Categorie: Calciomercato

Lazio: lo United piomba su un top

Il settimo posto occupato dalla Lazio in classifica preoccupa non poco Lotito che, qualora la squadra non dovesse disputare nessuna competizione europea nella prossima stagione, potrebbe dire addio ad alcune pedine illustri.

Il patron bianco-celeste discuterà a fine stagione innanzitutto del rinnovo di Sarri: questa stagione è stata fin troppo altalenante e i risultati stentano ad arrivare: eliminati sia da Europa League che dalla Coppa Italia, si sta inseguendo un piazzamento in Europa League.

Certo, una zona con molte pretendenti: Fiorentina, Roma e Atalanta sono agguerritissime, dato che tra 5° e 8 posto c’è una minima distanza di 4 punti, assolutamente non insormontabile.

Ma il derby perso contro la Roma è l’ennesimo segnale che Sarri non ha importato la sua mentalità e il suo classico ‘bel giuoco’ che si era visto a Napoli: in estate potrebbe partire una vera e propria rivoluzione, anche perché i big desiderano giocare le coppe.

E a centrocampo i bianco-celesti dispongono di tanta qualità che fa gola a numerosi top team europei: in particolare, un club inglese si starebbe muovendo per un top player.

 

Lazio: occhio allo United per Milinkovic

Certo non se la spassano bene neanche i ‘Red Devis’

del Manchester United che, sebbene si trovino a 4 punti dalla zona Champions, sono stati eliminati proprio dalla CL per mano dell’Atletico Madrid: un bottino troppo scarso da quando Ronaldo ha fatto ritorno nella squadra che lo ha fatto diventare un fuoriclasse.

Senza Champions, un indiziato a lasciare sarebbe Paul Pogba: la suggestione di un ritorno alla Juventus dovrebbe restare tale sia per ingaggio sia per la cifra richiesta dal Manchester, tuttavia il francese è un giocatore in grado ancora di fare la differenza in qualunque centrocampo europeo.

Il campione del Mondo potrebbe essere sostituito proprio da Milinkovic-Savic: si tratta di una notizia riportata da La Repubblica, secondo cui i vertici inglesi potrebbero bussare alla porta di Lotito offrendo una cifra vicina ai 60 mln di euro.

La richiesta per il cartellino resterà di 80 mln di euro, ma un accordo potrebbe esser trovato a metà strada sui 70 con eventuali bonus: in questa stagione Milinkovic è tra i pochi imprescindibili per la Lazio, complice l’alto rendimento in campo (8 reti e 9 assist in 29 match ufficiali).

Aggiornato al 08/07/2023 11:01

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

2 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

2 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

2 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

L'agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo…

3 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno,…

3 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

3 ore fa