I nostri Social

Calciomercato

Manchester United, sirene arabe per Onana: il portiere ci pensa

Pubblicato

il

Man United

Il portiere camerunense André Onana potrebbe cedere alle lusinghe dell’Arabia Saudita, lasciando dunque il Manchester United dopo due stagioni.

Prelevato nell’estate del 2023 dall’Inter per circa 52 milioni, Andrè Onana è l’ennesimo grande colpo del Manchester United che ha reso ben al di sotto delle aspettative. I tifosi dei Red Devils e non solo si ricordano di lui più per i numerosi errori che per le buone prestazioni. Se a volte diventa il caprio espiatorio di una squadra ormai da anni mal gestita, rimane impietoso il confronto col suo predecessore David de Gea, che lasciò il club a zero e ora sta deliziando il pubblico della Fiorentina.

Manchester United, gli arabi del Neom piombano su Onana

In vista della prossima stagione, nella quale non si esclude l’ennesima rivoluzione in casa United, uno dei temi caldi è il futuro di Onana. Il camerunense è legato al club fino al 2028, con un contratto da oltre 4 milioni netti a stagione. Se il tecnico Ruben Amorim continua a dargli fiducia, le sue prestazioni tutt’altro che brillanti potrebbero spingere la dirigenza a cederlo in estate qualora arrivasse un’offerta soddisfacente.

Manchester United

Il portiere che vinse il premio di MVP della Champions League è ormai un lontano ricordo. Onana può sparare le sue ultime cartucce in Europa League, unico obiettivo stagionale rimasto per il Manchester, che sfiderà l’Athletic Bilbao in semifinale. Ma nonostante tutto, potrebbe essere arrivato il momento dell’addio. Almeno questo è quanto riporta FootMercato.

Sembra infatti che l’ex giocatore di Ajax e Inter abbia avviato le trattative con un club arabo: il Neom SC, neopromosso nella massima divisione e sostenuto dalle grandi potenzialità economiche degli sceicchi. Sarebbe pronto un maxi-ingaggio per il portiere, ma poi bisognerà trovare l’accordo per il prezzo del cartellino. In ogni caso, i Red Devils incasserebbero una cifra sicuramente inferiore rispetto a quella spesa due anni fa per acquistarlo.

Calciomercato

Calciomercato Lecce: risolto il contratto di Tete Morente

Pubblicato

il

Lecce

Dopo un anno e mezzo si conclude l’esperienza di Tete Morente al Lecce. E’ arrivata la rescissione del contratto del trequartista spagnolo.

Lecce-Tete Morente, arriva la risoluzione del contratto

Lecce

Si conclude l’avventura di Tete Morente con la maglia del Lecce. Come riportato dal giornalista Orazio Accomando sul suo profilo X, é arrivata la risoluzione del contratto da parte del trequartista spagnolo con il club giallorosso.

Arrivato nell’estate del 2024, Tete Morente ha giocato in totale 50 partite con il Lecce tra tutte le competizioni. Segnerà 3 gol e fornirà altrettanti assist. Il trequartista classe 96 potrebbe tornare all’Elche, squadra da cui lo aveva preso il Lecce (ci giocò dal 2020 al 2024).

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, UFFICIALE l’arrivo di Ebosse dall’Udinese

Pubblicato

il

Torino

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Torino ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 99 dal Torino.

Terza esperienza in prestito per Enzo Ebosse. Dopo quelle con lo Jagiellonia e il Verona, il centrale camerunense passa al Torino di Marco Baroni.

Nell’ultima finestra di mercato estiva l’Udinese lo aveva ceduto in prestito al Verona. Con i gialloblù Ebosse ha giocato solamente 5 partite tra campionato e Coppa Italia.

Torino-Ebosse é ufficiale: il comunicato di entrambi i club

Torino

Di seguito il comunicato dei due club partendo dal Torino:

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enzo Jacques Rodolphe Ebosse.

