I nostri Social

Calciomercato

Manchester City fuori dalle Coppe Europee: e ora Guardiola?

Pubblicato

il

La decisione dell’UEFA di escludere il Manchester City per due anni dalle Coppe Europee ha aperto una serie di interrogativi tra tifosi e addetti ai lavori. Il quesito più importante però è quello che riguarda il futuro di Pep Guardiola.

Pochi giorni fa il tecnico catalano aveva annunciato il suo licenziamento in caso di fallimento contro il Real Madrid negli ottavi di Champions.

La coppa è ormai un obiettivo dichiarato, dunque se non dovesse arrivare nemmeno quest’anno l’interruzione del matrimonio sarebbe inevitabile, anche per ridurre il monte ingaggi. Guardiola potrebbe subito accasarsi altrove quindi. Ma dove?

Ritorno al Bayern, PSG o Juventus?

L’inserimento di Guardiola nel mercato dei top allenatori cambierebbe tutte le carte in regola. Difficile vederlo di nuovo sulla panchina del Barcellona: i catalani hanno avviato un nuovo percorso con Setien ed un ritorno al passato allo stato attuale delle cose è la soluzione meno probabile.

Un ritorno al Bayern resta una delle ipotesi più affascinanti: i bavaresi decideranno a fine stagione se continuare o no con il tecnico Flick, dunque se ne parlerà a giugno. Il PSG potrebbe investire su Pep nel caso non arrivi la Champions, in modo tale da convincere i pezzi pregiati Neymar e Mbappè a restare.

E la Juve? Dipende tutto da Maurizio Sarri. Attualmente i bianconeri sono in corsa su tutti i fronti: Champions, Coppa Italia e Scudetto sono obiettivi alla portata, ma in caso non arrivasse nessuno di questi titoli la società sarebbe pronta a dare il benservito al tecnico toscano per dare il benvenuto a Guardiola, accostato al club di Torino anche la scorsa estate. Tutto rimandato a fine stagione.

 

 

Click to comment

Calciomercato

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato.

Il club orobico è pronto a mettere la freccia sull’Inter su un paio di profili argentini, da tempo monitorati da Marotta e Ausilio.

Nell’agenda dei uomini mercato bergamaschi ci sono due giovani talenti del Boca Juniors, dove ora è presidente il grande ex trequartista Riquelme.

Il primo è il difensore Valentini, in scadenza di contratto tra qualche mese e messo fuori rosa perché non vuole rinnovare: sul suo contratto c’è una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, che la Dea sarebbe pronta a pagare.

Sempre in casa dei Xeneizes c’è anche il centrocampista Medina, centrocampista classe 2002 del Boca dalle buone aspettative e già finito nell’Under23 Argentina, che Gasperini porterebbe volentieri a Bergamo.

A riportare la news è masfichajes.com.

 

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Pubblicato

il

Italia

La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione.

Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì scorso nella trasferta di Bruges, è rientrato tra i disponibili di stasera, ma è probabile che Italiano lo preservi per venerdì prossimo quando al Franchi arriverà il Napoli, in una gara che sarà decisivo per il ritorno dei viola in Europa la prossima stagione attraverso il campionato, in attesa della finale di Conference League del 29 maggio ad Atene contro l’Olympiacos.

Intanto la Gazzetta dello Sport fa chiarezza sul futuro di Bonaventura. L’ex Milan ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e sul contratto in essere c’è una clausola di un rinnovo automatico del contratto se Jack avrà presenze in almeno il 70% delle gare stagionali.

Le presenze però dovranno essere da almeno 45 minuti. Per raggiungere quota “70”, Bonaventura dovrà giocare tutte le prossime 5 partite che la Fiorentina ha in calendario.

Vista la condizione fisica problematica dell’ultimo periodo del giocatore marchigiano il rinnovo automatico sembra piuttosto complicato.

