I nostri Social

Calciomercato

La pista Bailly si raffredda, Milan su altri profili

Pubblicato

il

Il Manchester United valuta una cessione a titolo definitivo, i retroscena. Andiamo a vedere come sta realmente la situazione

Dopo i primi approcci fra Casa Milan e la dirigenza inglese, la pista che porta a Eric Bailly si è decisamente raffreddata. Un insieme di situazioni hanno fatto sì che il giocatore uscisse dai radar rossoneri.

Tanto per incominciare, non sono piaciute alla dirigenza milanista le indecisioni del direttore sportivo Eric Murtough, che dapprima ha aperto al prestito oneroso con diritto di riscatto, salvo poi paventare la possibilità solo di una cessione definitiva. Inoltre, approfondite riflessioni fra dirigenza e staff tecnico hanno portato alla conclusione che il profilo del difensore inglese, non corrisponde esattamente a ciò che il Milan cerca: un centrale mancino, che abbia nelle corde la capacità di impostare il gioco con visione tecnica.

Infine, anche un colloquio privato fra l’atleta e Paolo Maldini non ha suscitato entusiasmi: il ragazzo è sembrato di capire che spera sempre in una collocazione in Premier League. Non si è notato quel tipo di entusiasmo necessario per un cambio di casacca e nazione. Quella forza mentale che ha avuto per esempio Pierre Kalulu, che un una recente intervista ha raccontato di avere scelto il Milan nonostante la storia rossonera non fosse più al massimo fulgore e comfort.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Belotti rifiuta due offerte monstre: sullo sfondo il Milan?

La strategia dell’attesa di Maldini e Massara, gli altri profili sotto osservazione

Mancano 19 giorni alla conclusione della finestra invernale del mercato di riparazione e la società utilizza la strategia dell’attesa. Il Milan non si farà prendere per il collo da nessuno, si cerca un pretesto con diritto di riscatto, non oltre. Prendere per prendere, la rosa rimane quella che è attualmente, con Kalulu impiegato nella rosa dei centrali difensivi.

La stessa cessione di Matteo Gabbia alla Sampdoria è ancora in stand by. Il difensore cresciuto in casa non lascerà Milanello senza un sostituto. La società genovese, nell’intento di forzare l’arrivo di Gabbia aveva provato a proporre uno scambio con Colley o Yoshida, ma Maldini ha gentilmente declinato.

I nomi caldissimi

Piace molto Nicola Casale del Verona, che ha stregato Stefano Pioli e da info assunte da Massara,il costo si aggira sugli 8/9 milioni. La società scaligera vorrebbe tenere il giovane fino al termine della stagione. Il profilo di Mattia Viti è sempre attuale, ma per giugno. Il capo scout e Paolo Maldini sono a Londra: ufficialmente per ragioni di rappresentanze e accordi commerciali, in realtà perché stanno colloquiando per Nathan Ake.

Per capire i margini di manovra. Domani mattina è prevista una ultima telefonata al Lille, per valutare la situazione Bootman: se il Lille scende anche sui 28 milioni, si comincia a trattare. La sinergia con il Lille, potrebbe portare anche a scambi di giocatori.

Per esempio ai francesi stessi interessa Gabbia e seguono alcuni profili della Primavera di Giunti come il francese Chaka Traore e il portiere Jungdal. Situazione fluida insomma, molto fumo sulla ricerca del difensore centrale, la cottura richiede tempo….. Un nome che piaceva, non é più un opzione: Bremer sta rinnovando con il Torino.

Infine, una voce tutta da verificare: Acerbi è stato visto a Milano ieri pomeriggio. Nelle vicinanze di Casa Milan.

Calciomercato

Siviglia, Álvaro Fernandez va al Deportivo La Coruña

Pubblicato

il

Siviglia

Il portiere spagnolo Álvaro Fernandez lascia il Siviglia e si unisce al Deportivo La Coruña con un contratto valido fino al 2027.

Álvaro Fernandez ha deciso di lasciare il Siviglia per iniziare una nuova avventura con il Deportivo La Coruña. Il contratto con il Deportivo sarà valido fino a giugno 2027.

La partenza di Fernandez rappresenta una perdita per il Siviglia, che dovrà ora cercare un sostituto adeguato per mantenere la competitività in campionato. D’altro canto, per il Deportivo La Coruña, l’acquisto del portiere rappresenta un’importante opportunità per rafforzare la propria difesa e puntare a obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni.

Per ulteriori dettagli sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?

