I nostri Social

Calciomercato

Lazio, rinnovo Leiva e occhio a Brahimi

Pubblicato

il

Il mercato di gennaio è ancora relativamente lontano ma alcuni club cominciano già a muoversi per fiutare qualche affare e anticipare altri club. Il Milan si è assicurato il crack brasiliano Paquetà e la Lazio invece prova a soffiare Brahimi al Porto. Il giocatore Algerino ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e già a gennaio sarà libero di accordarsi con chiunque.

Indice

Lazio su Brahimi

La società biancoceleste proverà a strapparlo a gennaio al Porto, pagando un indennizzo di 4-5 milioni, visto che il giocatore non ha nessuna intenzione di firmare il rinnovo proposto dalla società lusitana, che oltre il danno di perdere il giocatore a zero rischia anche di dover pagare un indennizzo alla Doyen Sport, secondo gli accordi firmati al momento della firma.

Quindi il Porto ha tutto l’ interesse a guadagnare qualcosa dalla sua cessione a gennaio. Per il momento sembra poco più di un’ idea per la Lazio ma l’ occasione è ghiotta per lasciarsela sfuggire. Andrebbe a creare una nuova alternativa sugli esterni d’ attacco e all’ occorrenza anche come prima o seconda punta.

Agenti di Leiva a Roma

Lucas Leiva in questo anno e mezzo a Roma ha dimostrato di essere un giocatore di livello superiore, un altro pianeta rispetto alla maggior parte dei giocatori che transitano per il campionato italiano. La sua dedizione per la causa non puó passare inosservata, si è calato perfettamente nel ruolo di leader e ha abbracciato in maniera totale la causa biancoceleste.

Tutte cose che il presidente Lotito apprezza in maniera enorme e per dimostrare il suo apprezzamento verso il giocatore ha deciso di rinnovargli il contratto a un anno dal suo arrivo a Roma. I suoi  agenti  Kia Joorabchian e Giuliano Bertolucci sono stati chiamati dal presidente per definire gli ultimi dettagli e mettere nero su bianco.

La prossima settimana saranno a Roma, il contratto di Leiva è in scadenza 2020 e c’ è un opzione per rinnovarlo fino al 2021, la società sembra intenzionata a spingersi fino al 2022, con ingaggio a 3 milioni invece degli attuali 2,2, sulla falsa riga dei rinnovi di Immobile e Milinkovic.

Attenzione ai rinnovi

Lotito e Tare oggi come non mai sono attenti ai rinnovi di contratto, dopo gli errori del passato, anche recente (vedi De Vrij ), sono molto attenti a rinnovare i contratti con largo anticipo a chi considerano come ossatura della squadra e non vogliono farsi trovare impreparati come in altre occasioni.

Hanno deciso di rinnovare la loro fiducia all’asse portante della squadra, Immobile, Milinkovic, Leiva e Radu a brevissimo tempo.

Si lavora alla Lazio presente e futura, senza ombre o timori di perdere qualcuno strada facendo, in maniera inaspettata.

Calciomercato

Aston Villa, cessione illustre in Arabia: via per 60 milioni

Pubblicato

il

juventus

L’Aston Villa ha chiuso un’operazione in uscita verso l’Arabia Saudita. La cessione riguarda uno dei punti fermi della rosa di Emery, via un attaccante.

Il club inglese incassa una cifra record per uno dei suoi attaccanti che approderà all’Al Ittihad insieme ad Aouar Laurent Blanc. Il francese lascia dopo 1 sola stagione.

Aston Villa, addio Diaby: cessione record

Nelle ultime ore la trattativa tra l’ex Bayer Leverkusen e i sauditi ha subito un’accelerata considerevole col giocatore che sta lasciando il ritiro della squadra.

Moussa Diaby sarà un nuovo giocatore dell’Al Ittihad, l’esterno francese si trasferirà in Arabia Saudita a titolo definitivo per una cifra che sfora i 60 milioni di euro con i vari bonus.

diaby aston villa

LEVERKUSEN, GERMANY – 15.01.23: Moussa Diaby. The friendly match FC Bayer 04 Leverkusen vs F.C. Copenhagen at BayArena

Contratto fino al 2028 per il classe 1999 che lascia i Villains dopo 54 presenze10 goal e 9 assist tra campionato e coppe. Emery ora dovrà correre ai ripari e rimpiazzare il giocatore con un profilo altrettanto valido.

Il budget a disposizione potrebbe anche portare a Federico Chiesa, già nel taccuino della dirigenza inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Atalanta: ecco Sulemana!

Pubblicato

il

L’Atalanta ha ufficializzato tramite comunicato ufficiale l’acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese del 2003, proveniente dal Cagliari.

Adopo

Sulemana arriva a titolo definitivo per una cifra di 8 milioni di euro, dopo un’ottima stagione con la squadra sarda al suo secondo anno di Serie A.

Questo trasferimento si inserisce nel contesto di una operazione tra le due società, che include anche la cessione di Mitchell Adopo al Cagliari in prestito secco.

