I nostri Social

Calciomercato

La scuola ecuadoregna lo ha rifatto: ecco Justin Lerma, nuovo gioiello del Borussia Dortmund

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha pagato un minorenne 10 milioni di euro. Si chiama Justin Lerma ed è il nuovo gioiello del calcio ecuadoregno.

L’Ecuador e la sua avanguardia calcistica

Il movimento calcistico dell’Ecuador, soprattutto per quanto concerne il centro di formazione sportiva, è uno di quelli in maggiore ascesa negli ultimi anni. Strutture all’avanguardia e competenza le parole chiave che stanno alla base dell’imposizione di un paese che, sino a poco tempo fa, sarebbe stato impensabile trovare sulla cartina geografica del calcio che conta. Eppure oggi l’Ecuador non è più una favola di bella speranza ma una solida realtà.

Basti pensare al numero di giocatori che sono usciti fuori negli ultimi anni. A partire da Moses Caicedo (uno degli acquisti più esosi nella storia del calcio, dato che il suo trasferimento estivo dal Brighton al Chelsea per 120 milioni di euro è il decimo più caro di sempre) per poi andar via via menzionando i vari Estupinian (suo ex-compagno di squadra proprio al Brighton), Hincapié del Bayer Leverkusen, Pacho dell’Eintracht et similia.

E questi sono solo i più famosi. Preciado è un giocatore che si è messo in mostra in questa edizione dell’Europa League con la Sparta Praga e prima ancora lo aveva fatto agli ultimi Mondiali. Chavez del Lens esemplifica il concetto di laterale moderno: esterno offensivo trasformato in laterale a tutta fascia. Dotato di grande gamba e di grande abnegazione ma anche tanta qualità, non trascurabile per creare superiorità nella metà campo avversaria.

Fullkrug, Borussia Dortmund

Photo Source: BVB.de

Borussia Dortmund, ti presento Justin Lerma

E poi ci sono i gioielli dell’Independiente del Valle. Squadra principale del movimento calcistico dell’Ecuador e fucina sterminata di talenti. La maggior parte dei giocatori sopracitati, e verosimilmente anche di quelli di cui parleremo nei prossimi anni, sono stati cresciuti dal centro di formazione dell’Independiente.

Basti pensare a Moisés Ramirez, portiere classe 2000 e già nel giro della nazionale maggiore, oppure Kendry Paez che addirittura è un classe 2007. Addirittura meglio di lui ha fatto l’altro grande talento fabbricato dal calcio ecuadoregno, ovvero Justin Lerma: classe 2008. Ancora gravemente minorenne, il Borussia Dortmund lo ha acquistato per 10 milioni di euro e lo porterà in Westfalia al compimento della maggiore età.

Lerma è nel giro della prima squadra dallo scorso 10 Aprile, quando ricevette la sua prima convocazione. Circa un mese fa è arrivato anche il suo esordio da professionista, nella gara pareggiata 2-2 con l’Universidad Católica.

Il Borussia Dortmund lo tessererà nell’estate del 2027, sperando che questo corposo investimento nel frattempo abbia portato i suoi frutti e che rappresenti solo il primo capitolo di un connubio (fra l’illuminata rete di scout e di osservatori dei giallo neri e la sempre florida scuola calcistica dell’Ecuador) potenzialmente straordinario.

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Tutino vede solo blucerchiato: pressing sul Cosenza

Pubblicato

il

Sampdoria, e’ sempre più forte l’offensiva Doriana per Gennaro Tutino. Vediamo qui di seguito le ultime sulla trattativa più importante dei questo mercato cadetto.

Prosegue a fari spenti la trattativa per portare Gennaro Tutino alla corte della Sampdoria.

Il bomber del Cosenza, 20 gol nello scorso campionato, e’ pronto a compiere il grande salto e trasferirsi sotto la Lanterna.

Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, lo stesso giocatore starebbe spingendo per la soluzione blucerchiata.

L’opzione Sassuolo, che sembrava aver preso piede nelle ultime ore, dunque, appare ora solo un fuoco di paglia.

Tutino, dopo la stagione straripante in Calabria, e’ pronto a una nuova avventura, al fianco di Massimo Coda, nell’attacco di una Sampdoria dalle grandi ambizioni e dalla voglia di serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio, Lotito: “James Rodriguez? Vedremo…”

Pubblicato

il

lazio, lotito

Il patron dei biancocelesti ha parlato dell’attuale mercato della Lazio e del possibile arrivo del fantasista colombiano nella capitale.

Fino ad ora è stata sicuramente un’estate movimentata in casa Lazio tra cambi di allenatori, contestazioni e partenze ed arrivi in questa sessione di calciomercato.

