Calciomercato
Lazio: in ritiro si attende Wesley e mister x
Primi giorni di ritiro in casa Lazio e primi spunti dopo l’amichevole giocata contro la rappresentativa dell’Auronzo,risultato finale 20-0,che ha messo in mostra i giovani in rosa,soprattutto Alessandro Rossi,autore di 7 reti,di cui una di pregevole fattura,in rovesciata in stile Cristiano Ronaldo all’ Allianz Stadium.
Il ragazzo ieri aveva lasciato il ritiro essendo stato trovato l’accordo con il lucerna per farlo crescere nella massima serie svizzera,ma all’ultimo è saltata la trattativa e Rossi ieri sera già era di nuovo in ritiro con la lazio,un altro giovane in evidenza è stato Minala,autore di una doppietta in amichevole,che sembra stia convincendo Inzaghi a mantenerlo in rosa nella prossima stagione per giocarsi un posto con gli altri centrocampisti.
Diverse dichiarazioni da parte dei giocatori ieri in ritiro,Danilo Cataldi si dice piu maturo e sicuro di se stesso,pronto ad accettare qualsiasi decisione da parte della società, sia di mantenerlo in rosa o di cederlo, stesse valutazioni fatte da Caicedo, anche lui in odore di cessione, che peró si dice contento di affrontare dopo molti anni un ritiro sin dal primo giorno.
La rivelazione dello scorso anno è stata sicuramente Luiz Felipe,il brasiliano classe 97 ha dimostrato di potersi giocare le sue carte per prendere uno dei tre posti nella difesa di Inzaghi ma che in questo inizio di ritiro è stato provato dal mister piacentino come perno centrale e se la dovrà vedere con il neo acquisto Francesco Acerbi,appena prelevato dal Sassuolo,che si sta imponendo come leader difensivo sin da subito,che a detta di tutti i giocatori,non farà rimpiangere Stefan De Vrij,appena passato all’Inter.
Belle parole sul difensore italiano sono state spese anche dal vice capitano Stefan Radu,che si dice anche molto impegnato ad insegnare la lazialità ai nuovi arrivati.
Mercato in questo momento un po bloccato,ma con Tare siamo abituati a novità da un momento all’ altro,in questi giorni si cerca il mister x che sostituirà Felipe Anderson,volato a Londra,in casa West Ham,ed è uscito il nome di un altro giocatore che gioca in una squadra della capitale inglese,Pedro del Chelsea,che ha giocato poco nella scorsa stagione e che non sembra rientrare neanche nei piani del nuovo allenatore Maurizio Sarri, costi accessibili per la lazio,circa 25 milioni il cartellino e 3 milioni compresi di bonus al giocatore,sembra sfumata la pista Robben,che non convince la società per età e infortuni,in rapporto ai costi,soprattutto dello stipendio che percepisce l’olandese,circa 4,5 milioni all’anno.
In questi giorni se ne saprà di più, nostre fonti ci parlano di accordi molto vicini alla chiusura con Wesley e il Papu Gomez,addirittura si vocifera di vederli in ritiro ad inizio settimana prossima.
Si vedrà,con la lazio il colpo di scena è sempre dietro l’angolo.
In chiusura si registra l’arrivo da ieri in ritiro di Patric, che sembra aver risolto i problemi fisici e contrattuali con la società, quindi dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza 2019 ed essere lui l’alter ego di Marusic sulla fascia destra.
Il 4 agosto si svolgerà un amichevole di lusso contro l’Arsenal del nuovo tecnico Unay Emery,ex Psg.
Di Manuel Mauceri
Calciomercato
Milan, ancora muro: Gimenez rifiuta ogni proposta
Milan, storia già vista in estate. L’attaccante messicano in odore di trasferimento vuole proseguire la sua stagione in rossonero, vediamo qui di seguito i dettagli.
Sono praticamente intervenuti tutti nella vicenda Gimenez. Annoveriamo infatti le parole del padre e in seguito quelle di Rafaela Pimenta la quale, da sua agente, ha dichiarato pubblicamente che il suo assistito sta bene a Milano e il Milan non ha alcuna intenzione di farlo partire.
Dichiarazioni di facciata che però nascondono la volontà dell’attaccante messicano di rimanere in rossonero e giocarsi ancora una volta le sue carte. Non è infatti la prima volta che Gimenez rischia di essere buttato giù dalla torre, tuttavia un’uscita di scena di questo tipo non viene da lui contemplata, né presa in considerazione.
Da capire quali saranno le intenzioni della dirigenza di fronte a un simile atteggiamento. Fonti vicine al mondo Milan ci comunicano che Massimiliano Allegri sarebbe assolutamente dell’idea di cambiare là davanti, così come Igli Tare.
Ad oggi Gimenez ha rifiutato qualsiasi proposta proveniente dalla Premier League e dalla Bundesliga. Seguiremo con attenzione la vicenda.
Calciomercato
Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore
Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.
Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández
Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.
Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club
Javier Pastore: da calciatore a manager
La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.
Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.
La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇦🇷 Enzo Fernández has signed with a new agency, “The Elegant Game” as new representatives with immediate effect.
The co-founder of the agency is former PSG star Javier ‘El Flaco’ Pastore. 🆕 pic.twitter.com/8v1cJL13uP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 10, 2025
Calciomercato
Il CEO della Saudi Pro League: “Salah è il benvenuto, ma le trattative spettano ai club”
La Saudi Pro League apre le porte a un possibile arrivo di Mohamed Salah, ma la decisione spetta ai club, che dovranno trattare con il Liverpool.
Un invito aperto per Salah
La Saudi Pro League si prepara a un’eventuale trattativa per portare Mohamed Salah nel campionato saudita. Durante il World Football Summit, il CEO della lega, Omar Mugharbel, ha dichiarato che il campione egiziano è il benvenuto a unirsi al loro campionato. Tuttavia, ha sottolineato che saranno i club a gestire le negoziazioni con i giocatori.
La possibilità di vedere Salah in Arabia Saudita segna un passo significativo per la Saudi Pro League, che mira a crescere attrattiva internazionale. Mugharbel ha confermato che Salah è uno dei giocatori di interesse, ma sarà compito delle singole squadre trasformare questo interesse in realtà.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇸🇦 Saudi Pro League CEO Omar Mugharbel at WFS: “Mohamed Salah is welcome in the Saudi League, but it is the clubs that are responsible for negotiating with players”.
“For sure Salah is one of them”, said via @aawsat_spt.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 10, 2025
-
Serie A21 ore faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Notizie7 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie7 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie7 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato21 ore faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