Bonaventura potrebbe comunque trovare un accordo con la società per proseguire comunque insieme, ma visto i rapporti tesi dopo l’ultimo mercato invernale quando il tuttocampista di Italiano avrebbe voluto andare alla Juventus, sembra tutto piuttosto complicato.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Rabiot e il futuro: “Deciderò dopo la finale di Coppa Italia”

Pubblicato

il

Rabiot, Juventus

Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dello scialbo pareggio contro la Salernitana.

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus e della nazionale francese, è intervenuto nel post partita del brutto pareggio contro la Salernitana per 1-1, dove una sua rete ha evitato la sconfitta contro la squadra campana, già retrocessa.

Ai microfoni di Sky Sport, l’ex PSG si è soffermato anche sul suo futuro, visto il contratto in scadenza a giugno. Dopo l’accesso alla prossima edizione della Champions League, i bianconeri ora si devono concentrare sulla finale di Coppa Italia contro la lanciatissima Atalanta.

Rabiot

La carica di Rabiot

Rabiot, le parole sul futuro

“L’ho già detto: finché non avremo raggiunto gli obiettivi, non parleremo con la società. Quando saremo in Champions (qualificazione ottenuta poi dopo l’intervista ndr) e avremo vinto questa coppa, vedremo. Le mie sensazioni? Sono contento e orgoglioso di essere qua e di guidare questa squadra di giovani. Questa sera avevo anche la fascia di capitano. Ma nel calcio bisogna parlarsi: ci sono delle cose da dire, ma vedremo dopo la finale. Avremo il tempo per farlo”.

Periodo negativo della Juventus:

“La situazione è complicata da tante settimane. Dobbiamo cercare di stare tranquilli soprattutto, perché c’è una finale da giocare mercoledì. Non è il momento di andare fuori giri adesso: mancano tre partite alla fine della stagione, ma possono capitare queste situazioni nel calcio. È un gruppo giovane e inesperto, quindi ci sta. Con la Salernitana abbiamo giocato un brutto primo tempo: non c’è nulla da dire. Poi abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, abbiamo creato occasioni. Tuttavia va detto che siamo poco lucidi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A53 secondi fa

Roma, auguri Lukaku: oggi sono 31

Visualizzazioni: 3 Roma, a fine stagione è quasi certo che partirà, ma ora è uno dei grandi nomi giallorossi: stiamo...

Atalanta Atalanta
Calciomercato31 minuti fa

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Visualizzazioni: 160 L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato. Il club...

Milan, Giroud Milan, Giroud
Serie A51 minuti fa

Milan, l’addio struggente di Giroud: “Rimarrete per sempre nel mio cuore”

Visualizzazioni: 337 Milan, alle 16 è arrivato l’annuncio ufficiale: l’attaccante veterano dei rossoneri, Olivier Giroud, lascia il club a fine...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Notizie1 ora fa

Juventus, parte la nuova campagna abbonamenti: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 294 La Juventus Football Club ha reso noti tutti i dettagli concernenti la nuova campagna abbonamenti in vigore dalla...

Italia Italia
Calciomercato2 ore fa

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Visualizzazioni: 199 La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione. Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì...

Rabiot, Juventus Rabiot, Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Rabiot e il futuro: “Deciderò dopo la finale di Coppa Italia”

Visualizzazioni: 234 Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dello scialbo pareggio...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, infortunio per Osimhen: le sue condizioni

Visualizzazioni: 209 L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, non ha partecipato alla sessione di allenamento che si è tenuta stamane a...

Calciomercato2 ore fa

Milan, un accordo difficile: a salutare sarà Theo Hernandez

Visualizzazioni: 1.273 Milan, lo avevamo già scritto da diverse settimane, ma le conferme sono impietosamente arrivate. E non sono buone...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, Pradè ci prova: la reazione del giocatore

Visualizzazioni: 270 La Fiorentina stasera sarà protagonista nel posticipo del 36esimo turno contro il Monza: torna Castrovilli. Dopo l’accesso alla...

Serie A3 ore fa

Allarme Juventus: Yildiz non si allena ed è a rischio per l’Atalanta

Visualizzazioni: 344 L’attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, non ha partecipato all’allenamento odierno ed è a rischio per la finale...

Le Squadre

le più cliccate