Calciomercato
Manchester City, Guardiola conferma: “Alvarez vuole andare via”
Pep Guardiola si arrende e conferma l’imminente partenza di Julian Alvarez, che ha già prenotato un volo di sola andata per Madrid.
Già domani a Madrid, sponda colchonera, potrebbe essere il Julian-day, con l’attaccante argentino che ha già prenotato un volo di sola andata per la Capitale spagnola. Il trasferimento è talmente imminente che persino Pep Guardiola si è arreso alla volontà del suo giocatore, dando la conferma finale in conferenza stampa.
Alvarez via, Guardiola conferma: “Vuole andare all’Atletico”
Nella conferenza stampa di presentazione del Community Shield, la Supercoppa d’Inghilterra che i citizens giocheranno domani (ore 16 italiane) a Wembley contro il Manchester United, il tecnico catalano ha parlato anche del futuro di Julian Alvarez: confermando come il trasferimento sia oramai prossimo a divenire ufficiale.
Di seguito, un estratto delle sue parole:
“Vuole andare via perché vuole una nuova sfida. L’Atletico Madrid è un top club e quando ho capito che voleva andare via gli ho detto: ‘Ok, se vuoi andare vai’. Immagina obbligare a rimanere un calciatore che vuole andare via, non si può fare. Entrambi i club sono felici. Gli auguro tutto il meglio e non vedo l’ora di vederlo per l’ultima volta, in modo tale che possa salutarci tutti. E’ stata una gioia lavorare con lui. Ho imparato molto da lui in questi anni, perché sono un allenatore che ama imparare qualcosa dai giocatori che allena. Spero che a Madrid possa trovare ciò che sta cercando.”
Guardiola ha fatto capire come il City sia stato “obbligato” ad accettare l’offerta dell’Atletico Madrid. Una situazione simile a quella che ha portato Cole Palmer, poi esploso definitivamente con la maglia del Chelsea, a lasciare Etihad contro il parere del proprio allenatore.
Gli Sky Blues sono uno dei club più ricchi al mondo e questo gli permette di comprare i migliori giocatori in circolazione, ma poi la loro presenza diviene talmente ingombrante (Haaland per Alvarez, De Bruyne per Palmer) da rendere impossibile la convivenza per tutte quelle “alternative” che si sentono dei top nel proprio ruolo.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli prepara un colpo a zero. Ma Vlahovic?
In casa Juventus é da fine estate che Cristiano Giuntoli, il Managing Football Director bianconero, sta studiando un colpo a parametro zero. Quali ne saranno gli esiti?
Ebbene sì. Giuntoli si prepara ormai da mesi a sparare un colpo a parametro zero, con lo scopo di rinforzare l’attacco bianconero per questa stagione: programmando già il prossimo mercato estivo della Juventus.
Juventus, i bianconeri consolidano l’attacco con la strategia a parametro zero
Ovviamente la Juve può già contarre su un attacco da veri fuoriclasse, con la punta di Vlahovic. Eppure, con le stagioni che si riempiono sempre più di impegni ed imprevisti, i bianconeri cercano sicurezze incrollabili combinate a flessibilità e possibilità di alternare più giocatori.
E così la Vecchia Signora non perde tempo e guarda al futuro iniziando da subito la caccia al secondo attaccante, ovviamente a parametro zero. Le principali testate sportive, nazionali ed internazionali, fanno ricadere ogni “indizio” su Jonatahn David: calciatore canadese classe 2000, che attualmente gioca al Lille.
Il suo contratto é in scadenza e questo sarebbe il momento più appropriato per i bianconeri per fare una mossa e portare a casa un nuovo attaccante da inserire nella loro rosa, rinforzando così la qualità della loro offensiva.
E per quanto riguarda invece il rinnovo di Vlahovic? Se ne parla? A giudicare dalle ultime dichiarazioni post match di Thiago Motta, Vlahovic resta un giocatore importante per i bianconeri che contano sicuramente su di un suo rinnovo ben oltre il 2026: con uno stipendio probabilmente rincarato di 2 milioni di €.
“Gestione di Dusan? Non è difficile. Si presenta sempre nelle condizioni ideali. Oggi non ha fatto gol, è vero […] Tante altre cose le fa molto bene, oggi come tutti poteva fare meglio. Sono contento del suo lavoro, deve gestire il lato emotivo, poi arriveranno anche i gol. Abbiamo un gioco secondo cui dobbiamo sfruttare che crei degli spazi per McKennie o Koopmeiners. L’importante è che partecipi nel gruppo e poi sarà contento anche a livello personale”.
Dopo due stagioni e mezzo in casa bianconera, per il giocatore serbo quest’anno é davvero l’anno in cui dimostrare tutto il suo potenziale e si spera che il numero 9 non si faccia distrarre nel raggiungimento di questo obiettivo.
Calciomercato
Ajax, ritorno a casa per un ex Inter
L’Ajax riaccoglie Davy Klaassen, centrocampista classe 93′, attualmente svincolato dopo l’esperienza con l’Inter nella scorsa stagione.
Il centrocampista olandese non ha giocato con continuità nella stagione con i colori nerazzurri con la quale ha vinto lo scudetto.
Per questo moto la società nerazzurra ha deciso di non proporre un rinnovo del contratto e di svincolare il classe 1993.
Ajax, Klaassen torna a casa per un altro anno
Secondo TuttoMercatoWeb, il centrocampista sta valutando diverse offerte arrivate nelle scorse settimane, ma negli ultimi giorni si parla di una chiusura con i Lancieri per un possibile ritorno a casa.
E nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità del ritorno di Klaassen all’Ajax per un anno con possibilità di rinnovo per un’altra stagione:
L’Ajax ha raggiunto un accordo con Davy Klaassen per il suo ritorno al club. Il centrocampista, attualmente svincolato, ha firmato un contratto con effetto immediato fino al 30 giugno 2025.
Ha militato nel paese d’origine fin dalle giovanili poi l’esordio in prima squadra alla Johann Crujff Arena e i passaggi a Werder Brema, Everton e Inter.
Calciomercato
PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić
Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora approdare al PSV e tornare in Champions League.
Ivan Perišić sembra ormai vicino a trovare una nuova destinazione. Negli ultimi giorni di mercato, il croato era stato contattato da alcuni club di Serie A, tra cui Como, Genoa e Monza. Alla fine ha preferito rimanere svincolato, in attesa di un’opportunità più adatta alle sue ambizioni.
Ora si è fatto avanti il PSV Eindhoven, pronto a ingaggiarlo a zero.
PSV, un grande rinforzo per la Champions League
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il croato è al centro di una trattativa con il club olandese, che stasera affronterà la Juventus in Champions League.
Per Perišić, che non ha mai giocato in Eredivisie, sarebbe un’esperienza inedita e affascinante, non solo per il nuovo campionato, ma anche per l’opportunità di tornare a disputare la massima competizione europea.
Dialoghi in corso tra le parti, con il club pronto a sfruttare l’occasione di assicurarsi un giocatore d’esperienza internazionale, capace di aggiungere qualità e versatilità alla rosa.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Champions League5 ore fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, salta la cessione: il motivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini