Calciomercato
Leicester, pronto il rilancio per Soulé: chiusura a un passo
Secondo quanto emerse nelle ultime ore, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il tanto invocato rilancio del Leicester per Soulé.
In questi giorni si era ventilato di un possibile rilancio del Leicester per Matias Soulé, senza che questa presunta offerta venisse ufficializzata dalle parti della Continassa. Tuttavia, stando a quanto emerso nella giornata di oggi, la tanto agognata ultima offerta delle foxes alla Juventus dovrebbe arrivare a breve.

Il Leicester è pronto ad alzare l’offerta per Soulé: i dettagli
La notizia del possibile rilancio del Leicester per Soulé era stata rimbalzata da più fonti, senza che nessuno fosse in grado di specificare quando questa sarebbe dovuta arrivare. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato che questa offerta sarebbe dovuta arrivare oggi, ma la notizia non trova conferme oltremanica.
La rosea, inoltre, fornisce ulteriori dettagli. Nella giornata di oggi ci sarebbe stato un ulteriore contatto telefonico fra l’agente del calciatore argentino (Martin Guastadisegno) e i responsabili dell’area tecnica del Leicester.Il procuratore avrebbe fatto pressioni agli inglesi affinché alzassero la loro offerta, ma alla fine è stata fumata nera.
Tuttavia, l’ipotesi a oggi più probabile è che la nuova offerta sia stata “ritardata” in quanto il Leicester era impegnato a formalizzare il riscatto di Abdul Fatawu dallo Sporting Lisbona. Una volta archiviata la pratica per il ghanese, la cui ufficialità è arrivata ieri, gli inglesi sono pronti a tornare alla carica per l’argentino.
La nuova offerta dei britannici dovrebbe essere molto vicina alla richiesta di 35 milioni della Juventus. Uno scenario che, qualora dovesse essere confermato, porterebbe la querelle dell’estate a un passo dalla tanto agognata chiusura. La notizia è stata confermata anche da alcuni esperti di mercato nostrani, come Alfredo Pedullà o Nicolò Schira, anche se i due divergono sulla tipologia di offerta.
#ASRoma are preparing the first bid to submit to #Juventus, which are already in talks with #Leicester. Foxes have offered €25M + bonuses and are ready to increase their offer to try to sign the winger. #Juve ask 30-35M to sell Soulè. The race is on. #transfers https://t.co/wfG0D03B4r
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 17, 2024
Nessuna offerta dalla Roma, adesso Koop
Sempre Sportitalia conferma l’assoluta falsità della presunta preferenza di Soulé nei confronti della Roma, che non avrebbe neppure presentato un’offerta ufficiale per l’argentino. Un’offerta che, arrivati a questo punto, con ogni probabilità non arriverà mai. In quanto la Roma non ha nessuna possibilità di pareggiare l’offerta del Leicester, che dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di parte fissa più eventuali bonus.
Gli inglesi sembrerebbero dunque pronti a rompere gli indugi, avendo terminato le proprie elucubrazioni sulla bontà di un investimento così esoso per un ragazzo così giovane. Il Leicester fa così contenti tutti. Il giocatore, il cui sogno dichiarato è giocare in Premier League; il suo entourage, che ha da giorni un accordo totale con la dirigenza inglese; e la stessa Juventus, ansiosa di trovare i fondi necessari a sbloccare l’impasse Koopmeiners.
Una fretta corroborata dalla frase lapidaria pronunciata quest’oggi dal patron bergamasco Lucas Percassi, che nel corso della presentazione del nuovo acquisto Ben Godfrey ha dichiarato: “Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l’Atalanta e non è stata prevista dalla società la sua cessione.”
Dunque un monito per i bianconeri, che hanno sì il gradimento totale del giocatore ma che dovranno fare in fretta. I prodromi che arrivano da Bergamo sono chiari. L’Atalanta è disposta ad accontentare il proprio giocatore, bramoso di sposare la causa bianconera, ma non aspetterà i comodi della Signora in eterno.
Calciomercato
Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth
Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.
La fiducia di Maresca in Cole Palmer
Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.
Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City
Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.
L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca: “Cole Palmer is ready to start”. pic.twitter.com/v1oJ9VF5oO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2025
Calciomercato
Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo
Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.
Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.
Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).
Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.
Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.
Calciomercato
Brighton corto in attacco, ipotesi ritorno di Ferguson dalla Roma. Hurzeler: “Valuteremo a gennaio”
Il Brighton valuta il rientro anticipato di Ferguson dalla Roma: le parole di Hurzeler e gli scenari di mercato per gennaio. Possibile svolta.
Il Brighton che detiene ancora la proprietà dell’attaccante attualmente alla Roma Evan Ferguson, potrebbe richiedere anticipatamente il ritorno del centravanti. L’attaccante piano piano è sceso tra le gerarchi di Gasperini mentre al Brighton potrebbe far comodo dato il gran numero di infortuni a cui sta facendo fronte.
Nel corso della conferenza stampa l’allenatore dei Gabbiani, Hurzeler ha parlato direttamente di tale ipotesi.
Ferguson già di ritorno da Roma? Le parole di Hurzeler
“Vedremo quando arriverà gennaio come cercheremo di migliorare la squadra e quali cambiamenti vorremo fare. Ma al momento abbiamo ancora qualche settimana davanti. Dobbiamo trovare soluzioni all’interno della rosa e con i giocatori che abbiamo, e la squadra è decisamente buona , abbastanza per trovare buone soluzioni”
Watch the full press conference here: https://t.co/Ji8nxy7MFY. 📺 pic.twitter.com/Xl8EGc7KJA
— Brighton & Hove Albion (@OfficialBHAFC) December 6, 2025

EVAN FERGUSON RAMMARICATO DOPO LA SOSTITUZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato1 giorno faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie2 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
