I nostri Social

Calciomercato

Lazio, rinnovo Leiva e occhio a Brahimi

Pubblicato

il

Il mercato di gennaio è ancora relativamente lontano ma alcuni club cominciano già a muoversi per fiutare qualche affare e anticipare altri club. Il Milan si è assicurato il crack brasiliano Paquetà e la Lazio invece prova a soffiare Brahimi al Porto. Il giocatore Algerino ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e già a gennaio sarà libero di accordarsi con chiunque.

Lazio su Brahimi

La società biancoceleste proverà a strapparlo a gennaio al Porto, pagando un indennizzo di 4-5 milioni, visto che il giocatore non ha nessuna intenzione di firmare il rinnovo proposto dalla società lusitana, che oltre il danno di perdere il giocatore a zero rischia anche di dover pagare un indennizzo alla Doyen Sport, secondo gli accordi firmati al momento della firma.

Quindi il Porto ha tutto l’ interesse a guadagnare qualcosa dalla sua cessione a gennaio. Per il momento sembra poco più di un’ idea per la Lazio ma l’ occasione è ghiotta per lasciarsela sfuggire. Andrebbe a creare una nuova alternativa sugli esterni d’ attacco e all’ occorrenza anche come prima o seconda punta.

Agenti di Leiva a Roma

Lucas Leiva in questo anno e mezzo a Roma ha dimostrato di essere un giocatore di livello superiore, un altro pianeta rispetto alla maggior parte dei giocatori che transitano per il campionato italiano. La sua dedizione per la causa non puó passare inosservata, si è calato perfettamente nel ruolo di leader e ha abbracciato in maniera totale la causa biancoceleste.

Tutte cose che il presidente Lotito apprezza in maniera enorme e per dimostrare il suo apprezzamento verso il giocatore ha deciso di rinnovargli il contratto a un anno dal suo arrivo a Roma. I suoi  agenti  Kia Joorabchian e Giuliano Bertolucci sono stati chiamati dal presidente per definire gli ultimi dettagli e mettere nero su bianco.

La prossima settimana saranno a Roma, il contratto di Leiva è in scadenza 2020 e c’ è un opzione per rinnovarlo fino al 2021, la società sembra intenzionata a spingersi fino al 2022, con ingaggio a 3 milioni invece degli attuali 2,2, sulla falsa riga dei rinnovi di Immobile e Milinkovic.

Attenzione ai rinnovi

Lotito e Tare oggi come non mai sono attenti ai rinnovi di contratto, dopo gli errori del passato, anche recente (vedi De Vrij ), sono molto attenti a rinnovare i contratti con largo anticipo a chi considerano come ossatura della squadra e non vogliono farsi trovare impreparati come in altre occasioni.

Hanno deciso di rinnovare la loro fiducia all’asse portante della squadra, Immobile, Milinkovic, Leiva e Radu a brevissimo tempo.

Si lavora alla Lazio presente e futura, senza ombre o timori di perdere qualcuno strada facendo, in maniera inaspettata.

Calciomercato

Como, non si molla Kaik: pronta una nuova offerta

Pubblicato

il

Como avanza nella trattativa per Kaiki: offerta migliorata a 9 milioni di euro più bonus per il terzino sinistro del Cruzeiro.

Como rilancia per il talento brasiliano Kaiki

Il Como sembra determinato a portare in squadra il promettente terzino sinistro brasiliano Kaiki. Secondo quanto riportato dall’affidabile Fabrizio Romano, il Como ha migliorato la propria offerta per il giocatore del Cruzeiro, proponendo una cifra di 9 milioni di euro, a cui si aggiungono dei bonus. Il Cruzeiro, inizialmente, aveva valutato il giocatore intorno ai 15 milioni di euro, lasciando aperta la possibilità di una trattativa che potrebbe concludersi positivamente per il club lombardo. Dopo il primo no del club brasiliano, i lombardi sperano che il rilancio sia sufficiente per concludere l’affare.

La strategia del Como sul mercato

L’interesse del Como per Kaiki sottolinea l’ambizione del club di rafforzare la propria rosa con giovani talenti internazionali. Questa mossa potrebbe rappresentare un passo importante per il Como, che mira a consolidare la sua posizione in campionato e a costruire una squadra competitiva. Il miglioramento dell’offerta dimostra la volontà del club di investire su giocatori di qualità, sperando di chiudere presto l’accordo con il Cruzeiro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, ancora Nottingham Forrest: dopo Lucca ci prova anche per Oliveira

Pubblicato

il

Nottingham Forest e Napoli rafforzano l’asse di mercato: sfuma Lucca, nuova offerta per Olivera. Tutti i dettagli sulle trattative.

Nonostante Nottingham e Napoli siano due città separate da circa 2000 km in linea d’aria, questo non ha fermato le rispettive dirigenze dal tentare di creare una sorta di asse di mercato.

Da una parte, ciò è dovuto al crescente interesse del Nottingham Forest verso il calcio italiano, già dimostrato la scorsa estate con gli acquisti di Dan Ndoye e Nicolò Savona, ma non solo: anche a gennaio Kayode, proveniente dalla Fiorentina, aveva seguito lo stesso percorso.