Enzo Ebosse nasce ad Amiens, in Francia, l’11 marzo 1999. È un difensore centrale di piede mancino. Cresciuto nelle giovanili del Lens, con questa maglia totalizza 6 presenze con la Prima Squadra. Nell’estate 2019 passa al Le Mans: conclude la sua esperienza con 19 presenze e due assist. Nel luglio 2020 c’è il trasferimento all’Angers: 34 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia e Coppa di Lega. Nell’estate del 2022 arriva in Italia: con l’Udinese debutta in Serie A il 13 agosto contro il Milan e matura 26 presenze con la maglia bianconera.

Dal gennaio del 2025 si distingue in prestito, in Polonia, allo Jagiellonia: in sei mesi ottiene 19 presenze, di cui 6 in Conference League, competizione in cui arriva a giocare i quarti di finale contro il Betis Siviglia, e vince la Supercoppa di Polonia. Da questa stagione passa in prestito al Verona: con la casacca gialloblù scende in campo 5 volte, giocando da titolare nelle ultime partite contro Cremonese ed Udinese.

Ebosse, dopo aver difeso i colori della Nazionale francese under 16, ha scelto di rappresentare il Camerun, con cui annovera 2 presenze ufficiali, tra cui la prestigiosa vittoria per 1-0 contro il Brasile al Mondiale del 2022.

Tutto il Torino Football Club accoglie Enzo Ebosse con un affettuoso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro”.

Ecco anche il comunicato dell’Udinese:

“Udinese Calcio comunica di aver richiamato dal prestito all’Hellas Verona Enzo Ebosse. Il difensore si trasferisce nuovamente, con la formula del prestito con diritto di riscatto, al Torino FC. Ad Enzo i migliori auguri per il prosieguo di stagione”.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma

Pubblicato

il

Juventus

Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.

Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

Fiorentina

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).

L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Calciomercato18 minuti fa

Calciomercato Lecce: risolto il contratto di Tete Morente

Visualizzazioni: 40 Dopo un anno e mezzo si conclude l’esperienza di Tete Morente al Lecce. E’ arrivata la rescissione del...

Torino Torino
Calciomercato27 minuti fa

Torino, UFFICIALE l’arrivo di Ebosse dall’Udinese

Visualizzazioni: 37 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Torino ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 99...

Parma Parma
Serie A3 ore fa

Parma, ufficiale: Strefezza torna in Italia! I dettagli

Visualizzazioni: 35 Il Parma ha annunciato attraverso il proprio sito l’ufficialità: Gabriel Strefezza è un nuovo calciatore dei ducati. Scopriamo...

Notizie4 ore fa

La mini-crisi di Pulisic e come l’asso americano può uscirne, per il bene suo e del Milan

Visualizzazioni: 40 Christian Pulisic sta vivendo una fase apparentemente negativa che, per chi lo conosce, assomiglia in realtà più a...

Juventus Juventus
Calciomercato6 ore fa

Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma

Visualizzazioni: 52 Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus:...

Pisa Pisa
Serie A6 ore fa

Pisa, scelto il nuovo allenatore: sarà Hiljemark

Visualizzazioni: 47 Il Pisa ha scelto il suo nuovo allenatore che prenderà il posto di Gilardino. Sarà l’ex centrocampista di...

Juventus Juventus
Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito

Visualizzazioni: 41 Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé

Visualizzazioni: 62 Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la...

Calciomercato7 ore fa

Cremonese, assalto a Fazzini: la risposta della Fiorentina

Visualizzazioni: 71 La Cremonese sembra fare sul serio per Jacopo Fazzini. Tuttavia la Fiorentina non sembra volersi privare del classe...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato7 ore fa

Hellas Verona, Zanetti esonerato: ecco chi può sostituirlo

Visualizzazioni: 44 Paolo Zanetti lascia la panchina dell’Hellas Verona. Decisiva la sconfitta contro il Cagliari. Gli scaligeri avrebbero già individuato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android