I nostri Social

Calciomercato

Lazio: in ritiro si attende Wesley e mister x

Pubblicato

il

Primi giorni di ritiro in casa Lazio e primi spunti dopo l’amichevole giocata contro la rappresentativa dell’Auronzo,risultato finale 20-0,che ha messo in mostra i giovani in rosa,soprattutto Alessandro Rossi,autore di 7 reti,di cui una di pregevole fattura,in rovesciata in stile Cristiano Ronaldo all’ Allianz Stadium.

Il ragazzo ieri aveva lasciato il ritiro essendo stato trovato l’accordo con il lucerna per farlo crescere nella massima serie svizzera,ma all’ultimo è saltata la trattativa e Rossi ieri sera già era di nuovo in ritiro con la lazio,un altro giovane in evidenza è stato Minala,autore di una doppietta in amichevole,che sembra stia convincendo Inzaghi a mantenerlo in rosa nella prossima stagione per giocarsi un posto con gli altri centrocampisti.

Diverse dichiarazioni da parte dei giocatori ieri in ritiro,Danilo Cataldi si dice piu maturo e sicuro di se stesso,pronto ad accettare qualsiasi decisione da parte della società, sia di mantenerlo in rosa o di cederlo, stesse valutazioni fatte da Caicedo, anche lui in odore di cessione, che peró si dice contento di affrontare dopo molti anni un ritiro sin dal primo giorno.

La rivelazione dello scorso anno è stata sicuramente Luiz Felipe,il brasiliano classe 97 ha dimostrato di potersi giocare le sue carte per prendere uno dei tre posti nella difesa di Inzaghi ma che in questo inizio di ritiro è stato provato dal mister piacentino come perno centrale e se la dovrà vedere con il neo acquisto Francesco Acerbi,appena prelevato dal Sassuolo,che si sta imponendo come leader difensivo sin da subito,che a detta di tutti i giocatori,non farà rimpiangere Stefan De Vrij,appena passato all’Inter.

Belle parole sul difensore italiano sono state spese anche dal vice capitano Stefan Radu,che si dice anche molto impegnato ad insegnare la lazialità ai nuovi arrivati.

Mercato in questo momento un po bloccato,ma con Tare siamo abituati a novità da un momento all’ altro,in questi giorni si cerca il mister x che sostituirà Felipe Anderson,volato a Londra,in casa West Ham,ed è uscito il nome di un altro giocatore che gioca in una squadra della capitale inglese,Pedro del Chelsea,che ha giocato poco nella scorsa stagione e che non sembra rientrare neanche nei piani del nuovo allenatore Maurizio Sarri, costi accessibili per la lazio,circa 25 milioni il cartellino e 3 milioni compresi di bonus al giocatore,sembra sfumata la pista Robben,che non convince la società per età e infortuni,in rapporto ai costi,soprattutto dello stipendio che percepisce l’olandese,circa 4,5 milioni all’anno.

In questi giorni se ne saprà di più, nostre fonti ci parlano di accordi molto vicini alla chiusura con Wesley e il Papu Gomez,addirittura si vocifera di vederli in ritiro ad inizio settimana prossima.

Si vedrà,con la lazio il colpo di scena è sempre dietro l’angolo.

In chiusura si registra l’arrivo da ieri in ritiro di Patric, che sembra aver risolto i problemi fisici e contrattuali con la società, quindi dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza 2019 ed essere lui l’alter ego di Marusic sulla fascia destra.

Il 4 agosto si svolgerà un amichevole di lusso contro l’Arsenal del nuovo tecnico Unay Emery,ex Psg.

Di Manuel Mauceri

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Juventus, nel mirino un ex Inter per rinforzare la difesa

Pubblicato

il

juventus motta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare il reparto difensivo.

Visto il lungo infortunio che terrà fuori Bremer la Juventus starebbe cercando sul mercato un calciatore che possa sostituire il difensore brasiliano. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i bianconeri avrebbero messo nel mirino un calciatore che ha militato nelle file dell‘Inter.

Juventus-Skriniar, la situazione

Juventus

La Juventus starebbe cercando un difensore che possa sostituire Bremer e avrebbe sondato diversi profili per rinforzare il reparto arretrato.

Uno tra i nomi che il club bianconero starebbe prendendo in considerazione è il difensore slovacco ex Inter Milan Skriniar che attualmente milita nelle file del PSG.

Il classe 1995 non è una semplice suggestione di mercato e se il club parigino dovesse aprire al prestito si potrebbe avviare concretamente una trattativa.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus tenterà il tutto per tutto per assicurarsi un difensore valido che possa sostituire Bremer.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Simeone è l’obiettivo per l’attacco: sul piatto 10 milioni di euro

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino il calciatore del Napoli Giovanni Simeone per rinforzare l’attacco.

Il Torino sarebbe in cerca di un rinforzo per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano Duvàn Zapata e avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Napoli Giovanni Simeone al momento fuori dal progetto Napoli.

Torino-Simeone, la situazione

Torino

Il Torino è in continua ricerca per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano dei granata Duvàn Zapata, che resterà fuori tutta la stagione.

Il club granata dal canto suo avrebbe trovato il sostituto per il centravanti sudamericano e si tratterebbe dell’attaccante argentino del Napoli Giovanni Simeone.

il classe 1995, secondo quanto riportato da Tuttosport, accetterebbe con entusiasmo la proposta del club allenato da mister Vanoli visto lo scarso minutaggio che mister Conte gli sta concedendo in questa stagione.

Da un punto di vista economico il club piemontese avrebbe messo sul piatto una cifra intorno ai 10 milioni di euro, mentre il patron del club campano De Laurentiis vorrebbe almeno 15 milioni per l’ex Hellas Verona.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il Ds del Torino Davide Vagnati starebbe studiando al formula per portare il calciatore in maglia granata.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: occhio al mercato di riparazione

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli sta valutando un nuovo attaccante come possibile vice-Vlahovic per rinforzare la Juventus. Nuovi aggiornamenti in arrivo.
Allo Stadio Olimpico, durante la partita tra Italia e Belgio, c’era un osservatore speciale: Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo della Juventus si sarebbe recato a Roma per monitorare da vicino i suoi giocatori, con l’intento di riportare un blocco juventino nella Nazionale. La Juventus, infatti, sembra voler riproporre quel nucleo di giocatori che in passato ha tanto giovato all’Italia in maglia azzurra.
Vlahovic, Juventus

DUSAN VLAHOVIC PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus: un osservato per la Champions

Giuntoli starebbe valutando opzioni per supportare Dusan Vlahovic, poiché è chiaro che il serbo non possa affrontare da solo 60 partite stagionali. Per questo motivo, il dirigente juventino ha osservato con attenzione Loïs Openda, che aveva già avuto modo di apprezzare durante la partita a Lipsia. Openda, attaccante belga classe 2000, sarebbe il profilo ideale come vice-Vlahovic.

Le impressioni positive che il giocatore ha suscitato in campo, contro l’Italia ieri e in Champions qualche settimana fa hanno sicuramente catturato l’attenzione di Giuntoli, come riportato da Giovanni Albanese. Si attendono ulteriori sviluppi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa29 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, c’è una “soluzione” per Koopmeiners

La Juventus è in piena emergenza in attacco ed è pronta a far indossare a Koopmeiners una protezione speciale per...

UEFA Nations League UEFA Nations League
Nations League10 ore fa

Kazakistan-Slovenia: probabili formazioni e dove vederla

Kazakistan a quota un punto grazie all’unico pareggio con la Norvegia. Slovenia a 4, pari con l’Austria che in serata...

Serie A11 ore fa

Pellegrini esce tra i fischi: il futuro è in bilico

Lorenzo Pellegrini non trova pace. Ripercorriamo assieme il brutto momento del capitano giallorosso che ora vede il suo futuro in...

lazio, lotito lazio, lotito
Serie A11 ore fa

Lazio, Lotito: “Nel calcio ci sono norme stringenti, ma…”

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha preso la parola durante il Festival dello Sport tenutosi a Trento, parlando anche...

percassi atalanta percassi atalanta
Serie A11 ore fa

Atalanta, Percassi: “Orogliosi del Gewiss Stadium. Un grazie a…”

L’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha preso la parola durante il Festival dello Sport tenutosi a Trento. Tra i temi trattati...

juventus motta juventus motta
Calciomercato12 ore fa

Juventus, nel mirino un ex Inter per rinforzare la difesa

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare il reparto difensivo....

Finlandia-Inghilterra Finlandia-Inghilterra
Nations League12 ore fa

Finlandia-Inghilterra, le probabili formazioni e dove vederla

Il 13 ottobre alle 18 andrà in scena la partita di Nations League Finlandia-Inghilterra: ecco le probabili formazioni e dove...

Torino Torino
Calciomercato12 ore fa

Torino, Simeone è l’obiettivo per l’attacco: sul piatto 10 milioni di euro

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino il calciatore del Napoli Giovanni Simeone per rinforzare...

Milan, Scaroni Milan, Scaroni
Notizie12 ore fa

Milan, Scaroni: “San Siro? Ma quale Scala del Calcio?”

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha partecipato oggi al Festival dello Sport e ha affrontato temi cruciali legati alla sostenibilità...

Le Squadre

le più cliccate