I nostri Social

Calciomercato

Lazio: Luis Alberto può partire, il sostituto è al mondiale.

Pubblicato

il

Luis Alberto, Lazio

Ormai è un tormentone che si ripete, Luis Alberto via dalla Lazio? Questa volta però, a differenza delle precedenti, sembra che vada bene a tutti.

Luis Alberto-Sarri non è scoccata la scintilla:

Lazio

L’avvento di Maurizio Sarri nell’estate 2021 aveva fatto pensare ad una Lazio più “giochista” e dunque offensiva. Il Sarrismo sembrava sposarsi perfettamente con le caratteristiche del Mago biancoceleste.

Sebbene la squadra dopo un anno di apprendistato, ora sembra un meccanismo che funziona, mosso abilmente dal tecnico toscano. Luis Alberto è tuttavia l’unico, o forse uno dei pochi, nella rosa della lazio a non essersi convertito al Sarrismo.

L’inizio della stagione era anche stato promettente, lo spagnolo veniva schierato raramente nell’undici di partenza da Sarri, ma riusciva comunque ad incidere nelle partite entrando nel secondo tempo.

Tuttavia il poco spazio ha fatto riaffiorare in Luis Alberto la voglia di cambiare aria.

Se nelle stagioni passate era voglia di tornare a casa, ovvero a Siviglia, stavolta l’andaluso vorrebbe cambiare squadra anche per tornare protagonista.

Insomma Luis Alberto, a 30 anni, vorrebbe giocare con continuità, perciò stavolta potrebbe finire davvero sul mercato.

Questo alla Lazio non dispiacerebbe neanche troppo, a patto che l’eventuale club acquirente sia disposto ad accontentare le richieste del presidente Lotito, che valuta l’estroso spagnolo almeno 25 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Lazio, capolinea Maximiano?

Il sostituto individuato dalla Lazio:

Lazio

La Lazio da tempo corteggia un centrocampista, considerato perfetto per il gioco di Sarri. Il giocatore in questione è Ivan Ilic, centrocampista con caratteristiche chiaramente diverse da quelle del Mago, ma di certo adatte alle idee del tecnico biancoceleste.

La cessione di Luis Alberto il ds Tare avrebbe anche la liquidità necessaria per affondare il colpo per il sostituto.

Il club di appartenenza, ovvero l’Hellas Verona, ha da tempo ottimi rapporti con la Lazio. Infatti sono arrivati nella Capitale da Verona: Zaccagni nel 2021, e poi Cancellieri e Casale nel 2022.

Ilic potrebbe essere il prossimo a percorrere lo stesso sentiero, per confermare anche nel 2023 il solido asse di mercato tra i due club.

Il club del presidente Setti chiede per il calciatore serbo, ora ai mondiali, 18/20 milioni di euro. La Lazio insiste per averlo, Ilic intanto spera di avere spazio e di fare molta strada con la Serbia in Qatar.

Chissà se, quando tornerà dai campionati del mondo, viaggerà direttamente per Roma insieme al suo compagno di nazionale Milinkovic-Savic?

Calciomercato

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club.

L’obiettivo prioritario è quello di razionalizzare i costi annuali. Questo risultato si intende raggiungere attraverso rinnovi contrattuali strategici e vendite mirate di giocatori.

Uno dei nomi in cima alla lista delle partenze è Moise Kean. Nonostante non sia una presenza costante nella formazione titolare, il suo impatto economico sul bilancio del club è notevole. Grazie al decreto crescita, Kean riceve un ingaggio netto di 4 milioni di euro all’anno. Tutto ciò si traduce in circa 6 milioni lordi. L’ammortamento del suo cartellino rappresenta un ulteriore onere di quasi 10 milioni di euro annui.

Juventus, Kean

Moise Kean

In totale, la presenza di Kean sul bilancio della Juventus ha un costo di 16 milioni di euro all’anno. Di fronte a questa situazione, Giuntoli è aperto a valutare proposte di trasferimento. Sebbene la Fiorentina abbia espresso interesse per l’attaccante, è più verosimile che il futuro di Kean si orienti verso un ritorno in Premier League.

La decisione di Giuntoli di riorganizzare alcuni elementi della rosa è cruciale per la Juventus. Con tali interventi, i bianconeri si apprestano a un rinnovamento che, sperano, porterà frutti sia sul campo che nei libri contabili.

I giocatori della Juventus in partenza

Con il previsto cambiamento tecnico sulla panchina della Juventus, appare improbabile una permanenza di De Sciglio a Torino. Il difensore polivalente, dopo aver recuperato da un grave infortunio al ginocchio, ha ottenuto solamente una presenza in squadra.

