Home » Calciomercato » Lazio, idea Rodrigo De Paul
Calciomercato

Lazio, idea Rodrigo De Paul

Lazio, idea De Paul: il centrocampista argentino è fuori dal progetto del Cholo Simeone. Valutazione di circa 20 milioni di euro, ma non manca la concorrenza.

C’è un nuovo nome per il nuovo centrocampo della Lazio di Maurizio Sarri: Rodrigo De Paul, tuttofare dell’Atletico Madrid, è l’ultimo profilo accostato ai biancocelesti.

In uscita, viene valutato circa 20 milioni di euro dai colchoneros: la concorrenza per l’argentino, comunque, non manca.

Lazio, De Paul se salta Ricci

Sarri Lazio

Maurizio Sarri

La priorità, per la Lazio, resta Samuele Ricci: il centrocampista italiano di proprietà del Torino è il preferito di Sarri.

Ma non è un’operazione facile: Lotito sta cercando di produrre il massimo sforzo per accontentare l’allenatore.

Ma senza un’apertura da parte di Cairo sulla valutazione sarà molto difficile concludere la trattativa.

Per questo, la Lazio sta sondando profili alternativi a Ricci per fare in modo di non trovarsi impreparata se dovesse saltare l’operazione con il Torino.

LEGGI ANCHE:  Serie A, il sabato del ventiseiesimo turno: i focus del Dottor Sarli

L’ultima idea corrisponde al nome di Rodrigo De Paul: il campione del mondo in carica è un profilo gradito dalle parti di Formello.

La valutazione dell’argentino è abbordabile: 20 milioni di euro la richiesta iniziale dei biancorossi.

Rispetto a Ricci, è un profilo diverso dal punto di vista tecnico-tattico: più completo, nel centrocampo a tre di Sarri potrebbe però agire quasi esclusivamente da mezzala.

Inoltre, il centrocampista argentino conosce molto bene il campionato nostrano, avendo militato cinque stagioni all’Udinese.

Su De Paul, comunque, c’è l’interesse del Galatasaray: i turchi vorrebbero il classe ’94 per rinforzare il centrocampo giallorosso.

Non c’è ancora, però, una vera e propria trattativa tra il Gala e l’Atletico: solo un tiepido interessamento per Don Rodrigo.

E allora attenzione alla Lazio: se non dovesse andare in porto Ricci, Lotito potrebbe virare con forza su De Paul qualora Sarri desse il proprio placet.

Discorsi embrionali, anche se nei prossimi giorni sono attesi sviluppi importanti tra De Paul e la Lazio.

LEGGI ANCHE:  Milan: che errore non prendere un attaccante

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato