Calciomercato
Leonardo: niente Ibra, si tenta per Fabregas
Il Milan esce ieri sera da San Siro soddisfatto per metà a seguito del pareggio per 0-0 rimediato contro un Torino combattivo e per nulla rinunciatario. Per troppo tempo è mancato il gioco e soprattutto la grinta ed in due occasioni Gattuso deve ringraziare il suo estremo difensore Gigi Donnarumma che salva il risultato con una prodezza d’istinto su Iago Falque ed una smanacciata in allungo su tiro ad incrociare di Belotti.
Oltre alla delusione sul risultato i tifosi rossoneri hanno dovuto incassare un secondo colpo nel post partita, ossia le dichiarazioni di Leonardo che davanti alle telecamere ha annunciato che Ibrahimovic non arriverà. Il dirigente brasiliano, dopo settimane di colloqui con il procuratore Mino Raiola e con l’attaccante svedese, ha voluto fare chiarezza una volta per tutte sull’intrigata situazione probabilmente stanco di dover quasi sempre rispondere alla stessa domanda da parte dei giornalisti. Ibrahimovic aveva chiesto ai Los Angelese Galaxy, società che ne detiene il cartellino, determinate condizioni e, in assenza di queste, avrebbe valutato attentamente le altre proposte e quella rossonera ritengo fosse stata ampiamente presa in considerazione e gradita sicuramente dall’attaccante ed in parte dalla società americana. Ibra ha invece ottenuto ciò che ha richiesto, pertanto rimarrà negli Stati Uniti, chiusa la trattativa definitivamente.
Rimane il rammarico perchè – alla luce anche di quanto visto ieri sera in campo – Ibra avrebbe potuto offrire alla squadra carisma ed esperienza e soprattutto quella grinta che spesso non si riesce a vedere nei giocatori rossoneri o quantomeno solo a sprazzi.
Al lavoro per Fabregas
Svanito il sogno Ibra, Leonardo ieri sera ha ribadito che per Cesc Fabregas c’è interesse, ma non è ancora stato fatto l’affondo finale, ossia una vera e propria offerta economica, ma si stanno attentamente valutando le condizioni. Sono due le considerazioni da fare: la prima è che il Milan sta aspettando la sentenza dell’Uefa che si pronuncerà a giorni e, sebbene indiscrezioni dicano che sarà meno pesante del previsto, di fatto non si sa ancora nulla. La seconda è che l’ingaggio del centrocampista spagnolo è di quelli importanti, allo stato attuale l’operazione appare proibitiva, ma la società ritiene il giocatore molto importante per le geometrie ed il gioco che vuole Gattuso e fino all’ultimo proverà a portarlo a Milano a gennaio alle migliori condizioni economiche cercando sempre di rimanere dentro i rigidi paletti del fair play finanziario.
Piccola indiscrezione: la moglie del calciatore Daniella Semaan starebbe spingendo per trovare una sistemazione in Italia per una nuova esperienza lavorativa. La 43enne modella libanese lavora da anni nel campo della moda ed è risaputo quanto possa offrire la città di Milano per questo settore.
Calciomercato
Sassuolo, Carnevali: “Frattesi ideale per Spalletti. Raspadori alla Roma? Non credo”
L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha recentemente espresso la sua opinione su alcuni dei talenti lanciati dai neroverdi nel calcio italiano e internazionale, durante un’intervista con Tuttosport.
Sassuolo, Carnevali parla del mercato
Carnevali ha descritto Davide Frattesi come “perfetto per Spalletti e la Juve”, evidenziando le qualità del centrocampista ex Sassuolo, ora all’Inter. Frattesi, noto per la sua forza e determinazione, potrebbe essere una pedina fondamentale per la Juventus, che cerca costantemente di rinforzare il proprio centrocampo. Carnevali ha sottolineato l’importanza di far giocare Frattesi regolarmente per valorizzare ulteriormente il suo talento.
Per quanto riguarda Giacomo Raspadori, Carnevali ha espresso scetticismo sull’eventuale trasferimento alla Roma. Secondo l’amministratore delegato, l’Atlético Madrid difficilmente si priverà dell’ attaccante, ritenuto una risorsa importante per il club spagnolo.
Il Mistero De Zerbi
Un’altra nota interessante dell’intervista è stata la sorpresa di Carnevali riguardo alla mancanza di interesse dei club italiani per Roberto De Zerbi. Nonostante il suo successo all’estero, nessuna squadra italiana ha tentato di riportare l’allenatore in patria durante la finestra estiva di trasferimenti. De Zerbi, con il suo stile di gioco innovativo, potrebbe rappresentare un’opportunità persa per molte squadre della Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Carnevali a Tuttosport: “ #Frattesi perfetto per #Spalletti e la #Juve: Davide è forte, ha bisogno di giocare. #Raspadori all’ #ASRoma? Non penso che l’ #AtleticoMadrid si liberi facilmente di Jack. Meravigliato del fatto che in estate nessun club italiano abbia pensato a #DeZerbi”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Lecce, altro talento per il centrocampo? Nuovo nome in lista
Il Lecce punta gli occhi su Wiktor Staszak, giovane talento del Wisła Kraków nato nel 2006, per un possibile colpo di mercato.
Lecce alla ricerca di giovani promesse
Il club salentino sembra voler investire sui giovani, e l’interesse per Wiktor Staszak ne è la prova. Il centrocampista polacco, attualmente in forza al Wisła Kraków, ha attirato l’attenzione degli scout del Lecce, che stanno valutando un possibile trasferimento. Nato nel 2006, Staszak rappresenta una scommessa affascinante per il futuro del calcio italiano e potrebbe portare freschezza e dinamismo alla squadra pugliese.
Il profilo del giovane Staszak
Wiktor Staszak si distingue per le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, caratteristiche che lo rendono un centrocampista versatile e promettente. La sua giovane età non sembra essere un ostacolo, anzi rappresenta un’opportunità per il Lecce di coltivare un talento che potrebbe crescere e maturare sotto la guida di tecnici esperti. Il possibile trasferimento è un tema caldo che potrebbe vedere sviluppi nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lecce have shown interest in #WisłaKraków’s midfielder Wiktor #Staszak (born in 2006). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Modena, Sarris torna in Grecia: accordo con il PAOK
Il giocatore classe 2007 greco Ioannis Sarris lascia il Modena e firma con il PAOK. Dopo due anni passati nella Primavera emiliana, Sarris torna in Grecia.
Il passaggio di Sarris al PAOK FC
Il giovane talento Ioannis Sarris, fino a poco tempo fa in forza al Modena, ha ufficialmente firmato con il PAOK FC. La notizia è stata confermata da Nicolò Schira, che ha annunciato il completamento delle pratiche burocratiche per il trasferimento del giocatore. Questo trasferimento segna un passo importante nella carriera di Sarris, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello greco.
Un nuovo inizio per Sarris
Per Ioannis Sarris, questa rappresenta un’opportunità di crescita e di sfida in una nuova realtà calcistica. Al PAOK FC, il giovane attaccante avrà la possibilità di affinare le proprie abilità e di dimostrare il suo valore in un contesto internazionale. Questo trasferimento potrebbe aprire nuove porte e portare ulteriori successi al talentuoso calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Ioannis #Sarris to #PaokFC from #Modena. Paperworks just completed and signed. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