Nell’ottica di ridurre i costi, Giuntoli si propone di trasferirlo, potenzialmente con un indennizzo, eliminando così dal bilancio juventino un ingaggio lordo di circa 3 milioni di euro relativi al giocatore trentaduenne.

In aggiunta, la partenza di altri giocatori come Alex Sandro, contribuirebbe ulteriormente alla riduzione delle spese. Con le loro cessioni, la Juventus potrebbe abbattere il monte ingaggi di quasi 18 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Nzola, il fallimento di una stagione

Pubblicato

il

La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne Nzola.

Nzola è praticamente fuori rosa in casa viola. Ormai è dal 15 aprile che non rientra tra i convocati di Italiano, la prima gara fu con il Genoa, e si parlò di un affaticamento muscolare, poi seguirono il ritorno con il Plzen e la trasferta di Salerno a cui si aggiunge Bergamo.

Queste ultime tre gare l’assenza dai convocati di Nzola è giustificata per “motivi personali”.

Nel dopo gara di Salerno Italiano, a cui mancavano tutti gli attaccanti, a chi gli chiedeva di Nzola ha risposto: “Per Nzola ci sono problemi personali, mi auguro si possa vedere un Nzola sereno e libero mentalmente al più presto.”

Fiorentina

Da qualche rumors dal Viola Park c’è l’ipotesi anche di una discussione tra il tecnico e il giocatore e il resto della squadra per l’atteggiamento poco attivo dell’attaccante in allenamento.

Di fatto la stagione di Nzola, che già era stata molto deludente dal punto di vista del rendimento, si è praticamente conclusa con l’arrivo di Belotti a fine gennaio: da allora per l’ex Spezia appena 117′ giocati. Per l’attaccante classe 1996, 36 presenze totali e appena 5 reti realizzate in tutte le competizioni.

In estate la Fiorentina lo metterà sul mercato, ma la posizione del club gigliato non sarà semplice: sarà complicato non fare un affare in negativo dopo aver speso 13 milioni per strappare Nzola alla concorrenza.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane in bilico.

Juventus alla ricerca di Thuram

La Juventus, sotto la guida di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo.

Il loro obiettivo principale è Khéphren Thuram, giovane talento classe 2001 del Nizza. Nonostante la buona posizione del suo team in Ligue1, attualmente al secondo posto e in lotta per un posto in Champions League, strapparlo al Nizza non sarà semplice.

Il contratto di Thuram scade nel 2025, il che offre un vantaggio alle squadre interessate. Tuttavia, il Nizza valuta il giocatore almeno 40 milioni di euro, una cifra alta che potrebbe rappresentare un ostacolo per la Vecchia Signora.

Thuram Juventus

Per ridurre il costo, la Juventus potrebbe includere Samuel Iling-Junior nella trattativa. Il giovane esterno inglese, stimato 20 milioni dalla dirigenza bianconera, è molto apprezzato dal tecnico del Nizza, Francesco Farioli.

Oltre a Thuram, la dirigenza juventina sta valutando altri centrocampisti promettenti come Habib Diarra dello Strasburgo e Arthur Vermeeren dell’Anversa.

Il radar bianconero include anche giocatori affermati come Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham, oltre a Mahamadou Diawara e il trequartista Rayan Cherki del Lione, e Lazar Samardzic dell’Udinese.

Futuro in bilico per Chiesa

Federico Chiesa sta considerando seriamente il proprio futuro e l’idea di lasciare la Juventus non è affatto un segreto.

Mentre l’interesse da parte della Roma è notevole, al momento non si può ancora parlare di trattative concrete, ma solo di un’attenzione particolare verso il giocatore. Le prossime settimane saranno cruciali per definire i termini di un possibile trasferimento.

Giuntoli, infatti non è disposto a lasciar andare il suo numero 7 senza una giusta compensazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato50 secondi fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 2 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie31 minuti fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 236 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri1 ora fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 270 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie2 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 241 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie2 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 350 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato2 ore fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 284 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 261 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Calciomercato3 ore fa

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Visualizzazioni: 347 Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato3 ore fa

Lazio, il desiderio di Tudor per il prossimo mercato

Visualizzazioni: 291 La Lazio esce dalla Coppa Italia, ma lo fa con orgoglio dopo essere andata vicina ad una clamorosa...

Podcast3 ore fa

Total Football 5° puntata: speciale quiz

Visualizzazioni: 265 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con il quiz la quinta puntata, in occasione della quale è...

Le Squadre

le più cliccate