I nostri Social

Premier League

Palmer la luce nel buio del Chelsea: il City si è fatto scappare “the next De Bruyne”?

Pubblicato

il

Palmer

Con la tripletta segnata ieri al Manchester United, sono 21 le reti (più 12 assist) realizzate in stagione da Cole Palmer.

The next De Bruyne“?

L’estate di Cole Palmer è stata quella del predestinato designato. Un Europeo di categoria vinto da titolare, con tanto di assist in finale. La sua firma nelle due finali (Community Shield e UEFA-Supercup) giocate in estate dal Manchester City. Quella persa ai rigori contro l’Arsenal e quella vinta (sempre ai rigori) contro il Siviglia.

Un ragazzo dal talento troppo puro e cristallino per accettare di scendere in Championship, nonostante il suo ex-allenatore (ai tempi dell’Academy dei citizens) Enzo Maresca stravedesse per lui, ma anche per accettare di fare panchina in prima squadra. Palmer voleva un ruolo da protagonista in una squadra di alto livello, in quanto pensava (e ne aveva ben donde) di aver dimostrato di meritare un ruolo prestigioso da protagonista.

Nell’ambiente la sensazione è che il nativo di Wythenshawe sia la cosa più vicina a De Bruyne che si sia vista negli ultimi anni. Lo sapeva benissimo anche Guardiola, che a malincuore accettò di lasciarlo andare via in quanto era perfettamente consapevole che non avrebbe potuto garantirgli un minutaggio adeguato.

Palmer

(Photo by Gareth Evans/News Images)

Palmer, impatto da urlo a Stanford Bridge

Leggi il mio ultimo editoriale: “Nasce Bill, l’ente regolare della Premier League“.

Il Chelsea rimane una squadra confusionaria, esattamente come la gestione societaria che ne ha contraddistinto l’ultimo anno e mezzo. Seppur assemblata malissimo, rimane una rosa traboccante di talento e proprio per questo è in grado di vincere partite come quella di ieri sera. E le grandi vittorie stagionali dei Blues portano quasi tutte la sua firma, dato che ha segnato 21 gol e fornito 12 assist in 39 presenze stagionali.

Nelle 18 vittorie stagionali del Chelsea, in 12 di queste (il 67%) il 21enne inglese ha segnato almeno un gol o fornito almeno un assist. Siamo di fronte allo sbocciare di una stella e se n’è accorto anche Gareth Southgate, che con ogni probabilità lo porterà con sé agli Europei che si terranno quest’estate in Germania.

Palmer, pur essendo già nel giro della nazionale maggiore, non ha ancora esordito con la maglia dei Tre Leoni inglesi. Una sola panchina per lui, lo scorso 26 Marzo nell’amichevole persa con il Belgio, ma se dovesse continuare così il suo appuntamento con la definitiva consacrazione sarà inevitabile.

Premier League

Manchester United, contatti positivi con Carrick

Pubblicato

il

Manchester United

Michael Carrick vicino alla panchina del Manchester United: contatti positivi con la dirigenza per diventare il nuovo allenatore ad interim.

Un Nuovo Capitolo per il Manchester United

Il Manchester United è pronto a voltare pagina con un nuovo allenatore ad interim, e il nome in pole position sembra essere quello di Michael Carrick. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex centrocampista dei Red Devils ha avuto dei contatti positivi con INEOS e la dirigenza del club, avanzando nella corsa per assumere il ruolo di guida temporanea della squadra.

Carrick, già noto per la sua esperienza da giocatore e per il suo recente ruolo nello staff tecnico, è fiducioso di ottenere l’incarico, mentre la società si prepara ad annunciare il nuovo allenatore entro la settimana. Ole Gunnar Solskjær, attuale tecnico, attende con interesse la decisione finale del club.

Le Aspettative per il Futuro

La scelta di Carrick potrebbe rappresentare una svolta significativa per il Manchester United, in cerca di nuova linfa e di risultati positivi in campionato. La sua conoscenza approfondita del club e del calcio inglese potrebbe essere un vantaggio fondamentale per portare stabilità e innovazione tattica. Gli appassionati attendono con trepidazione l’annuncio ufficiale, sperando che Carrick possa guidare la squadra verso nuovi successi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Pubblicato

il

Arsenal

L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle giovanili dei Gunners, prolunga il suo legame con il club.

L’Arsenal si gode la vetta della classifica in Premier League. Anche il pareggio dell’Emirates per 0-0 con il Liverpool di ieri sera è da considerarsi tutto sommato positivo, viste le non vittorie di Manchester City e Aston Villa. Se il campo sorride ai Gunners, la dirigenza prosegue la sua campagna di rinnovi per blindare tutti i maggiori talenti presenti nella squadra allenata da Mikael Arteta. Dopo aver raggiunto negli scorsi mesi accordi contrattuali con William Saliba e Gabriel Magalhaes, sembra essere arrivato il momento di Bukayo Saka.

Come riportato dal The Athletic, Star Boy, come viene soprannominato dai tifosi dei Gunners, è in procinto di firmare un nuovo accordo valido fino al 2031. L’ala inglese, cresciuto proprio nelle giovanili del club del nord di Londra, prolungherà la sua permanenza all’Emirates di altre 4 stagioni rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Un’ulteriore notizia positiva in questo inizio di 2’26 per la capolista del campionato inglese.

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Thomas Frank: “Cuti Romero, giovane capitano, ha fatto molti progressi ma a volte sbaglia”

Pubblicato

il

Tottenham

Tottenham – Thomas Frank commenta la leadership di Cuti Romero: “Ha fatto molte cose giuste, ma tutti commettono errori”.

La leadership di Cuti Romero sotto i riflettori

Thomas Frank, allenatore noto per la sua schiettezza, ha recentemente parlato del giovane capitano del club, Cuti Romero. Dopo essere stato nominato capitano, Romero ha dimostrato grandi qualità di leadership, ma come ogni giovane leader, ha anche fatto qualche passo falso. Frank ha sottolineato l’importanza di affrontare questi errori in modo costruttivo, mantenendo le discussioni interne e promuovendo una crescita positiva.

Il supporto del Tottenham e la crescita personale

Durante una recente dichiarazione, Frank ha condiviso di aver avuto una “buona conversazione” con Romero riguardo agli eventi recenti. Questo dialogo è stato fondamentale per chiarire le aspettative e sostenere il giovane capitano nel suo percorso di crescita. L’allenatore ha espresso fiducia nelle capacità di Romero, sottolineando che gli errori fanno parte del processo di apprendimento e che il supporto della squadra è essenziale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A2 minuti fa

Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”

Visualizzazioni: 3 Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di...

Calciomercato13 minuti fa

Juventus, Spalletti vuole ancora Chiesa: la formula

Visualizzazioni: 19 Juventus – I bianconeri lavorano a un prestito con obbligo di riscatto per riportare l’esterno a Torino. Il...

Avellino Avellino
Calciomercato32 minuti fa

Avellino, occhi puntati su Faticanti per la nuova stagione

Visualizzazioni: 29 L’Avellino si muove sul mercato: occhi puntati su Giacomo Faticanti, attualmente alla Juventus Next Gen. Avellino e le...

Calciomercato43 minuti fa

Lazio, sfuma Toth? È a un passo dal Bournemouth

Visualizzazioni: 32 Alex Toth sempre più lontano dalla Lazio. Il centrocampista ungherese è vicinissimo al Bournemouth, pronto a pagare 15...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato1 ora fa

Roma, Donyell Malen sempre più vicino al prestito

Visualizzazioni: 27 La Roma è vicina a un accordo con l’Aston Villa per l’attaccante olandese Donyell Malen, mentre l’Atletico Madrid...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug

Visualizzazioni: 56 Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura...

Notizie2 ore fa

Napoli, accadde oggi: manita da Scudetto alla Juventus

Visualizzazioni: 31 Oggi, 3 anni fa, il Napoli ospitava la Juventus per la 18a giornata della Serie A 2022/23. Una...

Serie A2 ore fa

Pampa Sosa a Processo Biscardi: “Tagli in faccia da Materazzi”

Visualizzazioni: 32 “Non so se in studio li vedete ma io sul volto ho dei tagli fatti da Materazzi”. Pampa...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE: João Cancelo torna al Barcellona

Visualizzazioni: 25 João Cancelo torna a Barcellona: ufficiale il prestito fino a giugno con ingaggio coperto da Al Hilal Il...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A3 ore fa

Napoli, arriva la squalifica per Conte: ecco quanto dovrà pagare

Visualizzazioni: 73 Antonio Conte è stato squalificato dopo l’espulsione in Inter-Napoli, decisione che solleva dibattiti. Ecco quanto starà fermo. Le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android