Un interesse che trova nel Napoli un partner perfetto, dato che la società partenopea si trova oggi nella necessità di vendere per finanziare ulteriori operazioni di mercato, essendo limitata nelle manovre a costo zero.

La squadra inglese, però, a differenza di quanto accaduto nei mesi precedenti, avrebbe incontrato diverse difficoltà nel convincere i giocatori al trasferimento nelle East Midlands. Un esempio è rappresentato dalla trattativa per Lorenzo Lucca: nonostante l’accordo tra i club, basato su un prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni, è stata la volontà del giocatore a far arenare l’operazione, data la scelta di restare in Italia, dove è stato registrato un forte interesse da parte del Pisa.

Napoli, il Forrest non si scoraggia

Tuttavia, il mancato arrivo di Lucca non ha scoraggiato il Nottingham Forest, allenato da Sean Dyche. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nel giro di poche ore il club inglese avrebbe inviato un’altra proposta di prestito in Campania, anche se questa volta per un giocatore diverso.

Il nome in questione è Mathias Olivera, con il Nottingham Forest che si  sarebbe detto  interessato ad acquisire le prestazioni del terzino tramite un prestito da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Una formula identica a quella proposta per Lucca, e già utilizzata anche dal Galatasaray nella trattativa per Noa Lang, trovando però un esito ben diverso.

Copenaghen-Napoli

ANTONIO VERGARA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Olympique Marsiglia, Ethan Nwaneri è vicino al prestito

Pubblicato

il

Olympique Marsiglia

Ethan Nwaneri è prossimo al trasferimento in prestito all’Olympique Marsiglia dall’Arsenal per sei mesi, secondo le ultime indiscrezioni.

Un Nuovo Capitolo per Nwaneri

Ethan Nwaneri, giovane talento dell’Arsenal, è pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica in Francia. Secondo le ultime notizie, Nwaneri sarebbe a un passo dal trasferimento in prestito all’Olympique Marsiglia per sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità importante per il giovane centrocampista di mettere in mostra le sue abilità in un campionato competitivo come la Ligue 1.

L’Impatto sull’Olympique Marsiglia

L’arrivo di Nwaneri potrebbe dare una nuova spinta al centrocampo del Marsiglia, arricchendo la squadra con talento e freschezza. Il club francese è noto per la sua capacità di sviluppare giovani talenti, e Nwaneri potrebbe trovare l’ambiente ideale per crescere e maturare ulteriormente. La sua presenza potrebbe inoltre offrire al tecnico nuove opzioni tattiche e una maggiore profondità di rosa, elementi cruciali per affrontare le sfide della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League6 minuti fa

Atalanta-Athletic Bilbao: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Atalanta-Athletic Bilbao é una partita importante della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì...

Calciomercato27 minuti fa

Como, non si molla Kaik: pronta una nuova offerta

Visualizzazioni: 31 Como avanza nella trattativa per Kaiki: offerta migliorata a 9 milioni di euro più bonus per il terzino...

Calciomercato36 minuti fa

Napoli, ancora Nottingham Forrest: dopo Lucca ci prova anche per Oliveira

Visualizzazioni: 26 Nottingham Forest e Napoli rafforzano l’asse di mercato: sfuma Lucca, nuova offerta per Olivera. Tutti i dettagli sulle...

Olympique Marsiglia Olympique Marsiglia
Calciomercato47 minuti fa

Olympique Marsiglia, Ethan Nwaneri è vicino al prestito

Visualizzazioni: 42 Ethan Nwaneri è prossimo al trasferimento in prestito all’Olympique Marsiglia dall’Arsenal per sei mesi, secondo le ultime indiscrezioni....

Calciomercato56 minuti fa

Roma, finisce l’avventura di Bailey: terminato in anticipo il periodo di prestito

Visualizzazioni: 46 Roma, finisce l’avventura di Leon Bailey: ritorno anticipato all’Aston Villa dopo sei mesi. Mercato giallorosso e nuovo corso...

Champions League1 ora fa

Juventus-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Juventus-Benfica é una partita importante della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 21...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Džeko diviso a metà tra Paris Fc e Schalke: scelta definitiva tra oggi e domani

Visualizzazioni: 49 Džeko pronto a lasciare la Fiorentina dopo sei mesi: Schalke 04 e Paris FC in corsa. Accordo vicino,...

Arsenal Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, sondaggi continui per Valdepeñas del Real Madrid

Visualizzazioni: 51 L’Arsenal tiene d’occhio il giovane talento del Real Madrid, Víctor Valdepeñas, con un possibile investimento nei prossimi mesi....

Champions League2 ore fa

Marsiglia-Liverpool, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 35 Il Marsiglia e il Liverpool si affrontano questa sera al Velodrome per la 7° giornata di League Phase...

Salernitana Salernitana
Serie C3 ore fa

Catania, Piero Cucchi: il tecnico della rinascita

Visualizzazioni: 40 Oggi è venuto mancare Piero Cucchi, tecnico che ha allenato molto in Serie C, ma a Catania ancora...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android