I nostri Social

Calciomercato

L’Inter guarda al futuro dopo i rinnovi di Barella e Martinez

Pubblicato

il

inter

Le difficoltà dell’Inter legate al rinnovo di Brozovic, uno fra De Vrij e Skriniar in uscita, piacciono Raspadori e Scamacca

Verso il mercato invernale sono cominciate le valutazioni del management nerazzurro sulle entrate e le uscite, dopo i rinnovi di due colonne come Barella e Lautaro Martinez fino al 2026. La squadra in campionato e in Champions League sta rispondendo bene, l’amministratore delegato Marotta e il direttore sportivo sono stati a lungo a colloquio con l’allenatore Inzaghi, l’altra sera ad Appiano Gentile.

inter

Si sono valutate le posizioni di Kolarov e Sanchez, elementi che giocano poco e pesano sul bilancio con contratti importanti a scadenza: l’idea è di cederli, risparmiando sugli ingaggi, anche con una risoluzione consensuale dei sei mesi restanti.

Mentre per gli altri giocatori che hanno il contratto in scadenza a giugno, le posizioni sono chiare: Correa sarà riscattato, Perisic lascerà per accasarsi altrove, così come Vidal la cui carta di identità non lascia scampo,  Handanovic potrebbe estendere il contratto per un altro anno, solo se accetterà di fare il vice di un nuovo portiere titolare. Mentre Ranocchia e D’Ambrosio fedelissimi di lungo corso, saranno oggetto di valutazione, solo dopo aver ascoltato le offerte per De Vrij a Skriniar a fine stagione: uno dei due uscirà per motivi di cassa e sostenibilità degli stipendi.

Uno dei pupilli di Inzaghi, l’uruguaiano Vecino ha offerte da società italiane quali Lazio, Napoli e Cagliari: potrebbe rientrare in degli scambi, con una di queste. In particolare con il Cagliari, in uno scambio con Nandez. Il terzo portiere Cordaz è legato ad Handanovic: se lo sloveno resta come secondo, Inzaghi metterà un giovane a fare esperienza, Se invece il portiere dell’ultimo scudetto va via, resterà e farà da chioccia agli altri due portieri.

Fra i giocatori in scadenza, l’unico che si vorrebbe rinnovare e a cifre ragionevoli è il croato Brozovic, uno dei centrocampisti più forti del mondo, Che è molto legato alla maglia, ma giustamente va alla ricerca dell’ultimo contratto importante della carriera (il 16/11 compie 29 anni) e ha offerte importanti da alcuni dei maggiori club europei: Tottenham, Paris Saint Germain, Real Madrid, Juventus, Chelsea e Manchester United.

Chiede un contratto sugli 8, 8.5 milioni di euro che la proprietà non sembra disposta ad avallare: sicuramente una decisione definitiva verrà presa verso febbraio-marzo. In questo stato di cose, il mercato invernale si annuncia abbastanza tranquillo: se si riesce a liberare Kolarov e Sanchez, si penserà ad adeguati sostituti che non costino molto e accettino ruoli secondari e pronti all’uso. Tipo Kumbulla e Simy, ma non va scartata l’ipotesi Zaza o Sanabria del Torino. Non trova invece riscontro la voce Raspadori per gennaio: il ragazzo finirà la stagione in Emilia e sarà opzione per il mercato estivo.

Le idee chiare verso il mercato estivo

Il club di viale della Liberazione è più interessato alla sessione estiva di mercato, anche per valutare i cambiamenti societari e valutare il budget a disposizione. Inzaghi e i dirigenti hanno le idee molto chiare sugli obiettivi: Luis Alberto e Luiz Felipe della Lazio, Scamacca e Raspadori del Sassuolo, Bremer e Lukic del Torino, un terzino sinistro di livello come Emerson Palmieri o Gosens.

Tutti obiettivi molto ambiziosi e che conoscono già la realtà italiana, come da modus operandi di Marotta. Piacciono anche alcuni giovani del Genoa: il terzino Cambiaso e la punta Flavio Junior Bianchi.

Lasceranno Milano gli elementi a scadenza, uno fra Skriniar e De Vrij, Brozovic se non rinnova e Sensi che non viene ritenuto un giocatore affidabile sul piano fisico. Rumors su un possibile addio anticipato di Calhanoglu, che ha offerte dalla Bundesliga ee starebbe valutando, anche per questioni personali e familiari.

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

24°Giornata 24°Giornata
Livinmantra22 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 92 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Giancarlo Ratti Giancarlo Ratti
Serie A23 ore fa

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Visualizzazioni: 44 Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come...

Juventus Juventus
Calciomercato23 ore fa

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Visualizzazioni: 51 Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 giorni fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 47 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 giorni fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 29 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato3 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 53 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato3 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 68 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato3 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 66 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia4 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato4 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 48 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android