Proprio di quest’ultimo argomento si sono concentrate le parole del presidente biancoceleste Claudio Lotito in un’intervista a Il Messaggero, che ha parlato anche degli ultimi rumors su James Rodriguez.

Lazio, Lotito, Flaminio

James Rodriguez? Dobbiamo capire la compatibilità

“Dovremmo fare una serie di valutazioni su diverse questioni: lo stipendio, le commissioni e la compatibilità con la nuova politica del club. Non dobbiamo soffermarci solo sul fatto che James Rodriguez arriverebbe in Serie A a parametro zero. Come ha detto il nostro direttore sportivo Fabiani, adesso è il momento di pensare alle uscite. Se capiteranno delle opportunità le coglieremo.”

Poi Claudio Lotito ha parlato anche delle voci su Castellanos che lo vorrebbero lontano dalla Lazio, ribadendo: “il giocatore non è in vendita”.

Il nuovo capitano della Lazio? Decide Baroni

Lotito è anche intervenuto sulla questione del nuovo capitano biancoceleste: “Marusic e Provedel hanno scelto Cataldi? Deciderà l’allenatore Baroni. Voglio restare fuori dalle questioni di spogliatoio, ma il nuovo capitano dovrà essere una persona che incarna i valori della Lazio. 22mila abbonamenti? Mi definisco contento di questi numeri.”

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Cremonese, contatti con La Plata per un attaccante albiceleste

Pubblicato

il

Calciomercato Cremonese, non si ferma al solo De Luca il mercato degli acquisti in attacco. Dall’Argentina può arrivare un altro giocatore.

La Cremonese continua a lavorare per acquistare giocatori offensivi, nonostante l’alta qualità già presente in rosa.

Dopo Manuel De Luca e Jari Vandeputte, infatti, un altro giocatore dalla vocazione d’attacco potrebbe sbarcare all’ombra del Torrione.

Secondo LaPlata.it, la dirigenza cremonese avrebbe presentato un’offerta da 1,5 milioni di euro per rilevare l’80% del cartellino di Rodrigo Castillo.

Il giocatore argentino, che milita nel Ginnasia La Plata, ha messo insieme 27 presenze e 4 gol con la squadra argentina.

A rivelare la notizia e’ Tuttomercatoweb.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Calciomercato Sampdoria, Tutino vede solo blucerchiato: pressing sul Cosenza

Visualizzazioni: 18 Sampdoria, e’ sempre più forte l’offensiva Doriana per Gennaro Tutino. Vediamo qui di seguito le ultime sulla trattativa...

Serie A37 minuti fa

Venezia, UFFICIALE: arriva Duncan “Tifosi, sosteneteci!”

Visualizzazioni: 275 Alfred Duncan si presenta alla sua nuova squadra, il Venezia. Il centrocampista ghanese, ex Fiorentina, ha parlato mediante...

Roma Roma
Serie A52 minuti fa

Roma: il 29 luglio parte la campagna abbonamenti per le coppe

Visualizzazioni: 301 La Roma ha comunicato tutte le informazioni per gli abbonamenti alle partite europee e di Coppa Italia. Si...

Focus1 ora fa

Rivoluzione: i numeri della nuova Roma

Visualizzazioni: 298 Quella messa in atto a Roma è una vera e propria rivoluzione. Un cambio di marcia epocale, che...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio, Lotito: “James Rodriguez? Vedremo…”

Visualizzazioni: 272 Il patron dei biancocelesti ha parlato dell’attuale mercato della Lazio e del possibile arrivo del fantasista colombiano nella...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Cremonese, contatti con La Plata per un attaccante albiceleste

Visualizzazioni: 167 Calciomercato Cremonese, non si ferma al solo De Luca il mercato degli acquisti in attacco. Dall’Argentina può arrivare...

Frosinone Frosinone
Notizie2 ore fa

Frosinone: il saluto di capitan Mazzitelli

Visualizzazioni: 174 Mazzitelli passa ufficialmente al Como. Il capitano del Frosinone saluta i propri tifosi e li ringrazia dell’affetto elargito...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Nico Gonzalez è veramente incedibile?

Visualizzazioni: 231 La Fiorentina si trova a dover decidere sul futuro di Nico González. L’argentino è al centro del progetto...

Serie A Serie A
Calciomercato3 ore fa

A volte ritornano: due club su Nastasic

Visualizzazioni: 340 Possibile ritorno in Serie A per Matija Nastasic, sul difensore serbo classe 93 ci sono due Club di Serie A...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Estero, il Bayern Monaco insiste per un centrale della Bundesliga

Visualizzazioni: 293 Il Bayern Monaco vuole Jonathan Tah. Centrale difensivo classe 96′, nella scorsa stagione con il Bayer Leverkusen ha...

Le Squadre

le più cliccate