In una trattativa parallela, la Dea ha ceduto anche Piccoli e Zortea al club rossoblu.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, a che punto è il colpo Koopmeiners

Pubblicato

il

Oramai ci siamo. L’arrivo di Teun Koopmeiners alla Juventus non è più solo una suggestione, ma serve prima una cessione per concludere l’affare.

Indice

Juventus ad un passo da Koopmeiners

Il quarto colpo di questo mercato estivo bianconero è più vicino che mai. Infatti l’approdo del centrocampista atalantino è bloccato solo ed esclusivamente dalla cessione del gioiello Matias Soulé.

Tra Juve e Atalanta c’è una forbice tra i 40 e i 60 milioni di euro, distanza che si colmerebbe con la vendita dell’attaccante argentino.

Difatti, secondo il noto giornalista Fabrizio Romano, tramite un post di X di questa mattina fa emergere che:

“La Juventus invierà un’offerta ufficiale all’Atalanta per Teun Koopmeiners non appena avrà ceduto Matias Soulé. Koopmeiners, aspetta la Juventus, i termini personali sono già concordati e lui vuole il trasferimento. Il Leicester punta nuovamente l’argentino, ma la Roma è ancora lí.” 

Situazione Soulé

Al momento sembra che il classe 2003 abbia raggiunto un accordo con la Roma, dove incontrerebbe nuovamente i suoi ex compagni e connazionali Paulo Dybala e Leandro Paredes.

La Juventus guadagnerebbe 25 milioni di euro. Al momento il Leicester, l’altra concorrente, sta temporeggiando, ma Giuntoli preferirebbe vendere il giocatore all’estero.

L’ex Frosinone, durante la stagione 23/24, ha messo a segno 11 gol e 3 assist in 36 presenze complessive. Per niente male se si pensa che è diventato l’unico giocatore nella storia dei gialloblu ad aver raggiunto la doppia cifra in Serie A. 

Juventus

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

La carriera dell’olandese

Nato a Castricum, Paesi Bassi, nel 1998, dopo 43 gol e 17 assist collezionati nell’AZ Alkmaar in 154 presenze, nell’agosto del 2021 viene acquistato dall’Atalanta per 14 milioni.

In queste due stagioni in nerazzurro, Gasperini lo ha reinventato in diversi ruoli come mediano e trequartista: dove ha brillantemente risposto con 29 gol e 15 assist in 129 presenze totali.

Dopo la vittoria dell’ Europa League di quest’anno, il giocatore ha purtroppo saltato l’europeo (essendosi infortunato poco prima dell’inizio) ma adesso sta partecipando regolarmente al ritiro bergamasco. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Calciomercato6 minuti fa

Aston Villa, cessione illustre in Arabia: via per 60 milioni

Visualizzazioni: 11 L’Aston Villa ha chiuso un’operazione in uscita verso l’Arabia Saudita. La cessione riguarda uno dei punti fermi della...

Calciomercato16 minuti fa

Ufficiale Atalanta: ecco Sulemana!

Visualizzazioni: 16 L’Atalanta ha ufficializzato tramite comunicato ufficiale l’acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese del 2003, proveniente dal Cagliari. Sulemana...

Calciomercato26 minuti fa

Calciomercato Juventus, a che punto è il colpo Koopmeiners

Visualizzazioni: 36 Oramai ci siamo. L’arrivo di Teun Koopmeiners alla Juventus non è più solo una suggestione, ma serve prima...

romero romero
Calciomercato46 minuti fa

Milan, Romero in uscita: ecco dove andrà

Visualizzazioni: 64 L’intenzione del Milan è quella di sfoltire la rosa dopo i diversi rientri dai prestiti e Luka Romero...

Calciomercato56 minuti fa

Roma, nuovo infortunio per Abraham: tempi di recupero e risvolti sul mercato

Visualizzazioni: 148 L’ultimo anno solare di Tammy Abraham non è stato, per usare un eufemismo, particolarmente fortunato: il suo calvario...

Agnelli - Depositphotos Agnelli - Depositphotos
Notizie1 ora fa

Rinvio a giudizio per Agnelli e gli altri ex manager Juventus

Visualizzazioni: 37 La procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per gli ex vertici della Juventus, nell’ambito dell’inchiesta...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Torino: Coco è un nuovo giocatore granata

Visualizzazioni: 44 Il Torino ha trovato subito l’erede di Buongiorno passato al Napoli: dal Las Palmas arriva Coco. Questo il...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, per il centrocampo si punta un calciatore della Salernitana

Visualizzazioni: 59 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona avrebbe messo nel mirino un calciatore della Salernitana per rinforzare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, inserimento del West Ham per Todibo: i dettagli

Visualizzazioni: 108 Come già evidenziato nelle precedenti settimane il calciomercato della Juventus in entrata è stato, almeno finora, incontestabile. Gli...

lazio lazio
Notizie2 ore fa

Lazio, gli ultimi dati sulle tessere vendute

Visualizzazioni: 69 La Lazio, nell’ultima stagione, è reduce da un’annata non troppo brillante, che ha visto la squadra capitolina arrivare...

Le Squadre

le più cliccate