Calciomercato
Leonardo: niente Ibra, si tenta per Fabregas
Il Milan esce ieri sera da San Siro soddisfatto per metà a seguito del pareggio per 0-0 rimediato contro un Torino combattivo e per nulla rinunciatario. Per troppo tempo è mancato il gioco e soprattutto la grinta ed in due occasioni Gattuso deve ringraziare il suo estremo difensore Gigi Donnarumma che salva il risultato con una prodezza d’istinto su Iago Falque ed una smanacciata in allungo su tiro ad incrociare di Belotti.
Oltre alla delusione sul risultato i tifosi rossoneri hanno dovuto incassare un secondo colpo nel post partita, ossia le dichiarazioni di Leonardo che davanti alle telecamere ha annunciato che Ibrahimovic non arriverà. Il dirigente brasiliano, dopo settimane di colloqui con il procuratore Mino Raiola e con l’attaccante svedese, ha voluto fare chiarezza una volta per tutte sull’intrigata situazione probabilmente stanco di dover quasi sempre rispondere alla stessa domanda da parte dei giornalisti. Ibrahimovic aveva chiesto ai Los Angelese Galaxy, società che ne detiene il cartellino, determinate condizioni e, in assenza di queste, avrebbe valutato attentamente le altre proposte e quella rossonera ritengo fosse stata ampiamente presa in considerazione e gradita sicuramente dall’attaccante ed in parte dalla società americana. Ibra ha invece ottenuto ciò che ha richiesto, pertanto rimarrà negli Stati Uniti, chiusa la trattativa definitivamente.
Rimane il rammarico perchè – alla luce anche di quanto visto ieri sera in campo – Ibra avrebbe potuto offrire alla squadra carisma ed esperienza e soprattutto quella grinta che spesso non si riesce a vedere nei giocatori rossoneri o quantomeno solo a sprazzi.
Al lavoro per Fabregas
Svanito il sogno Ibra, Leonardo ieri sera ha ribadito che per Cesc Fabregas c’è interesse, ma non è ancora stato fatto l’affondo finale, ossia una vera e propria offerta economica, ma si stanno attentamente valutando le condizioni. Sono due le considerazioni da fare: la prima è che il Milan sta aspettando la sentenza dell’Uefa che si pronuncerà a giorni e, sebbene indiscrezioni dicano che sarà meno pesante del previsto, di fatto non si sa ancora nulla. La seconda è che l’ingaggio del centrocampista spagnolo è di quelli importanti, allo stato attuale l’operazione appare proibitiva, ma la società ritiene il giocatore molto importante per le geometrie ed il gioco che vuole Gattuso e fino all’ultimo proverà a portarlo a Milano a gennaio alle migliori condizioni economiche cercando sempre di rimanere dentro i rigidi paletti del fair play finanziario.
Piccola indiscrezione: la moglie del calciatore Daniella Semaan starebbe spingendo per trovare una sistemazione in Italia per una nuova esperienza lavorativa. La 43enne modella libanese lavora da anni nel campo della moda ed è risaputo quanto possa offrire la città di Milano per questo settore.
Calciomercato
Real Madrid all’attacco: si mira a un pre-accordo
Il Real Madrid guarda al futuro. E mette nel mirino un giocatore il cui contratto scadrà nell’estate del 2025, ma che si mira a blindare già a gennaio.
Non è tempo di fare shopping, ma il Real Madrid inizia ad organizzarsi: l’idea è quella di far firmare un pre-accordo a un giocatore di grande interesse, ma di proprietà di un altro club, già a gennaio.
La scadenza a breve termine (a giugno 2025) rende più facile il tentativo dei Blancos, sebbene l’attuale club del giocatore sia in fase di trattative per il rinnovo di contratto.
Real Madrid, chi è il giocatore?
Il giocatore in questione è Alphonso Davies del Bayern Monaco: il ragazzo piace molto a Carlo Ancelotti, che ritiene che sia in possesso di velocità e capacità offensive tali da renderlo molto appetibile per la squadra.
Il Bayern, dicevamo, sta lavorando per il rinnovo, ma l’ultimo incontro avvenuto tra il club di Bundesliga e i rappresentanti di Davies si è concluso in un nulla di fatto.
Il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, aveva trovato un’intesa con Nedal Househ, procuratore di Davies, ma le condizioni sono troppo onerose: il giocatore vuole 20 milioni l’anno, mentre il club gli offre 13 milioni.
Il club tedesco, comunque, ha intenzione di rilanciare nei prossimi giorni. Nel frattempo, il Real Madrid resta in agguato.
Calciomercato
UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene
L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un triennale fino al 2027.
L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca.
L’attaccante francese, ormai svincolato, ha siglato un accordo triennale che lo legherà al club giallonero fino a giugno 2027, aprendo così un nuovo capitolo della sua carriera.
Martial, una lunga estate da svincolato
Per l’attaccante 28enne si tratta di una svolta dopo un’ultima stagione complicata al Manchester United, dove ha collezionato poche presenze.
Era stato acquistato nel 2015 per l’enorme cifra di 60 milioni di euro e in otto anni con i Red Devils ha totalizzato 317 partite, segnando 90 gol.
Tuttavia le sue ultime annate sono state segnate da infortuni e scelte tecniche che ne hanno limitato il rendimento.
Che sia questa la stagione del riscatto?
Calciomercato
Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati
L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto il contratto con i Reds ancora non ne ha firmato un altro, ma sembra davvero questione di pochi giorni.
Molti i club interessati a lui.
Nel dettaglio
Come riportato, infatti, da talkSport il West Ham sarebbe vicinissimo all’accordo con il camerunense, anche se sul calciatore restano vigili Fulham e Southampton.
-
Notizie7 ore fa
Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Champions League1 giorno fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie1 giorno fa
Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini