Calciomercato
Leonardo: niente Ibra, si tenta per Fabregas
Il Milan esce ieri sera da San Siro soddisfatto per metà a seguito del pareggio per 0-0 rimediato contro un Torino combattivo e per nulla rinunciatario. Per troppo tempo è mancato il gioco e soprattutto la grinta ed in due occasioni Gattuso deve ringraziare il suo estremo difensore Gigi Donnarumma che salva il risultato con una prodezza d’istinto su Iago Falque ed una smanacciata in allungo su tiro ad incrociare di Belotti.
Oltre alla delusione sul risultato i tifosi rossoneri hanno dovuto incassare un secondo colpo nel post partita, ossia le dichiarazioni di Leonardo che davanti alle telecamere ha annunciato che Ibrahimovic non arriverà. Il dirigente brasiliano, dopo settimane di colloqui con il procuratore Mino Raiola e con l’attaccante svedese, ha voluto fare chiarezza una volta per tutte sull’intrigata situazione probabilmente stanco di dover quasi sempre rispondere alla stessa domanda da parte dei giornalisti. Ibrahimovic aveva chiesto ai Los Angelese Galaxy, società che ne detiene il cartellino, determinate condizioni e, in assenza di queste, avrebbe valutato attentamente le altre proposte e quella rossonera ritengo fosse stata ampiamente presa in considerazione e gradita sicuramente dall’attaccante ed in parte dalla società americana. Ibra ha invece ottenuto ciò che ha richiesto, pertanto rimarrà negli Stati Uniti, chiusa la trattativa definitivamente.
Rimane il rammarico perchè – alla luce anche di quanto visto ieri sera in campo – Ibra avrebbe potuto offrire alla squadra carisma ed esperienza e soprattutto quella grinta che spesso non si riesce a vedere nei giocatori rossoneri o quantomeno solo a sprazzi.
Al lavoro per Fabregas
Svanito il sogno Ibra, Leonardo ieri sera ha ribadito che per Cesc Fabregas c’è interesse, ma non è ancora stato fatto l’affondo finale, ossia una vera e propria offerta economica, ma si stanno attentamente valutando le condizioni. Sono due le considerazioni da fare: la prima è che il Milan sta aspettando la sentenza dell’Uefa che si pronuncerà a giorni e, sebbene indiscrezioni dicano che sarà meno pesante del previsto, di fatto non si sa ancora nulla. La seconda è che l’ingaggio del centrocampista spagnolo è di quelli importanti, allo stato attuale l’operazione appare proibitiva, ma la società ritiene il giocatore molto importante per le geometrie ed il gioco che vuole Gattuso e fino all’ultimo proverà a portarlo a Milano a gennaio alle migliori condizioni economiche cercando sempre di rimanere dentro i rigidi paletti del fair play finanziario.
Piccola indiscrezione: la moglie del calciatore Daniella Semaan starebbe spingendo per trovare una sistemazione in Italia per una nuova esperienza lavorativa. La 43enne modella libanese lavora da anni nel campo della moda ed è risaputo quanto possa offrire la città di Milano per questo settore.
Calciomercato
Pafos, occhi in casa Sampdoria per rinforzare la difesa
Il Pafos ha mostrato interesse per il terzino sinistro Nikolas Ioannou della Sampdoria. Avviati i colloqui per il trasferimento.
Il Pafos punta su Nikolas Ioannou
Il club cipriota Pafos ha manifestato un forte interesse per Nikolas Ioannou, il terzino sinistro attualmente in forza alla Sampdoria. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ci sarebbero già stati i primi colloqui tra le parti per discutere un possibile trasferimento del giocatore. Ioannou potrebbe rappresentare un’importante acquisizione per il Pafos.
Opportunità per entrambe le squadre
L’eventuale trasferimento di Ioannou al Pafos potrebbe essere vantaggioso per entrambe le squadre. Da un lato, la Sampdoria potrebbe alleggerire il proprio monte ingaggi e fare spazio per nuovi innesti, dall’altro il Pafos FC avrebbe l’opportunità di aggiungere esperienza e solidità alla propria linea difensiva. I dettagli economici dell’operazione non sono ancora stati resi noti, ma le discussioni sono in corso e si prevede che le prossime settimane saranno cruciali per definire l’esito della trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#PafosFC have shown interest in #Sampdoria’s left back Nikolas #Ioannou. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
Calciomercato
Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa
Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una nuova avventura in Europa a partire da gennaio.
Sergio Ramos e il suo futuro nel calciomercato
Sergio Ramos, il celebre difensore spagnolo, ha ufficialmente comunicato la sua decisione di lasciare il Rayados Monterrey. Questa notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo calcistico, aprendo nuove prospettive per il futuro del giocatore. Ramos, che ha trascorso un periodo significativo in Messico, è ora disponibile sul mercato come free agent e potrà unirsi a un nuovo club a partire da gennaio. La sua ambizione dichiarata è quella di tornare a giocare in Europa, un mercato che conosce bene e dove ha raggiunto i suoi più grandi successi.
Le prospettive europee per Ramos
Il desiderio di Sergio Ramos di tornare in Europa non è una sorpresa per molti. Dopo aver giocato per anni ad altissimi livelli, specialmente con il Real Madrid, Ramos ha ancora molto da offrire e potrebbe essere un’aggiunta preziosa per molte squadre del Vecchio Continente. I club europei potrebbero vedere in lui non solo un giocatore di esperienza, ma anche un leader in grado di influenzare positivamente lo spogliatoio. Mentre le speculazioni su quale sarà la sua prossima destinazione continuano a circolare, una cosa è certa: Ramos non passerà inosservato in questa sessione di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Sergio #Ramos has announced his decision to leave Rayados Monterrey. He is now available on the market as a free agent and he can join a new club from January. Ramos – as revealed in November – would like to return to play in Europe. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
Calciomercato
L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare un nuovo club già da gennaio”.
Il ritorno di Bakayoko: nuove sfide all’orizzonte
Tiemoué Bakayoko, centrocampista con un passato nel Milan, ha recentemente espresso la sua voglia di tornare protagonista nel mondo del calcio. Dopo un periodo di assenza dai campi, il giocatore francese ha dichiarato di essere pronto al 100% per una nuova avventura calcistica. Bakayoko ha sottolineato la sua determinazione a firmare con un nuovo club già nella finestra di mercato di gennaio. Le sue parole fanno sperare i tifosi, curiosi di vedere dove il centrocampista approderà nella sua prossima sfida professionale.
Il calciomercato e le aspettative di Bakayoko
Le parole di Bakayoko arrivano in un momento cruciale del calciomercato, suscitando interesse tra le squadre in cerca di rinforzi a centrocampo. Sebbene non abbia svelato dettagli specifici, il giocatore ha lasciato intendere che ci sono trattative in corso riguardo al suo futuro. “Mi manca molto il calcio”, ha affermato, indicando la sua forte passione e la voglia di tornare a competere ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Tiemoué Bakayoko: “I’m determined to be back as early as January and accept a new club”.
“The transfer window? There are some things coming about my future. I am feeling 100 % ready for the next challenge. I miss football a lot”. pic.twitter.com/dvYmKVx7wA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 7, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
