Home » Calciomercato » Inter, contropiede alla Juventus: l’offerta per Scamacca
Calciomercato

Inter, contropiede alla Juventus: l’offerta per Scamacca

Calciomercato Inter, la Juventus è in prima fila per l’attaccante neroverde, ma i neroazzurri hanno una proposta per l’estate.

Gianluca Scamacca al centro del mercato, del resto non poteva essere diversamente per questo attaccante classe 1999 che ora sta trovando continuità nel Sassuolo di Dionisi. Continuità di gioco che sta portando anche reti di pregevole fattura, andando a confermare quanto di buono si è visto, anche se solo a sprazzi, nelle precedenti esperienze.

La Juventus, che ha forti legami di mercato col Sassuolo, vorrebbe portare subito a gennaio Scamacca a Torino e propone una cifra tra i trenta e i trentacinque milioni agli emiliani per rilevarne il cartellino. La contromossa dell’interesse bianconero da parte dell’Inter è stata chiara: è intenzionata a proporre una cifra di 45 milioni ed è disposta ad aspettare l’estate per metterlo agli ordini di Inzaghi. In questo momento i meneghini rispetto ai piemontesi non hanno necessità di inserire una punta in organico, non c’è il mal di gol che affligge la truppa di Allegri.

LEGGI ANCHE:  Zidane, dalla Spagna: 'Offerta ufficiale della Juve'

Una soluzione che andrebbe anche meglio al Sassuolo, che dopo la cessione di Boga all’Atalanta per 22 milioni non ha neccessità di vendere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Inter, le pagelle di metà stagione

Scamacca, le proposte sul tavolo

Scamacca mercato

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Juve proporrebbe subito un’offerta da 35 milioni, Locatelli style, aggiungendo anche un Under 23, mentre l’Inter valuterebbe 45 milioni Scamacca, ma in parziale contropartita proporrebbe il cartellino di Pinamonti, ora ad Empoli, valutato sui 20 milioni, che potrebbe prenderne l’eredità.

Pinamonti, insieme ad un altro giovane nerazzurro, Pirola, in forza al Monza, interessano molto al Sassuolo.

In questo momento la soluzione Inter potrebbe essere quella prevalente: il Sassuolo non ha bisogno di vendere nell’immediato, Scamacca può aumentare il proprio valore nella seconda parte della stagione e tanti club, anche stranieri, potrebbero proporgli contratti d’oro.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato