasciato un po’ andare confermando di averne parlato con la dirigenza considerando Muriel un profilo importante e duttile in grado quindi di fare l’esterno ed anche la seconda punta.
In un attacco rossonero composto da due soli bomber di razza e considerati il momento no di Calhanoglu e gli alti e bassi di Castillejo, Muriel potrebbe rappresentare quell’usato sicuro in grado di offrire quantità e qualità fungendo da collante tra centrocampo ed attacco al fine di far arrivare più palloni giocabili ad Higuain che ha dimostrato di essere letale in area se servito a dovere.
L’attaccante colombiano ha rifiutato l’offerta della Fiorentina, in cima alla lista dei suoi desideri c’è il Milan e le due società stanno lavorando per trovare una formula per riscattare il cartellino al termine del prestito in estate.
Calciomercato
Genoa, sfida italiana per Norton-Cuffy?
Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoa prima della chiusura del mercato di gennaio, con vari club italiani ed esteri interessati a lui.
Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, a sorpresa Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoanegli ultimi giorni di mercato. Sul terzino inglese non mancano le richieste: dalla Premier League hanno chiesto informazioni l’Everton e un altro club inglese, ma non è da escludere anche una vera e propria sfida tutta italiana. Da tempo, infatti, Juventus, Inter e Napoli seguono con attenzione l’esterno rossoblù.

Brooke Norton-Cuffy in azione davanti a Daniele De Rossi ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa: Juventus, Inter e Napoli alla finestra
La Juventus è alla ricerca di un nuovo terzino destro da mettere a disposizione di Spalletti, e Norton-Cuffy rappresenterebbe un investimento importante per età e caratteristiche: velocità, fisicità, grande spinta offensiva e capacità di coprire tutta la fascia, qualità che oggi mancano alla rosa bianconera.
Caratteristiche che farebbero comodo anche all’Inter, soprattutto vista la lunga assenza di Dumfries e un Luis Henriqueche finora non ha convinto: in caso di partenza dell’esterno ex Marsiglia, su cui ci sono voci di interesse dalla Premier, i nerazzurri potrebbero affondare.
Attenzione anche al Napoli, alla ricerca da tempo di un profilo in grado di giocare sia da terzino in una difesa a quattro sia, soprattutto con il cambio modulo, da esterno di centrocampo. Sebbene il primo obiettivo resti Juanlu Sanchez, Norton-Cuffy è un nome cerchiato da tempo, anche se per il club azzurro, obbligato al saldo zero, servirebbe prima la cessione di Olivera.
La sensazione è che il futuro di Norton-Cuffy si deciderà a breve: resta da capire se sarà ancora in Serie A.
Calciomercato
Torino, via vai in attacco: da Ngonge a Noslin e Zapata
Ultimi giorni di calciomercato frenetici per il Torino. Ceduto Ngonge all’Espanyol, si lavora per Noslin mentre resta da capire il futuro di Zapata.
Il Torino è molto attivo in questo rush finale di calciomercato. La prima operazione è l’addio di Cyril Ngonge, che passerà all’Espanyol in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. L’attaccante belga, arrivato la scorsa estate dal Napoli, ha collezionato 23 presenze in stagione segnando un gol e fornendo due assist.
Torino, da Noslin a Zapata: la situazione
Il passaggio di Ngonge all’Espanyol ha, di fatto, interrotto ogni possibilità di uno scambio con Tijjani Noslin. Tuttavia, il club granata continua a mantenere vivo l’interesse sul giocatore della Lazio, su cui però c’è anche la forte concorrenza del Monaco, da giorni in contatto con la società biancoceleste per cercare di trovare la formula migliore.

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In casa granata bisogna capire anche la situazione legata a Duvan Zapata. Il colombiano ha un ingaggio molto alto e, secondo quanto riportato da Tuttosport, su di lui è piombato l’Olympiacos, alla ricerca di un attaccante considerata la probabile partenza di Yaremchuk. La decisione finale spetterà all’ex giocatore di Udinese e Atalanta.
Calciomercato
Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?
L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello di Perisic, ma la trattativa è complicata
La dirigenza nerazzurra sta lavorando per un clamoroso ritorno a Milano di Ivan Perisic. La trattativa per riportare il croato in Italia però è piuttosto complicata ed ormai da qualche giorno è ferma in una fase di stallo.
Quello che blocca il trasferimento è la posizione rigida del PSV. Sia da parte dell’Inter infatti, che del giocatore croato, c’è grande volontà di mandare in porto questa trattativa di mercato.
Quello che può sbloccare questa ferrea opposizione del club olandese, è la sfida di domani in Champions League contro il Bayern Monaco.
Se infatti il PSV dovesse essere eliminato dalla competizione europea, allora il giocatore forzerebbe ancor di più un suo trasferimento in nerazzurro.
Nel frattempo l’Inter sta cercando di tutelarsi, chiedendo informazioni su altri profili che possono occupare la fascia destra, in attesa dell’esito delle partite di domani.

Giuseppe Marotta
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato4 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Champions League5 giorni faRanking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League
-
Calciomercato5 giorni faLazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana
-
Calciomercato6 giorni faBrighton, inserimento di un club per Coppola: italiane beffate?
