Home » Calciomercato » Lazio, intrigo di mercato tra i pali: già pronto il cambio?
Calciomercato

Lazio, intrigo di mercato tra i pali: già pronto il cambio?

Con l’avvicinarsi dell’apertura del mercato invernale, i rumor intorno alle big del campionato continuano a intensificarsi. Non sono escluse Lazio e Napoli, il destino dei cui portieri potrebbe essere legato a doppio filo. 

Mentre Pepe Reina sembrerebbe allontanarsi sempre più dai pali biancocelesti, anche il futuro di Thomas Strakosha rimane piuttosto incerto. Il suo contratto scadrà infatti al termine di questa stagione, e il rinnovo non sembrerebbe nei piani della società, almeno per il momento. Ecco dunque che proprio da qui potrebbero partire le strategie per il futuro. Se dovesse arrivare un’offerta per l’albanese in questa sessione di mercato, infatti, Tare e soci potrebbero anche accettarla per monetizzare sul suo addio. E a quel punto sarebbe assalto immediato al sostituto.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Calciomercato Lazio, caccia al vice Immobile: i dettagli

I nomi caldi per la porta: Meret in uscita da Napoli?

Contestualmente alla situazione contrattuale e di mercato relativa ai portieri della Lazio, ecco il via al toto-sostituto. Se già nelle scorse settimane si erano inseguiti nomi come quello di Kepa Arrizabalaga del Chelsea, nelle ultime ore si sta facendo spazio quello di Alex Meret. Al Napoli dal 2018, a causa del dualismo con David Ospina non ha mai trovato continuità. Quest’anno, poi, l’infortunio di inizio stagione lo ha definitivamente relegato a portiere di coppa. Inoltre, anche il suo contratto è a scadenza relativamente breve, e lo libererebbe già nel 2023.

Insomma, ad oggi si parla solo di idee, ma se davvero la Lazio dovesse liberare Strakosha, l’incontro con l’attuale portiere del Napoli sarebbe potenzialmente gradito da entrambe le parti. Con il fresco campione d’Europa che vorrebbe ritrovare continuità e una maglia da titolare.

LEGGI ANCHE:  Empoli, tutti pazzi per Parisi: la strategia dei toscani

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato