Calciomercato
Lazio: lo United piomba su un top
Il settimo posto occupato dalla Lazio in classifica preoccupa non poco Lotito che, qualora la squadra non dovesse disputare nessuna competizione europea nella prossima stagione, potrebbe dire addio ad alcune pedine illustri.
Il patron bianco-celeste discuterà a fine stagione innanzitutto del rinnovo di Sarri: questa stagione è stata fin troppo altalenante e i risultati stentano ad arrivare: eliminati sia da Europa League che dalla Coppa Italia, si sta inseguendo un piazzamento in Europa League.
Certo, una zona con molte pretendenti: Fiorentina, Roma e Atalanta sono agguerritissime, dato che tra 5° e 8 posto c’è una minima distanza di 4 punti, assolutamente non insormontabile.

Ma il derby perso contro la Roma è l’ennesimo segnale che Sarri non ha importato la sua mentalità e il suo classico ‘bel giuoco’ che si era visto a Napoli: in estate potrebbe partire una vera e propria rivoluzione, anche perché i big desiderano giocare le coppe.
E a centrocampo i bianco-celesti dispongono di tanta qualità che fa gola a numerosi top team europei: in particolare, un club inglese si starebbe muovendo per un top player.

Lazio: occhio allo United per Milinkovic
Certo non se la spassano bene neanche i ‘Red Devis’ del Manchester United che, sebbene si trovino a 4 punti dalla zona Champions, sono stati eliminati proprio dalla CL per mano dell’Atletico Madrid: un bottino troppo scarso da quando Ronaldo ha fatto ritorno nella squadra che lo ha fatto diventare un fuoriclasse.
Senza Champions, un indiziato a lasciare sarebbe Paul Pogba: la suggestione di un ritorno alla Juventus dovrebbe restare tale sia per ingaggio sia per la cifra richiesta dal Manchester, tuttavia il francese è un giocatore in grado ancora di fare la differenza in qualunque centrocampo europeo.

Il campione del Mondo potrebbe essere sostituito proprio da Milinkovic-Savic: si tratta di una notizia riportata da La Repubblica, secondo cui i vertici inglesi potrebbero bussare alla porta di Lotito offrendo una cifra vicina ai 60 mln di euro.
La richiesta per il cartellino resterà di 80 mln di euro, ma un accordo potrebbe esser trovato a metà strada sui 70 con eventuali bonus: in questa stagione Milinkovic è tra i pochi imprescindibili per la Lazio, complice l’alto rendimento in campo (8 reti e 9 assist in 29 match ufficiali).

Calciomercato
Lazio, il Sunderland non molla Guendouzi: i possibili sostituti
In attesa di capire se e come la Lazio potrà agire sul mercato, il Sunderland continua a mostrare interesse per Mateo Guendouzi. I biancocelesti studiano i possibili sostituti.
Non si fermano le voci in Inghilterra sulle voci di un imminente tentativo del Sunderland per Mateo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio sembra essere il grande obiettivo di gennaio dei Black Cats, su richiesta del tecnico Le Bris. A Formello, in attesa di ulteriori comunicazioni su quanto e come si potrà operare sul mercato, si aspetta l’arrivo di un’offerta importante per il francese nella sessione invernale. Da quello che filtra, Maurizio Sarri non si opporrebbe alla partenza di Guendouzi, a patto che venga sostituito a dovere.
Il tecnico toscano gradirebbe inserire a centrocampo un giocatore dotato di altre caratteristiche, Tradotto, avere un giocatore di maggiore qualità in mezzo al campo farebbe molto contento l’allenatore biancoceleste.
Lazio, fuori Guendouzi? I primi nomi

Lazar Samardzic (Udinese) portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Genoa CFC at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, November 28, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Secondo Il Messaggero i primi nomi che sono stati sondati dalla Lazio sono quelli di Lazar Samardzic, poco utilizzato all’Atalanta fin qui, e Ivan Ilic del Torino, da sempre stimato da Sarri e ritenuto il più adatto a giocare davanti alla difesa. Resta sempre viva una pista già seguita in estate prima del blocco del mercato, quella che porta a Giovanni Fabbian del Bologna.
Calciomercato
Kanté torna in Europa? Spunta l’interesse dalla Ligue 1
N’Golo Kanté potrebbe lasciare Al-Ittihad a giugno: il Paris FC inizia le trattative per l’acquisto del centrocampista francese.
Kanté nel mirino del Paris FC
Il contratto di N’Golo Kanté con l’Al-Ittihad scadrà a giugno, e il Paris FC non ha perso tempo per manifestare il proprio interesse verso il centrocampista francese. Secondo le ultime indiscrezioni, il club parigino avrebbe già avviato i colloqui per assicurarsi le prestazioni del giocatore, che potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la squadra. L’esperienza e la qualità di Kanté lo rendono un obiettivo ambito per molte squadre, e il Paris FC sembra pronto a fare di tutto per portarlo nella capitale francese.
Un’opportunità per il Paris FC
L’arrivo di Kanté al Paris FC sarebbe un colpo importante per il club, che punta a migliorare la propria posizione nel calcio francese. L’esperienza internazionale del centrocampista, unita alla sua abilità nel recuperare palloni e gestire il gioco a centrocampo, potrebbe essere la chiave per elevare il livello della squadra. I tifosi del Paris FC sperano che le trattative in corso possano concludersi positivamente, regalando loro un giocatore di livello mondiale.

Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
N’Golo #Kanté’s contract with #AlIttihad expires in June. #ParisFC are interested in signing the french midfielder. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Fiorentina, per puntellare la difesa nel mirino un ex Hellas Verona
La Fiorentina è al lavoro per trovare a gennaio qualche rinforzo per provare a fare una rimonta in campionato che, ad ora, pare complicata.
La difesa viola è la seconda peggior difesa con 24 reti subite, solo il Torino la precede in questa classifica con 26 gol: un reparto sicuramente da puntellare, se è vero che i campionati si vincono (ma anche le salvezze si raggiungono…) con una forte difesa.
Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la società gigliata avrebbe messo nel mirino Diego Coppola, attualmente al Brighton, dove è arrivato la scorsa estate dall’Hellas Verona per 11 milioni di euro.

DIEGO COPPOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In Inghilterra il difensore classe 2003 della provincia di Verona ha trovato poco spazio: tre presenze in Premier e tre in Carabao Cup.
La Fiorentina sarebbe molto interessata al centrale e avrebbe avviato i primi contatti, su Coppola c’è anche la concorrenza dell’Espanyol.
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
