Home » Calciomercato » Lazio, cinque contratti in scadenza: il loro destino
Calciomercato

Lazio, cinque contratti in scadenza: il loro destino

Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, è inevitabile iniziare a valutare i giocatori con il contratto in scadenza a fine stagione. Tralasciando Pepe Reina, il cui futuro pare lontano dai pali della Lazio, sono ben cinque i casi spinosi per la squadra della capitale.

Come detto, il portiere spagnolo sembra indirizzato verso la porta d’uscita, ormai alla soglia dei 40 anni. Alla Lazio rimangono così cinque i contratti in scadenza del gruppo squadra di cui occuparsi con attenzione: quelli di Thomas Strakosha, Luiz Felipe, Patric, Adam Marusic e Lucas Leiva. Se il portiere spagnolo sembra come detto sempre più lontano dalla capitale, lo stesso potrebbe valere per quest’ultimo: il brasiliano ha infatti perso posizioni nelle gerarchie del centrocampo di Sarri e, trentacinquenne in poco più di 10 giorni, dovrebbe anche lui essere ai saluti. Discorso più complesso invece per gli altri quattro.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Calciomercato Roma: intreccio di mercato capitolino

Lazio, il potenziale futuro di chi ha il contratto in scadenza

Lazio

LEGGI ANCHE:  Giuntoli in pressing per Lazzari!

Sebbene con qualche speranza di rinnovo in più, anche Patric sembrerebbe vicino alla via dei saluti. Mai davvero cresciuto abbastanza per conquistare la fiducia di Sarri, ha offerto una sola prova convincente in stagione, contro l’Inter. Poi tanti passaggi a vuoto che potrebbero costargli un nuovo accordo. Discorso opposto invece per Luiz Felipe, in trattativa aperta con la società e allo stesso tempo corteggiato da diverse squadre italiane ed europee. L’offerta della Lazio si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro all’anno, con Inter e Milan alla finestra e con un potenziale inserimento addirittura del Barcellona.

Nel frattempo, poche speranze di rinnovo anche per Strakosha, mentre è tutto sospeso per Marusic. Il primo potrebbe già essere coinvolto in un intreccio di mercato, mentre a riportare del potenziale addio del secondo è l’edizione odierna de Il Messaggero. Come racconta il quotidiano, infatti, dopo mesi di trattative sembrerebbe possibile il naufragio di un potenziale accordo con il montenegrino. Altre fonti riportano invece una possibile fumata bianca imminente per un rinnovo fino al 2025.

LEGGI ANCHE:  Colpo gobbo: la Juve torna forte sul difensore

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato