Calciomercato
Lazio: presentazione maglie 2018/19 e notizie di mercato
Ieri sera alla rinascente,nel centro di roma,si è tenuta la presentazione della prima e della seconda maglia ufficiale della lazio per la stagione 2018/19,la maglia “home” sarà la maglia bandiera,con l’aquila stilizzata sul petto,che ritorna dopo essere stata utilizzata nella stagione 2014/15 dalla lazio di Pioli,maglia molto amata dai tifosi,che infatti hanno dimostrato il loro apprezzamento presentandosi in massa nella zona riservata a loro durante la presentazione delle maglie,hanno potuto ricevere gli autografi da parte dei giocatori e scattarsi foto con gli stessi.

La maglia “away”che sarà utilizzata anche in EuropaLeague,invece riprende lo stile della maglia del centenario utilizzata nella stagione seguente il secondo scudetto,dalla lazio di Eriksson,si contraddistingue per il colore bianco ed una fascia celeste sopra il petto.

Le maglie sono piaciute molto anche ai giocatori stessi che durante la serata hanno colto ogni occasione per ricordare quanto fossero belle.
L’Ad di Macron sponsor tecnico dei biancocelesti Pavanello si dice di essere onorato della partnership con la Lazio e che la maglia stilizzata con l’aquila sul petto è accattivante,ed è stata riproposta dopo insistenti richieste da parte dei tifosi.
Anche Lotito è intervenuto dicendo che l’obiettivo è quello di una crescita continua, costante ed europea.
Le nuove divise di gioco hanno voluto coniugare storia e futuro: il passato va infatti ricordato perché sia di esperienza per il futuro.
Ricorda di aver vinto la supercoppa nella passata stagione contro la Juventus, riuscendo a portare a casa un trofeo.
Il prossimo anno sarà importante perché si sta ristrutturando il centro sportivo e ci sta attrezzando con la voglia di raggiungere insieme dei traguardi importanti con la forza dello spogliatoio e dei tifosi che rappresentano il valore aggiunto della Lazio.
Capitolo sponsor,la situazione sembra ingarbugliata visto che la lazio aveva trovato un accordo con una società di scommesse (Marathon bet) ma il decreto dignità varato dal nuovo governo sembra aver bloccato ogni accordo firmato anche prima dell’entrata in vigore della norma stessa,in attesa di ulteriori delucidazioni la maglia resta priva di sponsor per il momento essendo anche scaduto l’accordo con la seleco,che probabilmente potrebbe tornare a trattare con lotito nel momento in cui nn si sblocchi la situazione precedentemente descritta.
Il calciomercato vive un momento di stallo,in attesa di capire chi sostituirà Felipe Anderson che oggi è volato a Londra per effettuare le visite mediche con il West Ham,il ds della lazio Igli tare segue diverse piste,come è solito fare, a parte i nomi che circolano da tempo come i vari Luan del Gremio e il Papu Gomez dell’Atalanta,in queste ore stanno circolando altri nomi come Saqhiri appena retrocesso in premiership con lo stoke city,che nn ha un prezzo proibitivo aggirandosi sui 17 milioni ed un ingaggio alla portata della lazio,2.5 milioni di euro.
Ci potremmo aspettare anche qualche nome a sorpresa visto il modus operandi del ds albanese,in questi giorni se ne saprà di più,tenendo sempre un occhio vigile alla situazione Milinkovic Savic,se dovesse essere ceduto,con i soldi a disposizione(si parla di circa 150 mln di euro) potrebbero aprirsi situazioni interessanti e obiettivi che per il momento sembrano lontani o sogni irrealizzabili.
Di Manuel Mauceri.
Calciomercato
Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta un ostacolo per i club interessati al terzino ex Milan.
Davide Calabria: Interesse dei Club di Serie A
Davide Calabria sembra intenzionato a fare ritorno in Serie A. Il terzino destro, che in estate è approdato al Panathinaikos, ha attirato l’interesse di almeno tre società italiane. Tuttavia, il nodo principale che potrebbe impedire il ritorno in Italia dell’ex capitano del Milan è rappresentato dal suo stipendio, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno. Questa cifra risulta essere un peso non indifferente per le casse delle squadre che stanno valutando il suo ingaggio.
Le Possibili Destinazioni e Le Difficoltà Economiche
Le squadre della Serie A che hanno manifestato interesse per Calabria devono confrontarsi con la realtà economica del calcio italiano, dove i budget sono spesso più limitati rispetto ad altri campionati europei. La sfida per queste società è riuscire a trovare un accordo che possa soddisfare sia il giocatore che le proprie esigenze finanziarie. Resta da vedere se si riuscirà a trovare un compromesso che permetta a Calabria di tornare a calcare i campi della Serie A, un campionato che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Calabria would like to return to #SerieA: three clubs have asked info for the right back, but his salary seems too high (2M/year). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Calciomercato
Roma prima offerta ai Wolves per Wølfe
La Roma avanza un’offerta ufficiale per David Moller Wølfe, terzino sinistro dei Wolves, aprendo le trattative per un trasferimento definitivo.
Proposta della Roma per David Moller Wølfe
La Roma ha fatto il primo passo verso l’acquisizione di David Moller Wølfe, presentando una proposta formale ai Wolverhampton Wanderers. L’intenzione del club giallorosso è quella di assicurarsi il terzino sinistro con un trasferimento a titolo definitivo, segno di come la dirigenza sia determinata a rafforzare la fascia sinistra della squadra, con un altro giovane di prospettiva. Le trattative tra i due club sono già state avviate, e la Roma sembra essere decisa a portare il giocatore in Italia il prima possibile. Resta da capire se l’eventuale arrivo del norvegese sia legato all’uscita di Tsimikas, per il quale si era discusso di un suo ritorno al Liverpool.
Dettagli e prospettive del trasferimento
Il possibile arrivo di Wølfe potrebbe rappresentare un rinforzo strategico per la squadra capitolina, che mira a potenziare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione. I tifosi attendono con impazienza ulteriori sviluppi, sperando che l’accordo possa chiudersi positivamente. La mossa della Roma è stata confermata dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha condiviso la notizia attraverso il suo account social.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔴 AS Roma make first proposal to Wolves for David Moller Wølfe as new left back.
Negotiations opened between clubs on permanent deal move.
🎥🇮🇹 https://t.co/no5plgMZas pic.twitter.com/j0BjHhcuNy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2026
Calciomercato
Torino, Ngonge ai saluti: spunta il Porto. Per il sostituto si guarda in casa Lazio
Un possibile incastro di attaccanti può coinvolgere il Torino. Il club granata apre all’addio di Cyril Ngonge, che piace al Porto, e tratta l’arrivo di Tijjani Noslin dalla Lazio.
La dolorosa debacle di Como sta portando a molte riflessioni in casa Torino, anche e soprattutto di mercato. Al momento la dirigenza granata ha confermato la fiducia al tecnico Marco Baroni, almeno fino la gara di Lecce, nonostante i deludenti risultati dell’ultimo periodo. Per cercare di sistemare la situazione si valutano vari movimenti, in entrata e in uscita, in questa ultima settimana di mercato.
Chi potrebbe andar via è Cyril Ngonge. L’attaccante belga, fortemente voluto dai piemontesi in estate, non sta dando l’apporto che ci si aspettava. Complice anche il cambio modulo, che ha di fatto costretto il belga a giocare nel ruolo di seconda punta e non più da esterno destro come inizialmente previsto, l’ex Napoli non sta incidendo, e potrebbe salutare nei prossimi giorni.
Torino, cambi in attacco: fuori Ngonge dentro Noslin

TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto dal club partenopeo, i granata stanno prendendo in considerazione l’idea di interrompere il prestito, facendolo rientrare alla base. Su Ngonge ci sarebbe da registrare l’interesse del Porto di Farioli, pronto ad accogliere il classe 2000 con la stessa formula del prestito.
Qualora si concretizzasse la sua uscita il Torino avrebbe già in mente il sostituto ideale: TijjaniNoslin della Lazio. Come riportato da Alfredo Pedullà, è lui la prima scelta del ds Petrachi per il reparto offensivo.
Allenato da Marco Baroni nelle ultime due stagioni, fu proprio lui ad avvallare il suo acquisto per i biancocelesti dall’Hellas Verona. L’olandese viene ritenuto dall’allenatore più adatto del belga ad agire da punta di movimento nel 3-5-2. L’affare non è ancora stato impostato, ma l’acquisto da parte della Lazio di Daniel Maldini potrebbero restringere ancor di più le occasioni in campo per Noslin, e quindi favorirne l’uscita. La formula su cui i due club potrebbero lavorare è quella del prestito con diritto di riscatto. In questa prima parte di stagione sotto la guida di Maurizio Sarri il classe 1999 ha totalizzato 2 gol e 1 assist in 15 presenze.
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato9 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
