I nostri Social

Calciomercato

Lecce, harakiri in Coppa Italia con il Cittadella. Tifoseria in agitazione.

Pubblicato

il

lecce

Lecce, harakiri in Coppa Italia con il Cittadella. Tifoseria in agitazione. La prima uscita ufficiale ha certificato le difficoltà della squadra giallorossa. La squadra veneta ha passato il turno con pieno merito, giocando sulle carenze strutturali degli avversari

La squadra della promozione è stata stravolta, i nuovi arrivati hanno bisogno di tempo per conoscersi e integrarsi. La tifoseria si interroga sulla validità della campagna acquisti e cessioni 

A sorpresa e nemmeno troppo, ieri sera allo stadio “Via del Mare” un corsaro Cittadella ha eliminato il Lecce dalla competizione. La squadra giallorossa ha palesato limiti evidenti, un po’ in tutti i reparti.

Il clima intorno alla squadra non aiuta, al di là della positiva corsa agli abbonamenti, la tifoseria dimostra molto scetticismo in merito alle scelte societarie e della coppia adibita alla campagna acquisti. I social sono intasati di messaggi anche coloriti, nei confronti delle mosse di calciomercato operate.

Il direttore sportivo Trinchera e l’amministratore delegato Corvino sono costretti a muoversi sul mercato con un budget che non equivale a quello delle altre dirette concorrenti alla corsa salvezza. Basti vedere per esempio la campagna acquisti del Monza.

Andiamo a vedere come è andata la partita e le indicazioni arrivate dal campo

Nel 4-3-3 di Baroni gli occhi sono puntati sul neoacquisto Ceesay, bomber esploso l’anno scorso nello Zurigo, schierato al centro dell’attacco pugliese. Per il Cittadella di Gorini un 4-3-1-2 con Antonucci e Asencio (ex di turno) come tandem offensivo. I veneti partono in modo propositivo e sfiorano il vantaggio al 20’: palo esterno di Lores. I salentini (out dal 22’ Dermaku per infortunio) provano a prendere in mano le redini del gioco e vengono fuori alla distanza, ma senza riuscire a sfondare. Nella ripresa il Cittadella ripropone fin da subito uno spirito arrembante. Il pubblico del Via del Mare (oltre 15 mila spettatori) prova a scuotere la squadra. Al 62’ il Lecce va avanti: cross di Di Francesco ed esterno al volo di Strefezza. Dal 68’ dentro Colombo per Ceesay. Gli ospiti non demordono: al primo pallone toccato, il neo entrato Carriero propizia il gol del pareggio, segnato da due passi da Asencio, che poi non esulta (73’). All’80’ Antonucci sfiora il golazo di tacco. Pavan, al 92’, quasi completa la rimonta per i suoi. Dall’altra parte Baschirotto è impreciso al 93’. Si va ai supplementari, dove il subentrato Tounkara sale in cattedra: prima segna dalla distanza (92’) e poi, di prima intenzione, cala il tris sugli sviluppi di un corner (100’). Il Lecce tira fuori il carattere e accorcia i conti con Colombo al 105′ ma questo non basta, nonostante l’assedio dei minuti finali. La fragilità caratteriale e difensiva dei giallorossi è parsa evidente. L’addio al capitano Lucioni ha aperto una falla al centro della difesa difficile da colmare, a meno che non arrivi Nastasic. In mezzo al campo Bistrovic e Hjulmand sono troppo soli, è stato utile rinunciare a Majer e Bjorkengren ? In attacco Ceesay è un oggetto misterioso, non era meglio continuare con Coda (bomber da 40 reti in due stagioni) ?

Cosa manca alla squadra salentina per avere una speranza salvezza ?

La prima carenza evidente è nel cuore della difesa, dove gli attuali difensori centrali non paiono all’altezza. I vari Calabresi, Tuia, Dermaku nella massima serie ci sono stati poco o niente. Ieri sera Gendrey e Blin, rispettivamente terzino destro e mediano, si sono adattati con grande spirito di sacrificio nell’inedito ruolo di difensori centrali, dopo il ko di Dermaku.