Pubblicato

il

La Fiorentina guarda in casa dell’Atalanta per trovare rinforzi per la seconda parte di stagione: potrebbe nascere uno scambio tra le due società. I nomi in ballo.

balzaretti samardzic

Lazar Samardzic player of Udinese, during the match of the Italian Serie A seriea between Napoli vs Udinese final result, Napli 2, Udinese 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Sky Sport rilancia l’interesse della viola per il centrocampista della Dea Samardzic, che sa vivendo una stagione ai margini in casa Atalanta.

La Fiorentina, per tentare una salvezza ad ora molto più che complicata, dovrà rivoluzionare gran parte della rosa attualmente a disposizione di Vanoli.

L’ex Udinese potrebbe essere un profilo molto interessante, anche se a Bergamo, dopo gli ottimi tre anni in Friuli, non è mai esploso come i Percassi speravano, quando nell’estate 2024 lo hanno prelevato per oltre 23 milioni di euro.

Palladino non lo ritiene indispensabile, dal suo arrivo lo spazio per Sarmadzic si è molto ridotto rispetto ad inizio di stagione con Juric. Il tecnico ex viola, invece, come riporta La Nazione gradirebbe avere ancora ai suoi ordini Mandragora e Pablo Mari: possibile che si apra un asse Bergamo-Firenze?

Continua a leggere

Calciomercato

Cremonese, incontro Giacchetta-Manna: accelerata per Marianucci

Pubblicato

il

Luca Marianucci potrebbe presto lasciare il Napoli e trasferirsi alla Cremonese in prestito per sei mesi, secondo le ultime indiscrezioni.

Marianucci verso la Cremonese: trattative in corso

Dopo la partita tra Cremonese e Napoli, i direttori sportivi delle due squadre, Simone Giacchetta e Giovanni Manna, hanno discusso del possibile trasferimento di Luca Marianucci. Le negoziazioni sembrano essere positive, con la Cremonese che spinge per finalizzare l’accordo e assicurarsi il giocatore per un prestito di sei mesi.

Il potenziale arrivo di Marianucci rappresenterebbe un rinforzo significativo per la squadra, dato il talento del giocatore. La Cremonese è determinata a chiudere l’affare, cercando di migliorare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Immobile Immobile
Serie A2 minuti fa

Bologna, Immobile ancora lontano dal top della forma: la strategia dei felsinei

Visualizzazioni: 1 In casa Bologna tiene banco la situazione legata a Immobile. L’attaccante, arrivato in estate, ancora non è riuscito...

Siviglia Siviglia
Calciomercato12 minuti fa

Siviglia, Álvaro Fernandez va al Deportivo La Coruña

Visualizzazioni: 29 Il portiere spagnolo Álvaro Fernandez lascia il Siviglia e si unisce al Deportivo La Coruña con un contratto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A32 minuti fa

Fiorentina, il 2025 è da dimenticare: peggior annata della storia viola

Visualizzazioni: 49 Il 2025 in casa Fiorentina si è chiuso con l’ennesima sconfitta di questo campionato. Mai così male in...

Atalanta Atalanta
Serie A52 minuti fa

Atalanta, si chiude con un ko il 2025 dei cambiamenti

Visualizzazioni: 37 Atalanta, l’ultima partita dell’anno e’ un deja-vu dei trascorsi contro l’Inter. L’inizio dell’era post Gasperini parte in salita....

Calciomercato1 ora fa

La Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?

Visualizzazioni: 142 La Fiorentina guarda in casa dell’Atalanta per trovare rinforzi per la seconda parte di stagione: potrebbe nascere uno...

Calciomercato1 ora fa

Cremonese, incontro Giacchetta-Manna: accelerata per Marianucci

Visualizzazioni: 75 Luca Marianucci potrebbe presto lasciare il Napoli e trasferirsi alla Cremonese in prestito per sei mesi, secondo le...

Calciomercato2 ore fa

Milan, notizie dalla Turchia: il Fenerbahce lancia offerta per Nkunku

Visualizzazioni: 169 Milan, arrivano notizie dalla Turchia che fanno seguito ad alcune indiscrezioni ricevute in redazione nelle scorse giornate. Qui...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Spezia, colpo per la porta: è fatta per Radunović

Visualizzazioni: 108 Lo Spezia Calcio rafforza la sua rosa con l’arrivo di Boris Radunović, portiere proveniente dal Cagliari, pronto a...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Torino: Aboukhlal torna in Ligue 1?

Visualizzazioni: 36 L’avventura di Zakaria Aboukhlal con il Torino potrebbe terminare già a gennaio. L’ala marocchina potrebbe tornare a giocare...

Avellino Avellino
Calciomercato2 ore fa

Avellino, si punta al prestito di Reale: chi è il centrale di proprietà della Roma?

Visualizzazioni: 114 L’Avellino accelera per il prestito di Filippo Reale dall’AS Roma, già protagonista nella Juve Stabia. Lavori in corso...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android