I nostri Social

Calciomercato

Lazio: una big spagnola si muove per Luis Alberto

Pubblicato

il

Sarri ha riscoperto un jolly e un fantasista importante che può illuminare la trequarti della sua Lazio, tuttavia la permanenza di Luis Alberto è in bilico.

Il futuro del n.10 spagnolo non è affatto così scontato, ovviamente il presente parla bianco-celeste con il sogno Champions da poter conquistare (dati alla mano, la Lazio è a -4 dalla Juventus quarta).

Il futuro, un po’ meno, perché secondo le ultime indiscrezioni il 29enne avrebbe dichiarato di voler ritornare in Spagna a fine stagione.

Questi mesi hanno caratterizzato la stagione del ‘play’ laziale, da sempre in totale sintonia con altri due pezzi da 90 in squadra come Immobile e Milinkovic-Savic, un po’ di meno con Sarri.

Luis Alberto

Il tecnico (ex Napoli e Juve in Italia) aveva quasi tagliato fuori dal progetto Luis Alberto, tanto che in estate una sua cessione (anche in Serie A) pareva quasi scontata per i malumori del giocatore, ma mai andata in porto a causa delle esorbitante richieste di Lotito.

Se ne riparlerà di certo nella prossima finestra di mercato, perché comunque il presidente non vuole svendere uno dal suo calibro rinforzando una diretta avversaria: Luis Alberto ha delle doti tecniche e fisiche ben precise, in grado di svoltare qualunque trequarti a suon di giocate e numeri.

Luis Alberto

Dopo la giornata di squalifica rimediata in campionato, domani sera ritornerà titolare in Europa League nel ritorno contro il Porto dell’Olimpico, e i bronci di inizio stagione sono stati accantonati.

Ora vive un periodo di ritrovata spensieratezza sul rettangolo di gioco, con atteggiamenti giusti anche quando Sarri decide di lasciarlo in panchina.

Il futuro di Luis Alberto

Ma, secondo qualcuno, la serenità potrebbe derivare anche dalla prospettiva futura di ritornare a giocare in Spagna: una voglia mai nascosta dal giocatore stesso anche in passato.

Ciò è stato però ribadito in modo evidente la scorsa settimana, quando ha rilasciato un’intervista con un giornalista del suo paese.

Vorrei tornare nella Liga prima di essere troppo vecchio’, ha dichiarato il futuro 30enne che farà gli anni a settembre, ecco perché qualche club spagnolo si sta già facendo avanti.

Con la Lazio ha rinnovato il contratto appena un anno fa, scadenza 2025, per cui ogni discorso sul suo futuro deve necessariamente passare dalla società bianco-celeste, decisa a dover rinunciare a qualcuno di importante in estate.

Una cessione che serve per finanziare almeno 6-7 nuovi giocatori dalle parti di Formello: il ‘sacrificato’ potrebbe essere proprio lo spagnolo, sempre che arrivi un’offerta che faccia vacillare Lotito.

Cercato in passato dal Siviglia (club in cui ha iniziato la carriera e nel quale vorrebbe chiuderla): il prezzo minimo fissato (40 milioni) non agevola però le operazioni.

Dunque non è escluso anche l’epilogo inverso della sua permanenza, molto dipenderà dal finale di stagione.

Un piazzamento perlomeno in Europa League, potrebbe significare nessun stravolgimento della rosa, altrimenti la rivoluzione sarebbe totale.

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, chiesto un attaccante al Sassuolo: costa 20 milioni

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Torino si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. Nel mirino un attaccante del Sassuolo, Carnevali chiede 20 milioni: i dettagli.

Torino, occhi su Pinamonti

La società granata cerca rinforzi per la prossima stagione ed è pronta a fare investimenti importanti sul mercato. Juric non ha ancora comunicato la sua decisione ufficiale ma con tutta probabilità sarà addio.

Il DS Vagnati vuole portare avanti i contatti con i giocatori che vuole ingaggiare indipendentemente da chi ci sarà alla guida tecnica del Toro l’anno prossimo.

torino

Pinamonti

Andrea Pinamonti rappresenta più di una semplice idea e vista la situazione in casa Sassuolo è molto probabile che l’attaccante lascerà in estate, soprattutto in caso di retrocessione.

Carnevali, DS del Sassuolo, chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro per acquistare il cartellino dell’attaccante trentino. Cifra che però potrebbe abbassarsi sia a causa dell’eventuale ritorno in Serie B dei neroverdi, sia con l’eventuale inserimento di contropartite tecniche.

L’attaccante ex Inter ha un contratto fino al 2027 dunque servirà uno sforzo importante da parte di Cairo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Pubblicato

il

Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare al contempo una copiosa plusvalenza sempre utile alle casse. Vediamo i nomi.

Si è parlato per lungo tempo di un addio di Theo Hernandez o di Rafael Leao. Ovviamente tutto è ancora possibile qualora arrivassero offerte milionarie per il primo, o qualcuno pagasse i 175 della clausola rescissoria per il secondo. Tuttavia, l’intenzione del club è quella di trattenerli entrambi, rinnovando il contratto del terzino francese.

I possibili partenti potrebbero invece essere Maignan Bennacer. Il portiere francese ha infatti diverse pretendenti tra cui il Bayern Monaco che avrebbe nel cassetto un assegno già compilato da 60 milioni di euro. I rossoneri proveranno ad alzare la cifra.

Per quanto riguarda Bennacer, sappiamo che su di lui c’è una clausola rescissoria da 50 milioni e l’Arsenal sembra essere una seria candidata per le giocate dell’algerino la prossima stagione. I rossoneri stanno cercando un mediano da collocare davanti alla difesa, uno che sappia mostrare i denti agli avversari, piace molto Fofana. Ma non solo, rimane sempre in piedi la pista Hojbjerg, soprattutto se sulla panchina dovesse accomodarsi Antonio Conte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga8 minuti fa

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Visualizzazioni: 127 Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà...

Inter Inter
Calciomercato29 minuti fa

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Visualizzazioni: 197 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la...

Podcast46 minuti fa

Il Podcast del Football, 3 squadre in semifinale (AUDIO)

Visualizzazioni: 149 Il Podcast del Football torna a parlare di calcio europeo Ben tre le squadre qualificate alle semifinali di...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League48 minuti fa

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Visualizzazioni: 302 Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Serie A58 minuti fa

Udinese, Cioffi: “Quota salvezza a 34 punti, ma ne serviranno di più”

Visualizzazioni: 168 Il tecnico dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida contro l’Hellas Verona di...

Mazzarri Mazzarri
Serie A1 ora fa

Napoli, torna il tridente delle meraviglie a Empoli

Visualizzazioni: 204 Il Napoli non può permettersi passi falsi e contro l’Empoli il tecnico ha già rispolverato il tridente offensivo...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina: le date della semifinale di Conference League

Visualizzazioni: 237 Conference League: Fiorentina-Club Brugge sarà una delle due semifinali della competizione europea. L’andata sarà il 2 maggio mentre...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Torino, chiesto un attaccante al Sassuolo: costa 20 milioni

Visualizzazioni: 235 Il Torino si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. Nel mirino un attaccante del Sassuolo, Carnevali...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Nicola “Dobbiamo lottare, vogliamo recuperare il punto perso a Lecce”

Visualizzazioni: 184 Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli in...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Pozzo ha scelto l’attaccante per il futuro

Visualizzazioni: 282 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca dovrebbe rimanere nel club friulano anche per i...

Le Squadre

le più cliccate