Quindi è una falla che va coperta presto, dopo aver perso Maksimovic che ha preferito tornare in patria, alla Stella Rossa. Si vocifera di Nastasic scoperto proprio dall’amministratore delegato Corvino ai tempi della Fiorentina e sarebbe un innesto preziosissimo. Specie se insieme a lui arrivasse l’esperto Ceppitelli, svincolato dal Cagliari.

Con Bistrovic, Blin, Hjulmand, Samek ed Askildsen la mediana giallorossa potrebbe reggere l’urto della massima serie, ma noi un centrocampista tutto corsa e muscoli lo vedremmo bene agli ordini di mister Baroni.

In attacco l’incognita è Ceesay, mentre il baby Colombo in prestito dal Milan è una garanzia. Ma non può bastare. Nelle ultime ore si è ragionato sull’ipotesi Cutrone, in uscita dal Wolverhampton e sulla pista che porta a Zerbin del Napoli. Acquistati gli esterni Banda e Di Francesco, potrebbe restare Di Mariano al quale talento e corsa non mancano.

In ogni caso per raggiungere l’impresa della salvezza, serviranno sacrificio, sudore e passione: la rosa non sembra all’altezza della massima serie al momento.

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in Europa: ecco di chi si tratta.

Parlando di calciomercato, c’è un giocatore che sta catalizzando gli sguardi di varie squadre top dei principali campionati.

Le ultime in ordine di tempo a mostrare in interesse per lui sono state il Barcellona e il Manchester City.

Gli altri club che stanno monitorando la sua situazione sono giganti come il Bayern Monaco, il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United.

Calciomercato, diversi top club su Dani Olmo

BOCHUM, GERMANY – MARCH 18, 2023: Dani Olmo. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs RB Leipzig at Vonovia Ruhr Stadion

Calciomercato, ecco il centrocampista che piace alle big

Lui è il centrocampista spagnolo Dani Olmo, 25 anni, attualmente in forza al RB Leipzig.

Cresciuto nelle giovanili del Barça, è passato anche per le fila del Dinamo Zagabria, dal quale poi è partito per la Bundesliga.

Ad un valore di mercato elevato – 50 milioni di euro – corrisponde un buon rendimento in questa stagione, anche in termini di numeri: in 18 partite, infatti, il giocatore ha realizzato 4 gol e 5 assist.

Titolare in meno della metà delle partite giocate dal club (il 48%), può comunque vantare una partecipazione al gol del 13%.

Il suo contratto è stato prolungato poco più di un anno fa fino a giugno 2027, ma non si esclude la sua partenza dal club tedesco in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Eintracht Frankfurt Eintracht Frankfurt
Conference League2 minuti fa

Le formazioni ufficiali delle “altre” di Europa e Conference League

Visualizzazioni: 7 I quarti di finale di Europa League e Conference League si chiudono stasera. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League15 minuti fa

Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 141 Atalanta-Liverpool è la partita che potrebbe permettere alla Dea di scrivere la storia, ma i Reds sono una...

Europa League20 minuti fa

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 233 Roma-Milan decreterà quale fra queste due squadre italiane accederà alla semifinale di Europa League per poi sognare Dublino....

Serie A31 minuti fa

Hellas Verona-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 186 Hellas Verona–Udinese, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A50 minuti fa

Cagliari-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 219 Cagliari–Juventus, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Unipol Domus’ di...

Serie A1 ora fa

Genoa-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 217 Genoa–Lazio, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A2 ore fa

Empoli-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 229 Empoli-Napoli, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Conference League2 ore fa

Lille – Aston Villa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 233 Lille e Aston Villa si giocano un posto nella semifinale di Conference League. Queste le formazioni ufficiali delle...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Napoli: tornano due titolari per Calzona

Visualizzazioni: 231 Sospiro di sollievo per Francesco Calzona in vista della trasferta di Empoli, sfida determinante per provare a far...

Milik e Kean Milik e Kean
Serie A2 ore fa

Juventus: torna Milik,fuori un centrocampista

Visualizzazioni: 354 Massimiliano Allegri ha appena annunciato la lista dei convocati per la trasferta di Cagliari in vista della sfida...

Le Squadre

le più cliccate