I nostri Social

Calciomercato

Lecce, la scalata di Patrick Dorgu

Pubblicato

il

Dorgu, Milan

Lecce, la scalata di Patrick Dorgu nelle gerarchie di Roberto D’Aversa. Scoperto da Pantaleo Corvino è stato promosso in prima squadra 

Quello messo a segno da Pantaleo Corvino la scorsa estate sembra essere un vero e proprio colpo. Patrick Dorgu piace a tutti dopo la vittoria dello scudetto con la Primavera e le esibizioni nelle amichevoli estive dei giallorossi.

Il terzino sinistro è nato in Danimarca il 26/10/2004, ha origini nigeriane ed è stato prelevato dal Nordsjaelland a titolo definitivo nel corso della campagna acquisti – cessioni 2021/22. E affidato a Federico Coppitelli.

Nella stagione appena conclusa, con la maglia della Primavera, ha totalizzato 33 presenze siglando anche 4 gol tutti in casa contro Torino, Fiorentina e una doppietta col Cesena. Evidente il vizio del gol.

E’ un talento puro unito ad un fisico forte e compatto, è alto 175 centimetri, è agile ed ha un ottimo cross e un buon tiro. Oltre le doti fisiche ci sono anche quelle caratteriali: umiltà ma nello stesso tempo coraggio e determinazione.

Le sirene della Premier League e la voglia di restare

Insieme ad Antonino Gallo potrebbe essere il padrone della fascia sinistra del nuovo Lecce di Roberto D’Aversa, sempre se non arriva qualche offerta veramente irrinunciabile, soprattutto dall’onnipresente Premier League.

Una sua cessione sarebbe classificata alla voce “plusvalenza” tenendo conto che per lui la società ha investito circa 200mila euro ed ha un contratto fino al 30/06/2027. Il Lecce crede nelle qualità di questo ragazzo.

Ma sul  futuro l’agente Kingsley Obodo è stato chiaro, l’intenzione è quella di continuare a crescere nel Salento, così come ha affermato in un’intervista. Ammettendo il grande interesse del Liverpool di Jurgen Klopp.

A proposito del quale ha dichiarato: “Il Liverpool lo vuole ma non è stata fatta un’offerta e se ci andrà dovrà giocare nell’Under 23, non è il massimo. Possono dare tanti soldi, ma non è quello che cerchiamo al momento. Ci concentriamo sulla carriera, sullo sviluppo e sul minutaggio”.

Calciomercato

Aquilani, parole d’addio? “Non so se sono l’uomo giusto per il Pisa”

Pubblicato

il

Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani ha parlato ai microfoni di 50 Canale e sul futuro si espresso lasciando qualche dubbio sulla permanenza a Pisa.

Il campionato del Pisa è terminato ieri sera con la sconfitta in casa dell’Ascoli per 2-1, la squadra toscana ha concluso la stagione piazzandosi al 13esimo posto con 46 punti raccolti, non riuscendo ad accedere alla fase dei playoff, rimasta lontana 5 punti con l’ottavo posto del Brescia a 51 punti.

Il tecnico Aquilani, sul quale ci sono tantissimi rumors di mercato come possibile successore di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina per la prossima stagione a chi gli ha chiesto sul suo futuro, ha risposto così: “Devo capire se sono io quello che è giusto per il Pisa, non perché debba andare da un’altra parte ma perché il Pisa merita tanto. Non voglio scappare da niente, ma essere coerente, ho un contratto ma non voglio legarmi a quello per poi magari fare il male del Pisa.

Devo parlare con la società, capire se si vuole andare avanti assieme. Ho le idee molto chiare, percepisco quello che ho sbagliato e dove posso migliorare. Dobbiamo trovare la quadra per far sì che questa squadra cresca ancora di più. Il matrimonio si fa in due, bisogna trovare il punto d’accordo. Proverò in tutti i modi a far sì che venga fatto il bene del Pisa”.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, in dubbio anche Tomori: si valutano offerte

Pubblicato

il

Milan, aria di rivoluzione in difesa. L’estate che sta facendo capolino in questi giorni si preannuncia decisamentevrovente sul fronte mercato.

Il futuro di Fikayo Tomori non è ancora scritto e soprattutto potrebbe non essere più a tinte rossonere. Il classe ‘97 arrivato al Milan nel 2021, da punto fisso potrebbe divenire uomo mercato.

La dirigenza sta valutando con estrema attenzione le richieste in arrivo e, in caso di cifre superiori ai 50 milioni, l’inglese potrebbe partire. Sappiamo che il Milan sta provando a chiudere con il Torino per Alessandro Buongiorno e due giorni fa l’agente di Maxence Lacroix è stato visto in Via Aldo Rossi.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Svilar… una prestazione che non svilisce il valore: la quotazione dei giallorossi

Pubblicato

il

Roma

Roma, Svilar nella semifinale di ritorno contro il Leverkusen è passato da eroe della serata a protagonista in negativo…

L’uscita imperfetta di Svilar a una decina di minuti dalla fine alla BayArena che ha portato all’autogol decisivo di Mancini e ha stoppato i sogni di gloria per l’accesso alla finale di Europa League non svilisce il torneo super giocato dal portiere belga in questa stagione.

Anche giovedì sera Svilar aveva messo in campo una prestazione straordinaria con dodici parate. Lo confermano anche le parole di De Rossi nel dopo gara: «Cosa gli ho detto? L’ho ringraziato. Se siamo arrivati fino a questo punto è stato per le sue parate».

Roma, Svilar da zero a trenta

Svilar si è preso la titolarità della porta giallorossa superando da tempo la concorrenza di Rui Patricio: il club giallorosso si trova adesso un capitale importante.

Il portiere classe 1999 era arrivato un paio di anni fa dal Benfica a parametro zero e ha lo stipendio più basso tra i titolari e presto verrà convocato per rinnovare il contratto.

Come scrive il Corriere dello Sport, la Roma pensa di farne il titolare futuro a meno che non arrivino proposte molte interessanti: la dirigenza giallorossa però ora valuta Svilar non meno di 30 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato16 minuti fa

Aquilani, parole d’addio? “Non so se sono l’uomo giusto per il Pisa”

Visualizzazioni: 147 Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani ha parlato ai microfoni di 50 Canale e sul futuro si espresso...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League21 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Su Haaland…”

Visualizzazioni: 242 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola è intervenuto nel corso della conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno...

Calciomercato26 minuti fa

Milan, in dubbio anche Tomori: si valutano offerte

Visualizzazioni: 310 Milan, aria di rivoluzione in difesa. L’estate che sta facendo capolino in questi giorni si preannuncia decisamentevrovente sul...

Calcio Femminile36 minuti fa

Juventus Women: agosto negli USA

Visualizzazioni: 239 Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B56 minuti fa

Sampdoria, da Catanzaro un messaggio chiaro: ai playoff sarà battaglia con un solo obiettivo

Visualizzazioni: 192 Sampdoria, i blucerchiati chiudono il campionato con tre punti in quel di Catanzaro e si proiettano ai playoff...

Serie A1 ora fa

Frosinone – Inter 0-5: manita nerazzurra su Di Francesco

Visualizzazioni: 321 Nell’anticipo del venerdì sera che apre la 36^ giornata, il Frosinone cerca fondamentali punti salvezza e, ospita, la...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Notizie1 ora fa

Zhang-Pimco, affare fatto: attese le firme

Visualizzazioni: 373 Il nuovo rifinanziariamento  permetterà al presidente dell’Inter, Zhang di ripagare il prestito che Oaktree aveva garantito nel maggio...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Frosinone, Di Francesco: “Risultato bugiardo, l’Inter non era quella di Sassuolo…”

Visualizzazioni: 471 Il Frosinone nell’anticipo del 36esimo turno ha ospitato l’Inter e la squadra di Inzaghi ha regolato i ciociari...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, Svilar… una prestazione che non svilisce il valore: la quotazione dei giallorossi

Visualizzazioni: 394 Roma, Svilar nella semifinale di ritorno contro il Leverkusen è passato da eroe della serata a protagonista in...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Beltran: gol e bonus

Visualizzazioni: 368 La Fiorentina torna in finale di Conference League, dopo Praga l’anno scorso sarà protagonista ad Atene il 29...

Le Squadre

le più cliccate